Gaspyd Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 ero quasi indeciso se postare in "Lounge Bar" vista la tipologia di prodotti che cerco .... 😅😆 Qualche giorno fa mia zia mi ha chiesto lumi su questo .. . .😲 . e' da tempo che manifesta l'idea di poter riascoltare i suoi vecchi vinili e io era da tempo che pensavo di acquistargli qualcosa ma vorrrei qualcosa di un pochino più ... audiofilo 😅 . Doverosa premessa, mia zia ha 78 ma ... usa whatsapp, usa il pc e zoom per le videochiamate, dipinge acquarello e fa uscite in MTB di 50 km 😳 e per me è stata più di una mamma. . Chiusa la breve parentesi, avete qualche consiglio da darmi ? Pensavo di prendergli un mini hifi decente qualcosa tipo il pianocraft della Yamaha o magari un Denon piccolino , insomma qualcosa che si senta decentemente e che le tenga compagnia mentre dipinge (mia zia vive da sola) Di mini hifi sul budget che ero intenzionato a spendere ne ho visti ma per i dischi che già possiede? Come si fa? Pensavo a 600/700€ ... ci rientro? Idee? Grazie.
Questo è un messaggio popolare. Capa Inviato 28 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2021 Esagera! Tanto poi te lo lascia in eredità ... 7
angeloklipsch Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @Gaspyd Dovresti andare su un Rega P1, è il minimo sindacale o qualcosa di quel tipo. Minimo un budget di 250 euro lo devi mettere in conto. Anche Pro-ject fa roba economica ma valida.
Capa Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Non disdegnerei un clone cinese del 1200 (Audio Technica, Reloop, ecc.). Però mi par di capire che con il budget deve acquistare tutto, anche ampli e diffusori ...
Gaspyd Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 Adesso, angeloklipsch ha scritto: Dovresti andare su un Rega P1, è il minimo sindacale o qualcosa di quel tipo. Minimo un budget di 250 euro lo devi mettere in conto. Anche Pro-ject fa roba economica ma valida. ma poi ci vuole un microhifi con ingresso phono giusto? mi sembra che nessuno ne faccia 🤔
Moderatori paolosances Inviato 28 Settembre 2021 Moderatori Inviato 28 Settembre 2021 Beh, da "Grazie,zia" passeremo a "Grazie,nipote". Scherzi a parte , è bello essere partecipi della musica a qualunque eta'. 1
Gaspyd Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 @Capa potrei spingermi di 100/200 in su ma non vorrei esagerare perché so già che andrebbe abbondantemente sprecato. Vorrei evitare a mia zia l'acquisto di una cinesata che oltre a sentirsi male le rovinerebbe pure i dischi a cui tiene tanto ma nel contempo non posso immaginare nelle sue mani pezzi esoterici che oltre che dispendiosi sarebbero pure sprecati e facilmente rovinabili. 2 minuti fa, paolosances ha scritto: Beh, da "Grazie,zia" passeremo a "Grazie,nipote". 😂 e sarebbe anche ora direi ... 😁
Capa Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @Gaspyd Di mini non mi intendo granchè. Potresti valutare un sintoampli tipo un Onkyo serie TX che hanno ingresso phono, ingressi digitali, tuner FM e web, e si trovano, specie sul mercato tedesco, di tanto in tanto a buoni prezzi. Però non è "mini".
Capa Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Una possibile soluzione (se vuoi prendere tutto sul nuovo): Project Debut III (ha gia una testina), Onkyo TX 8220, Q Acoustic 3020i. 1
angeloklipsch Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @Gaspyd Ci sono modelli Pro-ject con ingresso Phono 1
Gaspyd Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 1 ora fa, Capa ha scritto: Una possibile soluzione (se vuoi prendere tutto sul nuovo): Project Debut III (ha gia una testina), Onkyo TX 8220, Q Acoustic 3020i. Soluzione molto interessante ... Mancherebbe solo un eventuale lettore CD 🤔
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2021 Moderatori Inviato 28 Settembre 2021 3 ore fa, Gaspyd ha scritto: le rovinerebbe pure i dischi a cui tiene tanto hai verificato non siano a 78 giri?
max Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 eviterei un giradischi manuale...potrebbe diseredarti 🙂 un usato tipo questi con tutti gli automatismi del caso: https://www.subito.it/audio-video/giradischi-sansui-p-e750-salerno-401871020.htm https://www.subito.it/audio-video/giradischi-pioneer-foggia-395173386.htm https://www.subito.it/audio-video/giradischi-pioneer-pl-l800-bari-403877041.htm
homesick Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @Gaspyd Questa è la soluzione che ho composto per un amico che ascoltava la sua collezione di lp con un "bagaglio" di plastica finto legno tutto fare che dopo un anno si è rotto. https://www.ilgiradischi.net/audio-technica-at-lp5/ Questa ha anche il phono integrato oltre che uscita linea. https://fosiaudio.com/products/fosi-audio-da2120a-bluetooth-amplifier-stereo-receiver-2-channel-audio-wireless-amp-dac-spdif-hi-fi-compact-mini-integrated-class-d-power-amp-for-home-speakers-active-subwoofer-with-remote-control Ha un ingresso aux , serve solo un cavetto RCA mini jack perché credo non sia in dotazione , in più hai il bluetooth per cui se la Zia vuole ascoltare anche altro , da Spotify YouTube etc è abile e arruolato , lo trovi su Amazon . Per le casse nel caso del mio amico gli ho dato in comodato d'uso gratuito delle Peerles hf40 che mi avanzavano , ci sono tante ottime cassettine nella fascia 100/200 euro ad iniziare dalle Lonpoo lp42 che stanno sui 60/70 euro.
eccheqqua Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Io andrei su qualcosa del genere. A trovarlo in buone condizioni. Troppe scatole spesso non son gradite. https://www.subito.it/audio-video/grundig-studio-3010-trento-388114317.htm
Capa Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @eccheqqua E non sono nemmeno male (estetica a parte ...). Solo che hanno 50 anni ...
eccheqqua Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 11 minuti fa, Capa ha scritto: Solo che hanno 50 anni Certo, spesso montavano giradischi Dual. Io non li trovo cosí brutti.
Messaggi raccomandati