Vai al contenuto
Melius Club

streamer per iniziare

crosby

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 28/9/2021 at 14:12, crosby ha scritto:

e i vari marantz, denon, yamaha come vanno?

sinceramente non capisco tutto questo fanboysmo verso il Bluenode che non è per niente superiore ai marchi da te citati,

anzi dovessi scegliere in quel budget metterei in fila Denon Marantz poi come seconda scelta Yamaha e Bluenode

Inviato
3 ore fa, crosby ha scritto:

. cosa intendi per pc collegato da uscita cuffie con cavo sdoppiato

Jack stereo da una parte e destro e sinistro RCA dall'altra.

Questo

IMG20211001001920.jpg

Inviato

@Summerandsun quindi il cavo jack nero nell'uscita delle cuffie sul pc e il rosso e bianco nell'uscita cd dell'ampli?

ho capito?

Summerandsun
Inviato
3 minuti fa, crosby ha scritto:

cavo jack nero nell'uscita delle cuffie sul pc e il rosso e bianco nell'uscita cd dell'ampli

Jack nero nell'uscita cuffie PC e bianco e rosso nell'entrata aux (o altre, tranne quella phono) dell'ampli

Inviato

@Summerandsun ok e secondo te cosi io sentirei spoty dal pc dove è installato sulle casse dell'impianto? 

Inviato
Il 29/9/2021 at 08:12, giaga ha scritto:

Se non vuoi sbattimenti e considerando che in uno Streamer è l'app di gestione che la fa da padrone

selo streamer e' anche DLNA renderer (lo do per scontato) lo puoi controlalre con Bubble UPnP o MConnect e lasci la app in dotazione a riposo

Summerandsun
Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

e secondo te cosi io sentirei spoty dal pc dove è installato sulle casse dell'impianto? 

Passando per l'amplificatore sì.

Chiaramente è una soluzione temporanea a costo zero e senza perdere la testa (parlo per me: se mi devo sbattere, allora meglio mettere su un CD. Voglio solo ascoltare musica e godermela). La qualità audio potrà non essere eccelsa. È un modo per iniziare senza investimenti e capire se lo streaming ti piace.

Inviato
14 ore fa, jammo ha scritto:

anzi dovessi scegliere in quel budget metterei in fila Denon Marantz poi come seconda scelta Yamaha e Bluenode

Io ci metterei davanti Cambridge, con Yamaha e bluesound anche Pioneer. P.S.mai usato app con gli stereamer che uso da oltre 5 anni 

Inviato
29 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io ci metterei davanti Cambridge, con Yamaha e bluesound anche Pioneer

mi pare che Pioneer abbia chiuso i battenti o che sia stata comprata da un gruppo, al momento non mi pare ci siano streamer se non i vecchi N-50/70.Cambridge non l'ho citato perchè si parlava di un budget entro 500 euro,sicuramente un ottimo streamer il cxn.Il Bluesound è sicuramente un buon acquisto in quel range anche se personalmente userei un dac migliore di quello interno al Node

Inviato

@Folkman grazie....ma io lo suggerivo all'autore della discussione...io ne ho già avuti 2....ma sono passato ad altro.

Inviato

grazie a tutti per le preziose info che mi avete dato, adesso provo con un semplice pc collegato all'ampli, se la liquida (spoty) mi prende acquisterò uno streamer.

Inviato

@crosby potresti, come secondo passo provare una Dragonfly della audioquest, oppure la m2tech hiface che ti potrebbe consentire di sfruttare il DAC del tuo ampli, mantenendo una spesa relativamente bassa.

Facci sapere.

Inviato

oggi mi arriva il cavo e poi vi aggiorno, è un cambio radicale delle mie abitudini. ho venduto uno dei due lettori cd che avevo per fare un po di spazio. Non ho piu un buco libero sullo scaffale tra vinile e cd

Inviato

buongiorno

vorrei provare uno streamer da comparare ad una classica configurazione pc+dac .

lo yamaha nps 303 mi attira e lo userei sia da hd che streaming qobuz.

avrei proprio una domanda sullo streaming da piattaforma ovvero gestirei il tutto da dove? tramite telefono o tablet è possibile oppure tocca usare l'app nativa dello streamer?

grazie

Inviato

@powerpeppe la sua app gira su smartphone e tablet. Essendo dlna però ti consente di utilizzarlo anche con altra app.

È una macchina che se trovassi usata a buon prezzo potrei provare.

L'unica cosa è che, a quanto mi risulta, non legge hard disk di grosse dimensioni, ma magari sono informato male. Anzi, se qualcuno ne sa qualcosa. Si può comunque ovviare con una Nas. 

Già che ci sono chiedo anche se qualcuno conosce la parte DAC di questa macchina.