dariob Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Per caso ho visto su You tube il trailer della nuova serie TV tratta dalla trilogia asimoviana. Credo siano i libri che ho letto e riletto piu' volte dalla adolescenza. Dopo 70 anni dalla pubblicazione finalmente l'hanno (o hanno provato) a tradurla sullo schermo. - Per me (beninteso!), a giudicare dal trailer, non promette niente di buono: soliti spari, esplosioni ecc. Il fatto e' che il libro ha ben poca "azione", e creare un prodotto che faccia audience sulla massa del pubblico che non l'ha letto, e' un compito arduo (forse piu' ancora di Dune). Comunque era solo il trailer...vedremo. Per quel che vale Rotten Tomatoes gli da' 70/100, quindi forse una porcheria non sara'...
audio_fan Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Sì Asimov è molto poco cinematografico, degli autori classici forse è il più "pedante" (non vuole solo intrattenere ha anche palesi intenzioni pedagogiche) e poi è già stato saccheggiato dagli autori venuti dopo per cui le sue invenzioni, anche se originali di sua personale creazione, appaiono ormai scontate. Il vero problema comunque è stare appresso a tutti questi abbonamenti, ammesso che apple Tv conceda abbonamenti "apri e chiudi". Credo che molti abbiano adottato la soluzione "far di necessità mancanza di virtù" (Flaiano) con la soluzione "ignorante" (abbonarsi ad uno e scaricarne cento). 😄
Stereoplay08 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 infatti questo era nell'aria da diverso tempo .. aprii io stesso un 3d qualche anno fa' quando Apple annucio' l'evento e anche allora eravamo la totalita' di scettici sulla riuscita.. un'opera troppo gigantesca e poco brrzzapp ... zzzapp ... e sicuramente l'avranno infarcita di cose che nella saga non ci sono ... comunque non andro' a fare ennesimo abbonamento ... money for nothing
Giorgio Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Visto le due prime puntate e non c'entrano nulla (se non il tema della psicostoria) con il 1' libro ...... si sono già presi troppe libertà 😄
dariob Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 @Giorgio Immaginavo... - Ma posso chiederti dove..le hai viste? (a parte che dato il livello del mio inglese dovrei comunque attendere l'uscita qui😰
dariob Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 Che poi, se non fosse che vogliono sempre seguire i gusti del pubblico di massa, con astronavi spari, esplosioni e scene mirabolanti, con la tecnologia attuale, computer, CGi ecc., sarebbe anche possibile realizzarla senza spendere troppo. In fin dei conti quasi tutta la trilogia si svolge in interni...ed e' basata sui dialoghi. Basterebbero regista e attori (molto) in gamba.
sandromagni Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @dariob Le ho viste sul servizio di streaming Apple che si chiama Apple TV + (con il più) da non confondere Apple TV 4k che è un aggeggio per vedere i servizi di streaming Apple e non solo Apple. Non ho letto ilibri di Asimov, ma ho guardato la prima puntata e sinceramente mi è piaciuta. Certo la qualità audio (Dolby Atmos) e video (DOlby Vision) senza pari nello streaming ha aiutato la mia preferenza di certo inconsciamente. Mi è venuta voglia di continuare la visione delle successive puntate ed è già tanto per me che trovo le serie TV un mare indegno salve pochissime eccezioni. PS: per curiosità si può vedere Apple TV + abche da molti altri dispositivi ad Amazon Fire ecc ma bisogna avere un Apple ID e quindi o un iphone o tablet Apple o l'Apple TV 4k.
piergiorgio Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Il 1/10/2021 at 15:13, sandromagni ha scritto: PS: per curiosità si può vedere Apple TV + abche da molti altri dispositivi ad Amazon Fire ecc ma bisogna avere un Apple ID e quindi o un iphone o tablet Apple o l'Apple TV 4k. Ho installato l'app su firestick, mi sono ritrovato un account che non ricordavo di avere ( il figlio comunque ha un iphone) ed ho iniziato a vedere il primo episodio; peccato sia in inglese e non ho trovato il modo di attivare i sottotitoli, sebbene nelle impostazioni ci sia la possibilità di configurarli : sapete come si attivano o se esiste la versione in italiano ?
Xabaras Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Allora, a me sta piacendo parecchio anche perchè ho deciso di non far riferimenti ai libri che ho letto in gioventù e ho amato. Perchè se la prima puntata può essere più o meno, molto più o meno, simile alla trama già la seconda se ne va per i fatti suoi, e chi ha letto i libri noterà notevoli eresie, tipo quella "razza" della tipa consigliere dell'Imperatore (non dico di più per non spoilerare). In ogni caso fotografia notevole e trama piacevole. Io l'ho promossa e non vedo l'ora di vedere le prossime.
Messaggi raccomandati