Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch e prezzi, che sta succedendo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualche post fa, avevo chiesto se nonostante questo aumento giustificato o no, avesse compromesso l’acquisto, di qualcuno di voi, interessato alle Klipsh. 
Sarebbe interessante conoscere le motivazioni per cui uno non lo comprerebbe più oppure le comprerebbe lo stesso. 
Grazie 

Inviato
14 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Qualche post fa, avevo chiesto se nonostante questo aumento giustificato o no, avesse compromesso l’acquisto, di qualcuno di voi, interessato alle Klipsh. 
Sarebbe interessante conoscere le motivazioni per cui uno non lo comprerebbe più oppure le comprerebbe lo stesso. 
Grazie 

Ti rispondo io, poi la chiudo qua.

Si, volevo riprendermi le RF7 III e le Cornwall IV, ho una casa grande e mi piace avere due impianti. 
Ma per una questione di principio non ci penso proprio ad acquistarle, quando torneranno ad avere prezzi congrui vedremo, ma siccome non succederá mai, pace. È stato bello. Punto.

Inviato

Le Heresy le ho acquistate due volte, la prima volta nuove, dopo quattro anni le ho vendute, pentito .. le ho ricomprate (usate) adesso ho dei diffusori più economici ma che mi soddisfano di più, molto più avvolgenti delle Heresy, ma ciò non toglie che potrei anche riprendermele (anche se sarà difficile) ma a circa 3000€ se proprio devo spendere una somma simile credo che mi guarderei prima attorno, il loro rapporto qualità prezzo era ottimo, adesso non più ... imho.

Inviato

Il nolo di un container da Cina (e anche da Usa la percentuale di aumento è la stessa) è aumentato dai 2.000 euro di fine 2020 a 15.000  euro …. ed è solo una delle voci di costo

Inviato

@max mi sembra un aumento assurdo e poco giustificato. 
Ma, se le cose stanno così, ipotizziamo che in un container ci stiano 50 scatole di diffusori, ciò influirebbe su ogni diffusore circa 300€, in più, fai anche 400€ con le tasse, ma qui, noi stiamo parlando di aumenti di migliaia di euro di listino, alla coppia. 🤔

Inviato
22 minuti fa, max ha scritto:

Il nolo di un container da Cina (e anche da Usa la percentuale di aumento è la stessa) è aumentato dai 2.000 euro di fine 2020 a 15.000  euro …. ed è solo una delle voci di costo

Allora dovrebbero aumentare TV, lavatrici, lavastoviglie, e compagnia bella. Allo stato attuale non mi sembra proprio.

Non cerchiamo giustificazioni inesistenti.

L'audiofilo è un pollo da spennare, acquirente spesso compulsivo che si indebita pur di avere l'amato e sognato oggetto. Loro lo sanno e ci vanno a nozze. 

Inviato

Ricordo un paio di discussioni del passato sui prezzi Klipsch.

Non comprendo questo accanimento...

Inviato

@ClasseA diffusori con materiali economici venduti a prezzi ad alta marginalità sfruttando il marchio,niente male ma io passo.

Non parliamo poi di progetto,la serie heritage è vecchia come me e anche di più e non è cambiato praticamente nulla...

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Non parliamo poi di progetto

Il progetto buono alla base evidentemente c'è, altrimenti non staremmo ancora a parlarne dopo 70 anni

10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non è cambiato praticamente nulla...

È cambiato il mobile, il crossover, gli altoparlanti, l'utilizzo del computer nell' affinamento complessivo.

Direi che è cambiato tutto. A parte il progetto base.

• Melius 1
Inviato

Anche Jbl, Tannoy, e anche le inglesi Spendor, Harbeth ripropongono vecchi progetti con parti nuove e con prezzi sempre più salati ( per fare un discorso serio bisognerebbe tener conto dell'aumento del costo della vita nei decenni, cosa non facile, distinguendo tra vari paesi per giunta)

Inviato

Questo recentissimo video di Audiocostruzioni cade a fagiolo

Inviato
1 ora fa, ClasseA ha scritto:

Il progetto buono alla base evidentemente c'è

certamente,ma il costo è stato abbondantemente ammortizzato..

Secondo me il rapporto qualità prezzo dei modelli classici di Klipsch è crollato drasticamente.

Inviato

@Gici HV

Guarda, secondo me c'è un unico punto che ha segnato un passo indietro e cioè l'uso di mdf rispetto al multistrato. Va detto però che sia per il suono sia per la robustezza strutturale non ci sono sensibili peggioramenti. 

Per tutti gli altri aspetti c'è stato viceversa un affinamento continuo ( fermo restando che la riuscita sonica delle varie edizioni I, II, III e IV è " opinabile").

Le Tannoy prestige che usano un multistrato guarda un po' quanto costano... e non arrivano da Hope Arkansas, USA

P.s. l'mdf l'ha usato  la Jbl nei decenni mitici. Non mi sembra che nessuno si sia lamentato e le casse sopravvivono a distanza di 30 o 40 anni!

Inviato

@ClasseA sarà ma 4.000 euro per le Heresy IV e 7.800 euro per le Cornwall IV (13.000 di listino 😱)  sono,per me una follia,a quelle cifre sceglierei sicuramente altro.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

A quelle cifre sceglierei sicuramente altro.

Ecco, questa è un'opinione che si basa su di una legittima ( seppure non necessariamente condivisibile) valutazione di ordine "estetico".

Curiosità: cosa preferiresti? 

Inviato

@ClasseA
ad esempio tutta un altra tipologia di diffusori,Neumann kh420 allo stesso prezzo,forse meno,delle Cornwall amplificatori compresi

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Sentenza976 ha scritto:

Secondo me è anche aumentata la domanda di Klipsch. Un po' quello che è successo con il vinile:

Buona osservazione.

A parità di offerta un aumento della quantità domandata causa un aumento del prezzo.

Possibilissimo...

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

,Neumann kh420 

Bel prodotto. Suono meno "vintage", sicuramente, più monitor. Gli attivi hanno i loro pregi ma non consentono di sperimentare con ampli valvolari ( il che può essere un pregio o un difetto...).

Un po' plasticosetti però come costruzione...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione