TopHi-End Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Buona sera a tutti, sto cercando alcuni diffusori vintage, ma sono di difficile reperimento. Per adesso ho due deliziosi amplificatori Musical Fidelity in Classe A, ovvero un A1-X e un A2. I diffusori attuali sono dei meravigliosi Snell JIII e, seppur siano completi in tutto e per tutto, gradirei passare a qualcosa da pavimento (anche perché ho degli stand in prestito), magari con un basso ancora più pieno e profondo, mantenendo il suono armonicamente ricco delle goduriose Snell JIII. . Ovviamente, visto che per adesso rimarrei sulla Classe A, sarebbe gradita anche una sensibilità piuttosto elevata (credo almeno 90db) e che non rappresentino un carico ostico, scendendo molto con l'impedenza. . Preciso che amo il suono raffinato ma non analitico e che preferirei un usato, anche piuttosto recente. . Budget massimo 1.000€, ma se davvero ne valesse la pena, potrei aumentarlo. . Sono benvenuti suggerimenti e consigli.
mizioa Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Visto che ti piace il suono delle tue attuali JIII perchè non cerchi sempre in casa Snell delle CIV o CV? Mi sembra che abbiano tutto quello che chiedi.
TopHi-End Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 @mizioa eehh, infatti. Ma il problema è che, o non si trovano o se qualcuno le ha si trova lontano, e ho il timore della spedizione. Ma le CV mi pare, a memoria, che non hanno la stessa "magia" di altri modelli, o sbaglio?
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @TopHi-End Audio Note AZ usate??? https://www.subito.it/audio-video/diffusori-acustici-audio-note-udine-327932522.htm https://www.subito.it/audio-video/audio-note-az-three-trapani-378682272.htm https://www.subito.it/audio-video/audio-note-an-z3-diffusori-milano-402602039.htm Zu Audio usate??? https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/267219/ Heco Direkt usate??? https://www.subito.it/audio-video/heco-direkt-einklang-diffusori-hi-end-firenze-361492224.htm https://www.subito.it/audio-video/heco-direkt-diffusori-alta-efficienza-valvolare-taranto-349976313.htm Che ne pensi??
bic196060 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 11 ore fa, TopHi-End ha scritto: I diffusori attuali sono dei meravigliosi Snell JIII e, seppur siano completi in tutto e per tutto, gradirei passare a qualcosa da pavimento (anche perché ho degli stand in prestito), magari con un basso ancora più pieno e profondo, mantenendo il suono armonicamente ricco delle goduriose Snell JIII. Vai in cerca di guai .... 😂
TopHi-End Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: Audio Note AZ usate??? Ho letto cose non proprio positive in merito a questi diffusori. A leggere i commenti, nazionali e internazionali, sembrano le "Cenerentola" delle Audio Note, dal suono "confuso e cupo". Io non le ho mai ascoltate. Come vanno? 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: Zu Audio usate??? Queste, invece, mi incuriosiscono molto, ed erano tra le (poche) papabili che avevo tenuto in considerazione. Purtroppo, si rileverebbe un acquisto al buio, ma le terrò sicuramente presenti. Le hai mai ascoltate? 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: Heco Direkt usate??? Avevo pensato anche le Direkt. Ma, come per le Audio Note AZ, sui monovia non si leggono cose molto positive, e i commenti vanno nella stessa direzione, ovvero "suono confuso e non particolarmente dettagliato". Pareri di chi le ha ascoltate in merito?
