crosby Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 vorrei prendere uno streamer per iniziare l'ascolto da file e da spotify, qualche consiglio, leggono bene gli hard disk esterni di grosse dimensioni?
Nacchero Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @crosby ciao, cortesemente, indica un budget e se lo cerchi con DAC integrato o meno. Se si stringe il campo si può essere in grado di stilare una lista circoscritta alle tue esigenze.
crosby Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 @Nacchero budget max 500 euro che mi serve il dac?
Nacchero Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @crosby sai che cos'è? Se no ti consiglio di fare una ricerca o attendere chi te lo può spiegare in modo corretto ed esauriente. È comunque essenziale per ascoltare la musica digitale, sia essa su CD che liquida , ovvero quella per cui hai aperto questa discussione (files tuoi o Spotify & co.). Per farla breve è un convertitore che trasforma il segnale digitale in analogico (suono) che poi verrà diretto all'amplificatore. Ci sono streamer (o network player) che lo hanno integrato, altri che necessitano di uno a parte e altri ancora che consentono sia di usare quello interno che di essere collegati ad uno esterno. Ci sono anche amplificatori che lo hanno integrato. Qua si apre un mondo. Che ampli hai? Che ingressi ha? Sui 500 euro ci sono un sacco di soluzioni.
piergiorgio Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 2 ore fa, crosby ha scritto: budget max 500 euro Cambridge cxn usato, notevole e apparecchio quasi definitivo.
Cep63 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @piergiorgio sono d’accordo….l’ho avuto e credo che a quel prezzo si trovi ben poco di migliore. 1
crosby Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 il camb sembra che costi un po di piu di quanto ho budgettato
crosby Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 @Nacchero immagino che su lettori di fascia bassa il dac sia incorporato sempre, o no? ho un onkyo 9010
massimojk Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 ciao @crosby se vuoi un prodotto in budget facile e versatile con dac integrato puoi scegiere il bluesound node appena superiore come costo o un bluesound node 2i (molto simile al node). Se ti va di giocare impegnandoti sulla configurazione ma risparmiando potresti optare utilizzando un pc in tuo possesso o acquistando un mini pc avviandolo con sw daphile e/o un raspbarry con sw moode, volumio, gentoplayer, Per quest'ultima opzione potresti utilizzare una schedina dac aggiuntiva o prendere un dac esterno tipo il toping e30. Per tutte le soluzioni che ti ho proposto troverai pagine e pagine di discussioni qui su melius. Un saluto
crosby Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 non fa per me tutto questo sbattimento, comunque grazie, vorrei una cosa semplice come un lettore cd
massimojk Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 il primo che ti ho consigliato quindi il bluesound node o il bluesound node 2i 2
Nacchero Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @crosby il tuo ampli ha il dac. Esternamente lo capisci perché ha gli ingressi digitali (ottico e coassiale). A questo punto se vuoi iniziare e spendere poco c'è questo https://www.polarisaudio.it/it/guide/recensioni/recensione-ieast-soundstream-pro-m30. Avuto, carino, non ricordo però bene le dimensioni delle memorie esterne supportate. Altrimenti come suggerito da Massimo, il Node. Alternativa Audiolab 6000n play, sulla stessa fascia di prezzo.
crosby Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 è una cosa complicata da gestire con un pc o un telefonico mi pare di capire. era meglio quando si doveva alzarsi per cambiare lp
crosby Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 e i vari marantz, denon, yamaha come vanno?
massimojk Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 24 minuti fa, crosby ha scritto: è una cosa complicata da gestire con un pc no affatto ma chiedevi informazioni su uno streamer... il pc va anche bene, non soffre di obsolescenza e consente l'accesso a tutti i servizi di streaming ma se non ottimizzato non garantisce buoni risultati dal punto di vista della qualità audio. Poi dipende anche dal resto della catena... 7 minuti fa, crosby ha scritto: e i vari marantz, denon, yamaha come vanno 3 passi indietro rispetto al bluesound in termini di fruibilità e facilità d'uso
Membro_0015 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Lo yamaha va beneissimo: se non vuoi usare la sua app nativa Musicast funziona anche da rendere DLNA e lo controlli con BubbleUPnP e suona anche sorprendemente bene per il prezzo
crosby Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 ragazzi non vi capisco sono un dinosauro del settore, devo partire e poi rivolverò strada facendo
Sankara Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 +1 per Cambridge CNX che a 500€ si trova usato nella prima versione….l’ho avuto per 1 anno e andava benissimo.
Messaggi raccomandati