papàpaolo Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 Il 9/10/2021 at 22:20, lufranz ha scritto: Da che parte va guardata 'sta schifezza ? È volutamente uguale per contenere al massimo i costi... Per chi vive nelle piccole provincie auto assolutamente inutile, in città come Roma, Milano, Parigi un senzo ce l'ha eccome! Ps Non adatta a chi fa dell'auto uno status...
Membro_0023 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 58 minuti fa, papàpaolo ha scritto: Non adatta a chi fa dell'auto uno status... A me dello status frega praticamente zero, però mi pace viaggiare in auto grandi, comode e possibilmente con una parvenza di lusso. Così come mi piace vivere in una casa comoda ed arredata come piace a me. Le scatole di sardine le lascio volentieri a chi le gradisce 1
Membro_0022 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 6 ore fa, papàpaolo ha scritto: Non adatta a chi fa dell'auto uno status... Qui non è questione di status, mi sa che se vado a fare la spesa in quel barattolo di carciofi il mio "carico standard" non c'entra proprio...
papàpaolo Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 59 minuti fa, lufranz ha scritto: mi sa che se vado a fare la spesa in quel barattolo di carciofi il mio "carico standard" non c'entra proprio... E' un veicolo destinato al classico percorso casa-ufficio, oltretutto è un quadriciclo, quindi niente tangenziali e raccordi... Come ho scritto sopra ha senso nelle grandi città per l'uso di cui sopra... Viene quanto uno scooter e ha costi di gestione ridottissimi, certo non ha le prestazioni della tua Giulia o del Doblò di "Libetti" 🙂
Membro_0022 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: certo non ha le prestazioni della tua Giulia Ma guarda, a me le prestazioni in realtà servono veramente poco nella guida di tutti i giorni, però per andare in città sono obbligato a fare circa 4Km di raccordo e un pezzetto di tangenziale; inoltre quel minimo di spazio sufficiente a contenere le spese "industriali" del feldmaresciallo (aka Gentil Consorte) mi è indispensabile. In considerazione del fatto che ho un punto carica gratis a meno di 2Km da casa (termovalorizzatore), una piccola elettrica sarebbe da prendere in esame seriamente. Ma deve essere un'auto "vera", che abbia almeno le dimensioni di una Panda o simile.
qzndq3 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 2 ore fa, papàpaolo ha scritto: ha senso nelle grandi città per l'uso di cui sopra Nelle grandi città la spesa settimanale si va a fare con i mezzi pubblici... Nah... OT: Ricordo ancora una corpulenta signora con le borse della spesa che sistematicamente all'ora di punta di ogni Sabato che c'era sul calendario, saliva sul bus strapieno a Porta Palazzo (mercato all'aperto più esteso d'Europa) spintonando gli studenti di ritorno da scuola (me incuso). L'aveva sempre vinta: in due borse strategicamente posizionati non mancavano mai i carciofi. Anche fuori stagione.
papàpaolo Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 28 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Nelle grandi città la spesa settimanale si va a fare con i mezzi pubblici... Nah... Intendevo tragitto casa-ufficio... Niente non vi ho convinto, volevo aprire una concessionaria di Ami ma desisto...
qzndq3 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 1 minuto fa, papàpaolo ha scritto: volevo aprire una concessionaria di Ami ma desisto... L'avevo proposta a mio figlio, sono stufo di fargli da autista tutti i giorni il tragitto casa-metropolitana ed un paio di volte a settimane fino al tennis, ma mi ha gentilmente fatto sapere che oltre ad essere orrenda, non ci sta nemmeno il borsone con racchette, scarpe, ecc. Quindi dal mio punto di vista ti conviene orientarti ad altre attività 😂
audio2 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 1 ora fa, lufranz ha scritto: Ma deve essere un'auto "vera", che abbia almeno le dimensioni di una Panda o simile. attualmente l'elettrica minima che esiste classificata come auto è la dacia spring.