TopHi-End Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 1 ora fa, bic196060 ha scritto: Vai in cerca di guai .... 😂 Sempre... 😄😄
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @TopHi-End Ho ascoltato le Audio Note più grandi col woofer azzurro e mi sono sembrate ok per quello che costano. Delle Zu mi hanno parlato bene. I monovia (sebbene abominevoli, li hanno definiti una volta altoparlanti della lancia dedra…😂😂😂😂) vanno ascoltati….non sono tutti uguali ovviamente. Mi hanno parlato bene delle Omega ma sono fuori budget e da supporto. Le ha Playstereo. Io comunque passerei alle valvole con questi diffusori…hanno ragione di esistere per quello.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Settembre 2021 Amministratori Inviato 24 Settembre 2021 @Collegatiper l'opener cerca vdei diffusori per i suoi ampli in casse a e tu gli suggerisci di cambiare diffusori d amplificatori!! perchè non anche la sorgente e magari casa?😂 se gli piacciono le snell e le vuole da pavimento andrei sulle d
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @cactus_atomo beh…i consigli sui diffusori li ho dati sopra…. però anche una bella casa nuova….con una bella sala dedicata ed un impiantino full Audio Note Japan….gliela vogliamo negare?????? 😂😂😂😂
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Settembre 2021 Amministratori Inviato 24 Settembre 2021 @Collegatiper se non sei nei fortunati citati da forbes casa nuova e full audionote japan sono un ossimoro per la gente normale
supers72 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Ho avuto le Audio Note Az Three e sicuramente hanno il suono che cerchi. Altro che suono cupo e confuso. Ai prezzi a cui si trovano da usato secondo me sono da prendere in seria considerazione.
TopHi-End Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 @supers72 ti ringrazio. Andando più in dettaglio, come si comporta nelle rispettive fasce di riproduzione: acuta, media e bassa?
magoturi Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @Collegatiper concordo per le Audio Note e le Zu Audio ma non per le Heco Direkt..... decisamente non allo stesso livello, si potrebbero aggiungere anche le Wlm Diva tower, le full range....dipende: Cube Audio e Lii Audio sono ottime ma si trovano poco tra l'usato e costano parecchio.... SALVO.
TopHi-End Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 2 ore fa, magoturi ha scritto: Heco Direkt Le hai ascoltate? Cosa non ti piace di questi diffusori?
magoturi Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @TopHi-End le ho trovate prive di emozione d'ascolto, smorte, e scenograficamente poco profonde ma premetto che all'epoca la ditta Bruno Euronics di Catania aveva il modello meno costoso dei due, premetto che ci andai da interessato non come facevo ogni tanto per andare a trovare qualche commesso amico ma perche' queste casse interessavano ad un collega, l'ho provate con un valvolare Syntesis, con un integrato Advance Acoustic, con un Musical Fidelity e con un Denon della serie 2000: col Syntesis recuperavano in raffinatezza ma diventavano particolarmente fiacche, fiacche e poco raffinate con l'Advanced Acoustic, piu' grintose e corpose col Denon ma perdevano in raffinatezza, piu' equilibrate con il Musical Fidelity ma forse anche troppo....decisamente poco emozionanti anche con lui....discorso diverso con le Cube Audio che ho ascoltato presso la sede di Tektron del cordialissimo e molto competente Attilio Caccamo: parliamo di amplis valvolari a mio avviso nettamente superiori ai Syntesis e comunque a tutti gli stato solido presenti in quel momento presso la ditta Bruno ma il suono che e' uscito da quei larga banda mi ha fatto venire la pelle d'oca e non soltanto a me ma a tutti i presenti, anche le Zu Audio Soul mi sono piaciute tantissimo con il Leben cs 600, ascoltate da Audio Point il cui titolare Salvo Giardina e' un'altra persona molto squisita (sara' il settore...boh?....), Lii Audio e WLM diva tower, invece, a casa di colleghi, bei diffusori entrambi ma le cinesine Lii decisamente superiori (siamo ai livelli delle Cube Audio). SALVO. 1
Renato Bovello Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 46 minuti fa, magoturi ha scritto: le ho trovate prive di emozione d'ascolto Le uniche Direkt che suonano veramente bene sono quelle a due vie . Il monovia e il tre vie sono inascoltabili 1
Messaggi raccomandati