magoturi Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @Gici HV le ha acquistate a Singapore nel periodo che ha lavorato li, poi ha trasportato in Italia le casse ed anche altra roba con la giusta clausula "trasloco" e quindi senza dazio e dogana. SALVO 1
supers72 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @TopHi-End effettivamente la cupola del woofer non dovrebbe essere a punta…..le mie erano diverse.
TopHi-End Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 Alla fine, sono andato ad ascoltare le heco Direkt. Onestamente ne è uscito fuori il suono che mi aspettavo: bello, corposo, ma moderno e non armonicamente ricco. Ma le elettroniche a monte erano a me sconosciute (classe D) e non ho potuto tirare le somme definitivamente. Credo che, se messe in condizioni adeguate, potrebbero "arricchirsi", ma non credo che riuscirei a farle suonare come piacciono a me. Quindi, anche se mi è rimasta la curiosità di sentirle nel mio ambiente e con le mie elettroniche, sto guardando altrove. . Sono punto e a capo. . Ripartiamo coi consigli... 😄
magoturi Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @TopHi-End attualmente tra nuovo ed usato cosa c'e' nella tua zona? facci un elenco e noi ti diremo cosa varra' la pena ascoltare e cosa no, le Direct che hai ascoltato tu quale modello sono? di solito la classe D si comporta al contrario: basso potente e veloce ma asciutto e gamma alta in evidenza ma poi dipende....un Rogue Audio non si comporta come un Nuprime....😉 SALVO.
TopHi-End Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @magoturi nella mia zona poco e niente. Parlo delle Direkt 2 vie, pilotati da Nuforce da 180W (epoca pre-Nuprime), ma credo siamo sempre lì. Insomma, magari un ascolto col mio piccolo Classe A avrebbe rivelato altre caratteristiche di questi diffusori, ma sommariamente, seppur il suono era bello, qualcosa non mi ha convinto.
magoturi Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @TopHi-End in ogni caso hai ascoltato le migliori tra le tre versioni. SALVO. 1
TopHi-End Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 5 ore fa, magoturi ha scritto: in ogni caso hai ascoltato le migliori tra le tre versioni. L'ho pensato pure io e questa, di sicuro, non è una grande notizia. Confidavo molto in questi diffusori, perché mi piacciono molto esteticamente, perché adoro i grandi woofer e perché hanno un fascino particolare. Peccato veramente. @magoturi, non ricordo le tue impressioni sulle Direkt 2 vie, mi potresti dire cosa ne pensi?
magoturi Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @TopHi-End Dunque: le monovia le ho trovate decisamente mancanti di mordente.... anonime, le tre vie piuttosto acide e troppo proiettate in avanti sulle medie frequenze (tra l'altro abbastanza costose....) e le due vie piu' godibili ed equilibrate ma non e' la prima volte che preferisco un due vie ad un tre vie.... SALVO. 1
TopHi-End Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 9 ore fa, magoturi ha scritto: le due vie piu' godibili ed equilibrate Sicuramente è un diffusore piuttosto equilibrato, ma ho riscontrato un "vuoto" sulle medie. Oltre al proprietario eravamo in tre ad ascoltare, e tutti abbiamo avuto la medesima impressione. Purtroppo, ripeto, il classe D non fanno per me come suono. Sicuramente un Classe A o un Lector avrebbero restituito un suono diverso e, spero, più ricco in armoniche.
diego_g Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Il 5/10/2021 at 21:57, supers72 ha scritto: Basso che scende e che non è gonfio ma fermo (per questo risultato è fondamentale il posizionamento contro la parete di fondo) Hai provato a verificare cosa succede posizionandole a circa 1,2 m dalla parete di fondo? La magia scompare? Un grazie anticipato!
Nerodavola62 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @TopHi-End ...e dei diffusori tipo Heresy, ma che suonano meglio ? Pylon Audio Jade 20 (mo gli appassionati del Colonnello mi linciano 😊) mauro 1
TopHi-End Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 @Nerodavola62 ti ringrazio. Alla fine ho preso una splendida coppia di Triangle Antal EZ e, per i miei gusti, suonano meravigliosamente.
Nerodavola62 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 4 ore fa, TopHi-End ha scritto: Alla fine ho preso una splendida coppia di Triangle Antal EZ e, per i miei gusti, suonano meravigliosamente. Belle le Antal, complimenti ! Magari condividi poi qualche impressione più dettagliata, se avrai voglia. mauro 1
TopHi-End Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 @Nerodavola62 grazie mille. Ho scritto già qualcosa in giro per il forum, ma riprendo volentieri. Intanto la gamma bassa è corretta e ben definita. Col Sugden A21SE andava un po' fuori controllo a volumi più sostenuti, segno che l'amplificatore faticava un po'. La gamma media è suadente ed estremamente godibile. Gamma acuta vivida e coinvolgente, come piace a me, ma senza il minimo senso di asprezza. Diffusori ricchi in armoniche e rifiniti al pari di alcuni prodotti di élite, oltre che bellissimi da vedere. Triangle è un marchio che dovrebbe avere ancora molto più successo in Italia, perché produce degli eccellenti prodotti. Purtroppo per desso sono senza amplificazione, perché ne cerco due in particolare e non riesco a trovarle. I diffusori avranno suonato al massimo 13 ore e da mesi sono fermi e coperti, anche per questioni di tempo. Comunque, già quello che ne esce mi piace moltissimo. La stessa casa afferma che miglioreranno col rodaggio, specialmente dopo le 300 ore.
Messaggi raccomandati