piergiorgio Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 P.S. io ho preferito le bistrattate minuetto alla concertino/concerto, se ti capita di ascoltarle fallo, potrebbero sorprenderti. PP.SS. proverei anche qualche altro ampli, chesso' un accuphase d'epoca... Basta, non rompo più lo giuro 😁
cri Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 21 minuti fa, piergiorgio ha scritto: non rompo Figurati! I consigli e i pareri sono ben accetti! Sempre! 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Settembre 2021 Amministratori Inviato 27 Settembre 2021 @cri le amplificazioni non sono il problema, il nad 2100 è un buon finale sottovalutato solo perchè costava poco e perchè di norma abbinato agli anonimi pre della casa, l'mvt è un ottimo pre dal grande rapporto q/p.se tieni le tablette troppo vicino alle pareti è molto probabile che il rinforzo sul medio basso copra il medio alto e faccia perdere trasparenza al tutto. in sintesi non farei il cambio che mi pare un passo di lato. Al limite prova a fare un ascolto delle tue in casa di chi ha proposto la permuta, ma posizionando entrambi i diffusori come a casa tua ps certo 50 watt con un diffusore da 87 db e woofer da 11 mi paiono un po risicati, le concetino hanno un woofer da 15, una efficienza leggermente maggiore, forse più adatte alla tua situazione. Ma prova prima e con la ua musica 1
cri Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 @cactus_atomo grazie mille Enrico Farò delle prove spostandole.mi sa che anche se in misura minore ho il problema del basso che avanza come per le Boston 150
P_rover Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @cri non mi pronuncio su abbinamenti e modelli, ma sono sempre più convinto che il posizionamento e l'ambiente facciano l'80% se non di più della resa di un diffusore. Ho di recente cambiato postazione per l'impianto e sto diventando scemo per ottenere una resa pari a quella che avevo nella stanza dove tenevo prima l'impianto... So che non rispondo alla tua domanda, ma prova a fare dei tentativi prima di lanciarti in un nuovo acquisto... Almeno quelli sono a costo 0.
cri Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 4 minuti fa, P_rover ha scritto: posizionamento e l'ambiente facciano l'80 lo so, purtroppo ho un posionamento di m..... e l'ambiente pure ha un rt alto.....
P_rover Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @cri allora potresti fare qualche prova di posizionamento o trattamento ambiente, se ne hai la possibilità. In fin dei conti potrebbe giovare anche a tutte le future eventuali modifiche di elettroniche/diffusori, se proprio non dovessi trovare una quadra con le attuali
cri Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 @P_rover avevo sentito un professionista e in effetti aveva qualche soluzione ma si tratta di cifre considerevoli e la convivibilità in ambiente..... il posizionamento dovrei tutte le volte spostare i diffusori....
P_rover Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @cri eh lo so, purtroppo c'è sempre di mezzo il fattore ambiente e condivisione con altre attività/famiglia ecc... Non è così semplice. Però prima di affidarsi a professionisti potresti cercare di capire cosa non va, vedi ad esempio riflessioni negli angoli e troppi bassi e intervenire per gradi, ci sono dei prodotti non eccessivamente costosi che possono dare un buon risultato. Vedi GIK acoustic o altri, prodotti professionali. Dai un'occhiata al sito per farti un'idea... Non voglio tediarti oltre in ogni caso 😉
cri Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 1 minuto fa, P_rover ha scritto: Non voglio tediarti ma figurati, siamo qui apposta, comunque proverò a guardare👍
max56 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 le Concertino le ho avute per molti anni e mi son sempre piaciute, a lungo andare il loro difetto maggiore( che invece all'inizio è un pregio.....) è che sono un pò troppo paciose, belle e ben suonanti da subito, invece con l'andare degli anni ti accorgi che sono "nasali" e che ( causa la loro paciosità IMHO) tendono a impastare leggermente il suono , specie in certi passaggi musicali , comunque sono delle belle casse e ben suonanti fin da subito , le Tablette non le ho mai sentite ma , come ti hanno già detto : le ho sempre considerate "uno scalino superiori" ( poi bisognerebbe sempre sentirle e meglio ancora nel proprio ambiente).... come ampli di abbinamento in tanti anni che le ho avute: ampli migliore che le faceva volare e suonare togliendo anche i due difettucci che hanno o possono avere : Audiolab pre e finale 8000c+8000p , abbinamento peggiore : Electrocompaniet ECI-1 "un mostro di potenza e bellezza" che però con le Concertino non andava proprio d'accordo. 1
cri Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 @max56 le ho sentite proprio con un audiolab ma integrato, 8000a
cri Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 comunque ho rinunciato all'offerta e al cambio....le tablette le ho messe in vendita...per ora proseguo con le Boston a150. Se le tablette riesco a venderle vedrà poi cosa fare...
Silencer Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Il 25/9/2021 at 08:45, il Marietto ha scritto: le ha/aveva un forumer Max67 Le ho ancora e guai a me se me ne separo 1
31canzoni Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @cri credo tu abbia fatto bene a rinunciare al cambio. Io ho delle Concertino, piacevolissimo diffusore, ma di un bel scalino inferiore alle Tablette.
Messaggi raccomandati