Vai al contenuto
Melius Club

Faces (foto ritratti / "linguaggi" del corpo)

Messaggi raccomandati

analogico_09
Il 30/09/2026 at 17:50, PL-L1000 ha scritto:

-Polina Vladimirovna Agureeva? 

-Euforia?

E' plausibile?

Ho usato Google Lens e un aiutino, rinuncerò al riscaldamento di casa per 24 ore.

Grazie, risposta esatta!  :classic_wink:✌️ Euforia (Ejforija), 2006 debutto del regista russo Ivan Vyrypaev, oggi artista rivoluzionario di cinema e teatro, ed altro, perseguitato da Putin, fuggito in Polonia. 
Ero qui per aggiornare. Ho usato AI mode caricando altre foto della delegazione artistica applauditissima presente in sala grande a Venezia, che mostrano i titoli di coda in cirillico dai quali il cervellonè è risalito a qiuest'opera dell'anima, raro, introvabile, con la giovane Polina Agureeva interprete sublime, merafisica. AI mi ha perfino passato il link di un sito russo  dal quale è possibile vedere il film in buona copia.  E' in russo ovviamente ma trattandosi di un film dalle immagini che, insieme alma musica viscerale parlano un linguaggio visivo universale, si capisce tutto quel che c'è da capire oltre la "parola" e quel che si vede nella superfice di un film profondo che crea un'esplosione incontrollata din emozioni. 

Mi piacerebbe di condividerlo in Cinema... 

Finalmente sono riuscito a ritrovare il film e l'interprete che tanto mi avevano toccato a Venezia nel 2006 e che avevo dimenticato nella forma fisica non in quella inconscia ed astratta  fattasi pertanto ancora più persistente e tenace nel corso degli anni. Non è un fatto di mera nostalgia: rivedere quel film che non ha età  mi riporta alla realtà odierna strettamente legata al passato, rinnovando i momenti di grande "euforia" visiva vissuti da spettatore da sempre e per sempre innamorato della cinema.

L'ineffabile figura della giovane attrice che fotografai con una compattina nel lontano Agosto 2006, immagine riscoperta recentemente, mi risveglia l'orgoglio di essere stato testimone di un evento cinematografico prezioso, davvero unico.

56606-euphoria-0-2000-0-3000-crop.jpg?v=

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4204-faces-foto-ritratti-linguaggi-del-corpo/page/26/#findComment-1847290
Condividi su altri siti