Ludwig_340 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @sonoio per anni ho goduto dell'abbinamento Primare pre30 con AM Audio A20 reference. Ottimo controllo e dinamica. A mio avviso un'accoppiata che consente di apprezzare un'ampia gamma di generi musicali. Per quanto riguarda il mondo Primare ritengo di avere una discreta esperienza, avendo preso il mio primo integrato Primare A10 negli anni '90 (grande passo in avanti rispetto all'integrato Sony di più basso livello acquistato a fine anni '80). Usato l'A10 per anni come integrato, passato poi all'uso della sola uscita pre in abbinamento a finale AM Audio A20 reference. Ulteriore passo avanti in definizione, dinamica e controllo. Sostituito l'A10 con Pre30. Enorme passo avanti in musicalità e spazialità. Sostituito il Pre30 con AM Audio A3 reference, ulteriore miglioramento in controllo e spazialità; probabilmente anche merito della sinergia di famiglia con A20. Oggi anche l'A20 se n'è andato, lasciando spazio ad un McIntosh mc152. Quindi finito con Primare? Assolutamente no! In servizio ottimo pre phono R15. Grande marchio, ottimi e bei prodotti sempre presenti nel mio impianto negli ultimi 30 anni
Ruvidoz Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @DMS Potresti descrivere come suonano Pre30 e A32? Se conosci il suono Norma, io ho IPA 100, potresti fare un paragone?
DMS Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 2 ore fa, Ruvidoz ha scritto: @DMS Potresti descrivere come suonano Pre30 e A32? Se conosci il suono Norma, io ho IPA 100, potresti fare un paragone? Mi spiace non posso fare paragoni anche perchè non ho mai sentito nulla di Norma. Pre30 e A32 come ho già detto hanno un suono preciso, pulito e estremamente equilibrato. Gli alti sono estesi, i medi sono "angelici", i bassi precisi, veloci e senza code. La scena è ampia, ricca di dettagli ma non troppo profonda. Se cerchi un suono "caldo e rotondo" non è la coppia giusta, ma se invece vuoi un suono trasparente, veloce e preciso fanno al caso tuo.
jackreacher Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 11 ore fa, Ruvidoz ha scritto: conosci il suono Norma Ciao, ho ascoltato sia il tuo ipa 100 che altri Norma, in realtà come "impostazione sonora" sono simili ai Primare. Piccole sfumature, i Norma più spinti sulla dinamica e quei Primare leggermente più "rotondi". Entrambi suono molto bello e "coerente". Tutto sta al tipo di diffusori da pilotare ed ai gusti personali
Ruvidoz Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @jackreacher Il Norma mi piace parecchio, intanto ieri ho acquistato un Pre 30 e visto che il tizio vendeva delle Cabasse Egea (sempre roba vecchia) ho preso anche quelle devo dire il tutto per una cifra invitante, ora sto contrattando un A32 ho offerto 1300.
Azoto One Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 20 ore fa, Ludwig_340 ha scritto: Oggi anche l'A20 se n'è andato, lasciando spazio ad un McIntosh mc152. Differenze?
gucce65 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @Ruvidoz L'A32 tanta, tanta roba....un finale top alla portata di (quasi) tutti...
jackreacher Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 5 ore fa, Ruvidoz ha scritto: @jackreacher Il Norma mi piace parecchio, intanto ieri ho acquistato un Pre 30 e visto che il tizio vendeva delle Cabasse Egea (sempre roba vecchia) ho preso anche quelle devo dire il tutto per una cifra invitante, ora sto contrattando un A32 ho offerto 1300. Ottimo
Ludwig_340 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @Azoto One 11 ore fa, Azoto One ha scritto: Differenze? Principalmente una maggiore separazione degli strumenti e un basso ancora più preciso rispetto all'AM Audio A20 Reference. In sostanza una maggiore definizione e controllo su tutta la gamma. Ovviamente non sono macroscopiche, ma sono piccole differenze per me chiaramente percepibili. Il McIntosh è stata una scelta dettata dalla voglia di provare questo marchio e devo dire che ne sono soddisfatto. L'abbinamento con il pre AM Auduo è ottimo e devo dire che sarei curioso di provarlo con Primare Pre30 che avevo prima. 1
Messaggi raccomandati