Vai al contenuto
Melius Club

Stradivari Sonus Faber

Messaggi raccomandati

Inviato

Possibile che tra tutti i partecipanti del forum nessuno le abbia ascoltate ?

Inviato

Forse bisognerebbe impostare la domanda..in modo diverso..Stai parlando di un oggetto prestigioso...mica ossi buchi.......(:-    

Inviato
47 minuti fa, subsub ha scritto:

Forse bisognerebbe impostare la domanda..

accetto suggerimenti 😉

Inviato

@nexus6 Assolutamente... nessun suggerimento ma chiedere come suona un diffusore da 30keuro...e come chiedere come va una Ferrari o una lamborghi...se devi usarla per andare anche al lavoro... Forse va meglio una Porsche.....perche (suonino) bene... Bisogna metterle in condizione di farlo.. Penso che un diffusore del genere necessiti di elettroniche con gli attributi.. Poi........ 

Inviato

Se non sei molto rock oriented,, se non cerchi un suono live,, se non cerchi  un suono veloce, se non cerchi un suono molto dinamico

ma

ami  la musica acustica, il jazz, i cantautori che non strillano troppo e la musica classica, prediligi un ascolto confortevole e rilassato delle voci .... sicuramente da ascoltare.

Va da se che con una piu’ che consona amplificazione 

anche i parametri citati  in apertura possono  essere decisamente migliorati.

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Va da se che con una piu’ che consona amplificazione

Mcintosh preamplificatore e finale, lo so che è discusso l'abbinamento, ma a me è piaciuto nelle circostanze in cui l'ho sentito

Inviato
1 ora fa, subsub ha scritto:

ma chiedere come suona un diffusore da 30keuro..

i soldi non suonano

Inviato
37 minuti fa, nexus6 ha scritto:

i soldi non suonano

però aiutano 😉

Comunque concordo con quanto ha scritto @Maurjmusicalmeno per le due volte che li ho sentiti in ambito non controllato.

Inviato

Buongiorno a tutti,

secondo me ci sono acquisti che si fanno a scatola chiusa perché sai già a cosa vai incontro...

Questo per me è uno di quelli...

Inviato
5 ore fa, nexus6 ha scritto:

Mcintosh preamplificatore e finale, lo so che è discusso l'abbinamento, ma a me è piaciuto nelle circostanze in cui l'ho sentito

Li ho ascoltati in ambiente non controllato con sorgente Mac, pre Mac SS e finali Mac 601 .... mi sono piaciute di piu’ che in altro ambiente con pre e finale Spectral.  

• Amministratori
Inviato

@nexus6 suonano bene musicali ma non stressano il dettaglio. ma non posso sapere se sono il tuo suono. Anche per le amplificazione bisogna vedere se ne vuoi accentuare le caratteristiche oppure se vuoi qualcosa di comolementare

Inviato

Anni fa li sentì volare con finali krell e pre Audio research

Inviato
12 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

suonano bene musicali ma non stressano il dettaglio

esattamente ciò che cerco...

Inviato
17 ore fa, qzndq3 ha scritto:

però aiutano 😉

concordo, ma non sempre spendere tanto significa raccogliere proporzionalmente

• Amministratori
Inviato

@nexus6 spendere tanto non garantisce un buon risultato ma un diffusore top e ben rifinito non costa mai poco. Poi è vero che per avere poco di più occorre spendere molto di più ma ognuno da un valore personale a quel di più. 

Inviato

@Maurjmusic Secondo me ci sono troppi "se non" dato che si tratta di un diffusore estremamente costoso. Con questo non dico che tu non abbia ragione, al contrario, penso che ci siano troppi compromessi a monte per poterli apprezzare.

Potendo disporre di quella cifra io guarderei altrove.

Inviato
9 minuti fa, Gabrilupo ha scritto:

Potendo disporre di quella cifra io guarderei altrove.

tipo ?