max56 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 16 ore fa, ar3461 ha scritto: si si....1k. se sono quelle che ho visto in vendita su PD vogliono 3K abbondanti ( chissà perchè me le ricordavo , dove le avevo viste, con stand diversi ...forse gli Iron, ah son originali anche questi come gli Iron , niente da dire , io preferisco gli Iron , tutto qua)
ar3461 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 @max56 ehm....parlavo dell' integrato Kelvin Labs
max56 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 50 minuti fa, ar3461 ha scritto: ehm....parlavo dell' integrato Kelvin Labs scusa ho sbagliato , ho visto che hai citato @micfan71 e pensavo alle SF
mattia.ds Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Sabato scorso è venuto da me un signore che fa il musicista di professione per ascoltare dei diffusori che avevo in vendita. Per l'occasione erano collegati al mio Cyrus One. Bene partiamo con gli ascolti, e rimane subito colpito dal dettaglio ed apertura del medio alto. Il suono è comunque molto molto naturale e mai affaticante. L' ascolto prosegue ed è sempre più rapito dal suono ed infatti senza indugiare acquista i diffusori. Ieri sera mi chiama e mi dice che è contento dell' acquisto ma che a casa sua non suona nemmeno lontanamente con quel meraviglioso medio ed alto sentito da me con nessuno dei suoi amplificatori e mi chiede il nome del brutto amplificatore inglese con cui le facevo suonare. Eh, il Cyrus One...
Westender Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @mattia.ds posso chiedere che diffusori erano?
mattia.ds Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @Westender Certo, Sonus Faber Parva fm2. 1
Zoso.69 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Mi sono imbattuto su un Arcam apha 2 un 30w su 8ohm ad un prezzo accessibile, che abbinerei ad una coppia di b&w 601 S1 che non sto utilizzando dopo l'acquisto delle Canton quinto 530. Cosa ne pensate? Potrebbe funzionare?
max56 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 16 ore fa, Zoso.69 ha scritto: Mi sono imbattuto su un Arcam apha 2 un 30w di Arcam ho sentito un lettore CD e mi sembrava buono o per meglio dire che suonasse bene , di quella categoria di potenza e di quel range di prezzo : parlano molto bene del Cambridge A1 Mk3 Special Edition ( che mi sembra anche abbastanza simile di estetica) o dell omonimo Arcam A&R 60 , ma mai sentito e visto nessuno di questi anche se hanno un ottima reputazione ......vediamo se qualcuno che li ricorda o li ha provati ti sa dare qualche dritta . ps come sempre : se hai la possibilità prova prima di comprare e meglio con i tuoi abbinamenti .
argonath07 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 19 ore fa, Zoso.69 ha scritto: Mi sono imbattuto su un Arcam apha 2 un 30w su 8ohm ad un prezzo accessibile, che abbinerei ad una coppia di b&w 601 S1 che non sto utilizzando dopo l'acquisto delle Canton quinto 530. Cosa ne pensate? Potrebbe funzionare? L’ho ascoltato spesso a casa di un mio amico, brutto come la fame ma che suono… 30w che sembrano almeno il triplo!!! Poi dipende da quanto ti chiedono…
Zoso.69 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 ora fa, argonath07 ha scritto: L’ho ascoltato spesso a casa di un mio amico, brutto come la fame ma che suono… 30w che sembrano almeno il triplo!!! Poi dipende da quanto ti chiedono… 100 cucuzze
argonath07 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 18 minuti fa, Zoso.69 ha scritto: 100 cucuzze Non fartelo scappare
78 giri Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @argonath07 speriamo che non ti legga il venditore 😁 2
lothar Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Zoso.69 23 ore fa, Zoso.69 ha scritto: Mi sono imbattuto su un Arcam apha 2 Io l'ho preso un paio di anni fa allo stesso prezzo di quello che ti hanno chiesto. Se è a posto come il mio, prendilo senza remore. Utilizzato con vari diffusori: (Dynaco A25, Jpw Sonata, JPW Minimonitor, Telefunken WB61H e addirittura le Sonus Faber Minima) non mi ha mai deluso. Confrontato, pochi giorni fa, con un NAD 302, si è rivelato complessivamente superiore.
Zoso.69 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Grazie a tutti..vediamo se ancora disponibile e poi vi farò sapere. Buona domenica e buoni ascolti
Zoso.69 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Eccoci qua..dopo breve scambio con il venditore oggi nel primo pomeriggio ho chiuso la trattativa ritirando l'amplificatore arcam alpha. Una volta a casa l'ho aperto è non ho trovato nulla di anomalo rispetto le immagini dell'interno che si trovano in rete. Provveduto a dare spazio nel mobile porta elettrodoniche ho collegato le sorgenti ovvero la radio una Dual mod. ct1641 e il lettore cd Pioneer PD7300, i diffusori sono le b&w 601 prima serie. Mi riservo un'ascolto più attento e con più tempo a disposizione ma la prima impressione è positiva un bel punch buona separazione tra i canali e gli stessi risultano molto equilibrati. Provato con manopole dei bass e treble a ore 12 volume ore 10. Se si alza il volume esce un caratterino non male. Posto alcune foto, ringraziando i forumer che mi hanno consigliato il suo acquisto.
long playing Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @Zoso.69 39 minuti fa, Zoso.69 ha scritto: Provato con manopole dei bass e treble a ore 12 Scontato...cioe' in flat , senza alterazioni. Provare invece specialmente al primissimo ascolto con controlli tono attivati non avrebbe senso perche' non avresti modo di valutare l'amplificatore. 39 minuti fa, Zoso.69 ha scritto: buona separazione tra i canali e gli stessi risultano molto equilibrati Meno male , e ci mancherebbe...E' la minima normalita' per un amplificatore. Non fossero stati equilibrati i canali sarebbe stato una grave mancanza per un'anomalia oppure peggio ancora per sua natura, cosa rarissima se non mai riscontrabile neppure neil'ampli piu' scadente fortunatamente.
Messaggi raccomandati