Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori efficienza medio-alta e ricchi armonicamente

Messaggi raccomandati

@TopHi-End Lyrics ha una coppia di ex demo a 1580 euro ma sono bianche, Di Prinzio ce l'ha nere nuove imballate ma non ha messo il prezzo.....comunque io ho ascoltato solo i monovia ma ci credo eccome che le due vie suonano meglio tra i tre modelli: non e' la prima volta che un diffusore a due vie suoni meglio di un tre vie anche molto piu' costoso...il medio deve essere di qualita' molto alta e tagliato alla perfezione se no c'e' il rischio che "spari" le voci rendendo "acido" il suono.

SALVO.

• Thanks 1
Renato Bovello
1 ora fa, McRyan ha scritto:

ciao Renato, mi sa che le Heco Direkt a due vie sono fuori produzione, ti risulta ?

Sinceramente non saprei dirti se siano fuori produzione o meno. In ogni caso,ogni tanto si vedono alcune inserzioni nell'usato. Un saluto

@TopHi-End le AzThree sono diffusori molto naturali, il

timbro è davvero bellissimo, soprattutto con orchestre e voci. Basso che scende e che non è gonfio ma fermo (per questo risultato è fondamentale il posizionamento contro la parete di fondo), lo stesso per le altre frequenze, sempre “giuste”.  Non sono diffusori da effetti speciali, ma con una musicalità disarmante. Per quello che costano secondo me sono davvero notevoli.

• Thanks 1

@supers72 ti ringrazio. Ne ho trovato una coppia in Sicilia, a 3 ore da casa mia, ma il woofer non mi pare come quello di tutte le altre AZ Three che ho visto sul web, vi pare?

https://www.subito.it/audio-video/audio-note-az-three-trapani-378682272.htm

• 3 settimane dopo...

Alla fine, sono andato ad ascoltare le heco Direkt. Onestamente ne è uscito fuori il suono che mi aspettavo: bello, corposo, ma moderno e non armonicamente ricco. Ma le elettroniche a monte erano a me sconosciute (classe D) e non ho potuto tirare le somme definitivamente. Credo che, se messe in condizioni adeguate, potrebbero "arricchirsi", ma non credo che riuscirei a farle suonare come piacciono a me.

Quindi, anche se mi è rimasta la curiosità di sentirle nel mio ambiente e con le mie elettroniche, sto guardando altrove.

.

Sono punto e a capo.

.

Ripartiamo coi consigli... 😄 

@TopHi-End attualmente tra nuovo ed usato cosa c'e' nella tua zona? facci un elenco e noi ti diremo cosa varra' la pena ascoltare e cosa no, le Direct che hai ascoltato tu quale modello sono? di solito la classe D si comporta al contrario: basso potente e veloce ma asciutto e gamma alta in evidenza ma poi dipende....un Rogue Audio non si comporta come un Nuprime....😉

SALVO.

@magoturi nella mia zona poco e niente. Parlo delle Direkt 2 vie, pilotati da Nuforce da 180W (epoca pre-Nuprime), ma credo siamo sempre lì. Insomma, magari un ascolto col mio piccolo Classe A avrebbe rivelato altre caratteristiche di questi diffusori, ma sommariamente, seppur il suono era bello, qualcosa non mi ha convinto.

5 ore fa, magoturi ha scritto:

in ogni caso hai ascoltato le migliori tra le tre versioni.

L'ho pensato pure io e questa, di sicuro, non è una grande notizia.

Confidavo molto in questi diffusori, perché mi piacciono molto esteticamente, perché adoro i grandi woofer e perché hanno un fascino particolare.

Peccato veramente.

@magoturi, non ricordo le tue impressioni sulle Direkt 2 vie, mi potresti dire cosa ne pensi?

@TopHi-End Dunque: le monovia le ho trovate decisamente mancanti di mordente.... anonime, le tre vie piuttosto acide e troppo proiettate in avanti sulle medie frequenze (tra l'altro abbastanza costose....) e le due vie piu' godibili ed equilibrate ma non e' la prima volte che preferisco un due vie ad un tre vie....

SALVO.

• Melius 1
9 ore fa, magoturi ha scritto:

le due vie piu' godibili ed equilibrate

Sicuramente è un diffusore piuttosto equilibrato, ma ho riscontrato un "vuoto" sulle medie. Oltre al proprietario eravamo in tre ad ascoltare, e tutti abbiamo avuto la medesima impressione.

Purtroppo, ripeto, il classe D non fanno per me come suono. Sicuramente un Classe A o un Lector avrebbero restituito un suono diverso e, spero, più ricco in armoniche.