Gabrilupo Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @nexus6 Guardando a casa mia ti avrei detto Thiel se non fosse fallita😭. Allora Avalon, per fare un nome.
nexus6 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 5 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: Allora Avalon, per fare un nome. Avalon non rientra proprio tra le mie preferenze
Gianni Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Proac K6 non sbagli, considera che mantengono il loro valore in caso di vendita.
Gabrilupo Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @fabbe Anch'io, tanti anni fa, sentii suonare bene delle Sonus Faber da pavimento con la stessa accoppiata. Per me è una forma (forte) di compensazione e io, a questi livelli, cerco la linearità.
Fazer802 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @nexus6 io guarderei senza dubbio in casa Rockport, Marten, TAD
Maurjmusic Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 1 ora fa, Gabrilupo ha scritto: Secondo me ci sono troppi "se non" dato che si tratta di un diffusore estremamente costoso. Con questo non dico che tu non abbia ragione, al contrario, penso che ci siano troppi compromessi a monte per poterli apprezzare. Potendo disporre di quella cifra io guarderei altrove. Sono d’accordo o ti piace quel sound o nulla da fare .... ho sentito dei pezzi rock con le Stradivari e paragonate ai miei precedenti diffusori Focal Utopia un altro mondo per apertura, dinamica basso e velocità a favore delle Focal ma se ti piace la Stradivari non ti puo’ piacere la Focal Utopa come dire un ottimo Tignanello contro un ottimo Bordeaux.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Settembre 2021 Amministratori Inviato 29 Settembre 2021 un diffusore è come una donna ti deve piacere come è, anche con i suoi difetti. per come ascolto io alle stradivai non abbinerei elettroniche che vanno nella stessa direzione, ma non dovendole comprare io, è chi fa l'acquiso che deve valutare, e visto il prezzo la valutazione deve essere lunga e approfondita (vale per tutti i diffusori di quella fascia di prezzo)
Amministratori vignotra Inviato 29 Settembre 2021 Amministratori Inviato 29 Settembre 2021 Il 27/9/2021 at 15:21, nexus6 ha scritto: Qualcuno mi sa dire come suonano ? ascoltate in diversi ambienti e con diverse amplificazioni. Risultato sempre dall'ottimo all'eccellente. Inoltre sono rifinite con cura. Hanno bisogno di una attenta cura nel posizionamento, non tanto verso la parete di fondo quanto più verso le laterali. Nessun problema di compressione dinamica e timbrica fedele.
nexus6 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 3 ore fa, vignotra ha scritto: ascoltate in diversi ambienti vista la tua esperienza, ritieni necessaria un'ampia metratura ?
Amministratori vignotra Inviato 29 Settembre 2021 Amministratori Inviato 29 Settembre 2021 @nexus6 considera almeno un metro dalle pareti laterali, tre tra di loro circa e altrettanto dal punto di ascolto se non di più In meno di 30 metri quadri la vedo difficile.
gabel Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 29 minuti fa, vignotra ha scritto: In meno di 30 metri quadri la vedo difficile. Forse in quel caso meglio le Elipsa? 🤔
Amministratori vignotra Inviato 29 Settembre 2021 Amministratori Inviato 29 Settembre 2021 @gabel no, le Stradivari sono superiori. Se si hanno problemi di spazio meglio le Serafino.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Settembre 2021 Amministratori Inviato 29 Settembre 2021 @gabel le elisa a mio parere sono un prodotto estremamente riuscite, suonano bene, sono belle, hanno dimensioni tagionevoli e non sono esigwntissime come posizionamento e pilotaggio. Le serafino e le stradivari sono superiori ma solo a patto di amplificare e posizionare a dovere. Inoltre il prezzo delle elipsa è più accessibike 1
jakob1965 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @nexus6 ascoltate qualche anno fa in fiera con i Mc Intosh (credo 2 x 600 watt se non ricordo male) Oh - gran bel suono a me erano piaciute tanto - musica e musica senza iperscandaglio
nexus6 Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 13 ore fa, vignotra ha scritto: In meno di 30 metri quadri la vedo difficile. decisamente non pochi...
nexus6 Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 12 ore fa, vignotra ha scritto: no, le Stradivari sono superiori. Se si hanno problemi di spazio meglio le Serafino. Ritieni migliori le Serafino rispetto alle Elispa ? O sono solo più adattabili ad ambienti di modesta metratura ?
Amministratori vignotra Inviato 30 Settembre 2021 Amministratori Inviato 30 Settembre 2021 @nexus6 ritengo le Serafino superiori alle Elipsa e ben più gestibili in ambiente. 1
fabbe Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Chissà come si confrontano le Serafino con la nuova Olympica? Pare che quest'ultima sia molto migliorata, da quello che si legge.
Messaggi raccomandati