maxraff Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 @gimmetto 42 minuti fa, gimmetto ha scritto: Pienamente d'accordo. Mi permetto, quale possessore di AR 9 Lsi, di consigliarti il posizionamento addossato alla parete posteriore, come da specifica di progetto. Il livello della gamma bassa e il contrasto al fenomeno del wall dip sono direttamente dipendenti da tale posizionamento! Grazie, ma come puoi vedere nella foto, tale posizionamento non mi è possibile…posso arrivare forse a 50cm dalla parete ma attaccate attaccate no
Dufay Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 1 ora fa, gimmetto ha scritto: @Dufay Giudizio formulato in quale occasione? Avute a casa correttamente pilotate e posizionate Le ho restaurate anni fa. Ribordato i woofer e il medio basso nonché sostituti condensatori elettrolitici andati. Il suono era modesto da qualunque parte lo si volesse guardare. Tra il vintage c'è di meglio. PS se non già fatto sarebbe bene procedere alla modifica del filtro
Questo è un messaggio popolare. maxraff Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2021 Finalmente ho avuto tempo di ascoltarle come si deve e alle mie orecchie sono tanta tanta roba, dinamica, timbrica dettaglio ai massimi livelli, basso potente e controllato…non rimpiango affatto le JBL e sono stra contento dell’acquisto 3
qzndq3 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 2 ore fa, maxraff ha scritto: alle mie orecchie sono tanta tanta roba, dinamica, timbrica dettaglio ai massimi livelli, basso potente e controllato Bene! Goditele.
gimmetto Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @maxraff Alla faccia dei gufi...Ti rinnovo il consiglio di avvicinarle il più possibile alla parete posteriore. Non lo dire a nessuno, ma i bassi delle mie AR 9 LSi non hanno avuto nulla da invidiare, anzi!, a quelli delle JBL 66000 Everest in un confronto diretto...
maxraff Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 @gimmetto ti credo, ti credo e posso dirti che già così hanno un basso che non ho mai sentito nella mia sala…ieri ascoltavo un disco ed a un certo brano è uscita una cassa che si sentiva fisicamente, roba che ho sentito solo con un sub o con le Snell A, la timbrica è quella AR che adoro (ho anche le ar3a) in più rispetto alle ar3a hanno maggior velocità e dettaglio unito ad una dolcezza che ti fa attaccare al divano per ore ed ore
gimmetto Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @maxraff Ottimo! Le AR 9, correttamente posizionate in ambiente sono lineari sino a 25 Hz! Inoltre il caricamento in sospensione pneumatica dona un'eccellente articolazione. Per i gufi: ho sentito le nuove B&W 803 D4 (solo Euro 20.000!); senza sub al confronto dei top AR sembrano minidiffusori! 1
MixToshiba Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @qzndq3 ti sarei molto grato se potessi avere la prova delle AR9. Grazie mille, se possibile.
maxraff Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @MixToshiba se mi mandi in privato la mail ti giro il PDF 1
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 37 minuti fa, MixToshiba ha scritto: ti sarei molto grato se potessi avere la prova delle AR9. Grazie mille, se possibile. Mandami il tuo indirizzo email in privato, ti girerò il pdf della prova
MixToshiba Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @qzndq3 ti ringrazio moltissimo, ma ti ha preceduto Massimo@maxraff . Approfitto, pur essendo leggermente off-topic, per chiedervi opinioni (ed eventuali prove) delle AR915
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 5 minuti fa, MixToshiba ha scritto: ti ringrazio moltissimo, ma ti ha preceduto Massimo Probabilmente è la prova a firma del compianto Renato Giussani che avevo fatto girare a suo tempo. Purtroppo non ho articoli relativi alle 915. Se dovessero servirti ho i test delle 90 che mi ha inviato un forumer e delle 10Pi. 1
maxraff Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @qzndq3 si, è quella che a suo tempo mi hai gentilmente girato 1
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @maxraff Mi sembra tu le abbia più o meno da quattro mesi, come ti stai trovando? Ho fatto bene a consigliarti di prenderle o devo sentirmi in colpa? 😉 1
MixToshiba Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @qzndq3 credo che le 90 e le 10 siano affini alle 9, non alle 915. Il problema, quando ci si avvicina a componenti è sempre questo, almeno per un neofita come me che non ha competenze: con le 400-500 euro richieste per una coppia di AR915, forse è meglio puntare sul nuovo? Il mio primo impianto è vintage, e lo iniziai ad assemblare così anche per risparmiare ma, alla fine, tra revisioni ed acquisto forse avrei speso meno con il nuovo. Resta però, almeno per quanto mi riguarda, il piacere di possedere oggetti di 50 anni di età, senza pretendere di confrontarli con macchine nuove. Un po' come accade per le auto storiche, del resto.
maxraff Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @qzndq3 sono stra contento e credo che non le cambierò mai (con quello che pesano😂) ho tanti amplificatori che devo ancora provare e comunque al momento quelli provati si sono sposati benissimo con le AR9 pur essendo uno un 100w a ss e l’altro un valvolare da 7w, che spingono come dannati. Non sono diffusori difficili, non vogliono caterve di watt, ma watt buoni e per fortuna ne ho a iosa, sul posizionamento si legge che dovrebbero stare attaccate alla parate, cosa per me impossibile e comunque come le ho adesso suonano da paura. Per avere un diffusore del genere sul nuovo, credo che 10.000€ non bastino e con le AR9 ci si porta a casa un pezzo di storia dell’hi fi ad un prezzo di un cavo😂 2
MixToshiba Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @maxraff è vero. La storia, di quella buona, non ha prezzo.
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @MixToshiba 9 e 90 sono estremamente simili, cambiano i WF, le 915 hanno, almeno a vista, stessi Tw e Mid, sono fondamentalmente delle 58s un po' più grandi e da pavimento. Le 10Pi sono tutta un'altra cassa. 52 minuti fa, MixToshiba ha scritto: con le 400-500 euro richieste per una coppia di AR915, forse è meglio puntare sul nuovo? Chiedi alla persona sbagliata 😉 io prenderei (ho preso) le AR senza se e senza ma. Per evitare errori ti suggerisco di ascoltare possibilmente con il tuo ampli qualche tuo CD li diffusori che stai puntando e poi decidere. 1
Messaggi raccomandati