Vai al contenuto
Melius Club

streamer per iniziare

crosby

Messaggi raccomandati

Inviato

@crosby anche io come te sono un dinosauro informatico e quasi tutti i termini che usano abitualmente qui sono arabo.

benissimo il cavetto tra il pc o lo smartphone e l'ampli,tieni presente che è la connessione meno performante,aggiungici poi che Spotify è già limitato di suo...

mi aggiungo alla lista di chi ti ha consigliato il Node2i,la sua app di controllo è perfetta e molto semplice,userai iltablet o lo smartphone come telecomando,un abbonamento più qualitativo è però per me un obbligo.

Inviato

@Gici HV ma spoty è coì qualitativamente inferiore rispetto ad altri?

Inviato

@crosby secondo me sì..     ..e ce li ho entrambi,parlo con cognizione di causa.

Inviato

@crosby si. E come ho scritto in un altro post la differenza io la ho avvertita principalmente, in un ascolto, tornando da qobuz a Spotify, con gli stessi brani. L'avevo sentita meno invece nel percorso inverso. Per adesso ho comunque Spotify e non 3 un dramma. Faccio fatica a cambiare perché l'app e la piattaforma sono fantastiche, oltre ad avere playlist molto ben fatte. Certo, se dovessi partire ora la scelta sarebbe diversa, viste poi le nuove tariffe. Inoltre si rumoreggia da un po' a proposito dell'arrivo della versione HiFi di Spotify. Io mi sono dato la scadenza a fine anno. Se non arriva, nel 2022 è probabile che cambi.

Inviato

ho provato a registrarmi a qobuz ma chiede subito la carta di credito e questo francamente mi infastidisce un po.

Inviato

@crosby l’abbonamento parte subito, il pagamento decorre dopo un mese (quello cosiddetto “di prova”), se disdici prima della scadenza non parte nessun pagamento.

Se ben ricordo anche Tidal funziona nello stesso modo.

Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

ho provato a registrarmi a qobuz ma chiede subito la carta di credito e questo francamente mi infastidisce un po.

Dava fastidio anche a me. 

Però dopo pochi giorni, neanche mi è venuto in mente che scadeva la prova.

• Melius 1
Inviato

spotity no, ti permette di registrarti, ascoltare musica con la pubblicità ma senza scadenze

Inviato

@Nacchero e mi sembra anche giusto

communque amazon ha fatto cilecca ed ancora non mi portato il cavo che aspettavo

Inviato

@crosby Non è che stiamo parlando della stessa cosa ...

Spotify free e Qobuz , dai !!!!

Allora perché non mettere sul piatto le radio internet ? Alcune trasmettono anche in Hi-res ....

PS: alcuni streamer non permettono di sentire Spotify free, ma solo la versione a pagamento

Inviato
19 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

PS: alcuni streamer non permettono di sentire Spotify free, ma solo la versione a pagamento

democratici😈

Inviato
23 ore fa, powerpeppe ha scritto:

lo yamaha nps 303 mi attira e lo userei sia da hd che streaming qobuz.

io ne ho uno e te lo raccomando senz' altro. Non uso la sua app ma lo controllo da smartphone android con bubble UPnP, essendo un renderer DLNA. Se hai un huawei devi disintallare powergenie (c'e' il tread MConnect riproduce un solo brano: nel caso li spiego come fare)

Inviato

@stanzani Come va il suo DAC? Potrebbe l'insieme far meglio della mia accoppiata Raspberry/MoOde e MyDac MicroMega?

Ne trovai uno a 250 usato e non lo presi.

Edit.....hai info riguardo alla massima memoria esterna supportata?

Grazie

Inviato

sto provando spoty con il cavo attaccato allo stereo, effettivamente la qualità è scarsina rispetto al cd o al vinile però èun ottimo modo per ascoltare musica in quantita industriale

Inviato

@Summerandsun grazie per la segnalazione. è un inizio, per adesso ho preso un cell dismesso uawei,  poi vedremo