Membro_0022 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 5 ore fa, audio2 ha scritto: attualmente l'elettrica minima che esiste classificata come auto è la dacia spring. Smart forfour più corta di qualche cm ma autonomia del k-zz.
qzndq3 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 11 ore fa, lufranz ha scritto: Smart forfour Per spendere tutti quei soldi per una (mezza) auto, personalmente mi orienterei sulla 500e. Ma sono gusti personali.
tomminno Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Il 9/10/2021 at 18:32, papàpaolo ha scritto: Citroen Ami, già ne ho viste diverse in giro... Ce l'ha un ragazzo che sta vicino a me. Orrenda
eccheqqua Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Ma dove si mettono le gambe? Bisogna star seduti come i fachiri?
Membro_0022 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: personalmente mi orienterei sulla 500e. Anch'io.
gorillone Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @criMan E’ vero, la gente non compra auto …. e il perché è semplice da capire, a mio modestissimo avviso, …… non si capisce da che parte vada il mercato. Il Diesel, tanto odiato da certa gente, rimane il motore più resistente e che da meno problemi ….. e ci dicono di abbandonarlo, ma la gente non è scema …. perché vendere un diesel per prendere un auto che costa un sacco, consuma non meno e i costi di manutenzione sono aumentati tantissimo tra cambio automatico e altre storie? (almeno …. il capo officina cui mi rivolgo da 25 anni mi ha detto di scordarmi i costi di manutenzione della mia auto, quando la cambio). ps. non abito in città ed il 95% dei miei km è su percorsi extraurbani
criMan Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 Certo , un diesel Euro7D final e' qualcosa di piu' complicato di un diesel Euro5 o Euro4. Andate a vedere quanti sensori vengono aggiunti , il serbatorio urea , la relativa pompa / sensori / iniettori +filtri SCR e relativi sensori... ma vanno veramente bene quanto a consumi ed emissioni. Vedere i diesel VW EVO. Anzi con il doppio SCR hanno trovato la quadra per far funzionare al meglio il DPF (e relativi sensori!!). Ora , in questa fase , caratterizzata dai suv devi andare a comprare macchine che superano di slancio i 14 15 quintali a benzina che per quanto ottimizzati meglio alla fine della fiera in citta' sempre 10 12 km/l fanno... Come fai a non comprarli diesel?
maverick Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 belle queste full electric presentate sui giornali, .. ogni giorno ce n'è una meglio dell'altra, .. linee accattivanti, prestazioni sempre più elevate, ottimizzazione delle batterie, ... autonomie finalmente adeguate... Tutto bello, tutto accattivante, .. 300 cavalli di qua, 250 di là, .. puoi fare quello che vuoi. Poi vai a vedere ( e non sempre appare, .. a volte bisogna indagare a fondo sulla rete) il prezzo, .. e fioccano cifre da 60-70-80.000 euro come fossero noccioline ( vabbè, non parliamo delle super come Audi, o Mercedes o Bmw, .. lì passi i 100.000). Mi domando se per una berlina medio-grande, ma non certo una limousine ( quelle che una volta erano le classi D, io ne ho avute diverse in passato) uno possa mettere in preventivo una cifra più vicina ai 100.000 euro che ai 50.000 A me sembra assurdo, io non me lo posso permettere, .. e credo non tanti. Almeno a sentire le lamentele della gente, .. tutti in crisi con la pandemia, .. poi magari vai a vedere e più le macchine costano, meno ne trovi disponibili, .. ma questo è un altro discorso.
audio2 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 guarda che però c'è una marea di auto comperata a rate, con i prestiti, con il leasing ecc ecc insomma tanta apparenza ma poca sostanza. per esempio mediamente i miei inquilini hanno tutti mezzi ben superiori al mio, insomma come sempre nella vita c'è una vasta scala di priorità.
Messaggi raccomandati