Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch e prezzi, che sta succedendo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Audio_Max certo, ma sono due prodotti molto diversi e il marketing cambia budget, perché è in funzione del marchio e della collocazione dello stesso sul mercato, non del gruppo di appartenenza. Nessuna azienda investe in egual modo, per tutti i suoi prodotti. 

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

certo, ma sono due prodotti molto diversi e il marketing cambia budget, perché è in funzione del marchio e della collocazione dello stesso sul mercato, non del gruppo di appartenenza. Nessuna azienda investe in egual modo, per tutti i suoi prodotti. 

Quindi mi stai dicendo che 7000€ di differenza sto pagando il marketing?

Inviato

Per inciso, il negoziante con cui ho parlato, spiegandogli che volevo fare un upgrade delle mie Fortè II con le nuove Fortè IV, mi ha consigliato vivamente di tenermi strette le Fortè II argomentando che non avrei avuto miglioramenti sostanziali. Chapeau.

Inviato

@Audio_Max  no, l’ho spiegato prima, le variabili sono molteplici, ma,  se vuoi interpretarlo a modo tuoi fai pure, anche se le logiche aziendali e commerciali possono essere diverse da quelle che pensa il consumatore. 

Dove sono costruite le Magnat e le Klipsh? 

Chiedo a voi perché non lo so. 

Inviato

@iBan69

Alla fine al consumatore frega poco di tutti questi "imbellettamenti", brand, made in Cina, made in USA, logo fighetto, etc.

Il VERO cosumatore Klipsch (con la C) bada al sodo, vuole come si dice dalle mie parti "la ciccia", ma non è un problema se vuoi giustificare questi prezzi, ognuno è libero di comprare cio che gli pare.

Inviato
12 ore fa, magoturi ha scritto:

vabbe' ma non e' che sia un "prezzaccio"

si le avevo viste, mi lasciano perplesso un attimo questi street price; in questo settore il tempismo ti permette buoni affari e in un battibaleno ti trovi a non potertele piú permettere.😪

Inviato

Signori, diciamocela tutta, Klipsch era un brand della Madonna, quando i prezzi erano "umani" alcuni rivenditori facevano fuori 3/4 coppie di Cornwall al giorno sotto Natale, non parliamo di Heresy e RF7 II che si vendevano come cassette di pane, magazzini pieni, non facevi a tempo a decidere l'acquisto che gia erano finite.

Probabilmente Klipsch temendo di finire pure nei supermercati da quanto erano richieste, ha deciso di fare un rebranding e puntare al "Luxury", ovvero, alzo i prezzi in modo da farlo diventare un marchio di lusso appannaggio di moooolte meno persone rispetto al passato.

Un po' come se Casio decidesse di centuplicare i prezzi e proporsi nel mercato (Exclusive).

Ma alla fine il prodotto che ti porti a casa è sempre quello che compravi con 1300€ 7 anni fa, solo che adesso lo paghi 3/4 volte tanto.

Tutto qua.

Inviato
26 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Dove sono costruite le Magnat e le Klipsh? 

Chiedo a voi perché non lo so. 

Richiedo … grazie 

Inviato

@iBan69

Perdona, col cellulare mi perdo alcuni thread.

Allora Magnat costruisce in Cina, Klipsch anche, tranne la serie Heritage che PARE sia Made in USA. Le RF7 III pare siano ASSEMBLATE in USA.

Per cui, per come la vedo io, dal basso della mia grande ignoranza, credo che anche per la serie Heritage i driver siano fatti in oriente e poi vengano assemblati ai cabinet  in USA. 

Inviato

@bombolink grazie. 
Quindi, c’è almeno il 50% dei motivi per giustificare le differenze di prezzo. (stando molto ma molto bassi) 
Il restante 50% è quello che ho scritto prima. 

Inviato
56 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che 7000€ di differenza sto pagando il marketing?

Tra l'altro il marketing non suona...

Inviato
2 minuti fa, bombolink ha scritto:

Perché un suv Dacia costa un terzo di un suv Audi ?

Perché l'acquirente Audi vuole spendere molto di più!

Inviato

@bombolink appunto… se le Klipsh fossero costruite in Cina, potrebbero costare la metà (uso il condizionale, ovviamente …). 

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Tra l'altro il marketing non suona...

Ma alcune volte, vende più del suono … 

Inviato

@senek65

Con il SUV Audi carichi gnocca, col SUV Dacia anche, ma devi pagare😂😂😂

Inviato

Troppi rivenditori e/o interessi dietro alcuni nickname, vi saluto👋

Inviato
3 minuti fa, bombolink ha scritto:

quindi non delocalizzando.

Io non credo proprio che gli altoparlanti siano prodotti in usa. Poi forse mi sbaglio. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione