Vai al contenuto
Melius Club

Clamp per giradischi

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Mi consigliate una serie di clamp ad alta massa (800gr) per giradischi colore alluminio/argento che magari siano belli esteticamente e validi sonicamente? Grazie

Inviato

Hai un gira flottante o a base rigida?Sia su uno o sull'altro,sei sicuro che il perno può sopportare tale peso?

Inviato

@mikefr Ho un base rigida. Il Signature 10 per essere precisi. 

Inviato

Sembra che qui dentro nessuno usi il clamp sul girapadelle 😁😁

Inviato

@angeloklipsch Angelo, dato che di natura l’audiofilo è perennemente insoddisfatto è sempre alla ricerca del meglio, ti consiglio il clamp della Lyis che è bello, funzionale e altrettanto introvabile. Oltre che da clamp fa da stroboscopio. Ai tempi era considerato un “must to have” per i possessori dei giradischi Verdier. Io l’ho da anni e lo trovo ottimo, soprattutto abbinato al mat Verdier. La caccia ti terrà parecchio impegnato ma le soddisfazioni ti ripagheranno del tempo dedicato alla ricerca.

69956EA1-D57D-45F9-944B-37E29EDDF250.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Mxcolombo Oddio è un Ufo! Dove posso provare a trovarlo? Che peso ha? 😁

Inviato

@angeloklipsch Io per il mio modesto piatto Pioneer pl400 ho fatto costruire un clamp in ottone da 375 grammi e modificato il tappettino, il mio e' a base flottante.

SALVO.

Inviato

@angeloklipsch ne ho 4 di clamp, ma il migliore è quello che si avvita e schiaccia il vinile sul piatto, della VPI, in Delrin e acciaio. Ma se il tuo perno, non ha vite, allora ne devi cercare uno pesante ma adatto. 

Inviato

@iBan69 Non ho il perno a vite. Infatti vorrei intorno agli 800 gr.

Inviato

@angeloklipsch 800, sono tanti ... dovresti misurare se non interferisce con la velocità del piatto. Ma con il tuo giradischi, non credo. 

Inviato

@angeloklipsch Pesa 600gr, il mio è solo 33 giri ma ne hanno fatto anche una versione 33 e 45 giri e una alta il doppio con peso maggiore (non so quanto pesa). Come già scritto, è introvabile da anni. Se ti interessa armati di pazienza e attendi. In alternativa puoi sentire Nonsolomusica che ai tempi li importava. Ogni tanto ritira usato da vecchi clienti. Io l’ho preso con  il giradischi.

p

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Non ho il perno a vite

@angeloklipsch Potresti prenderne uno “a mandrino” tipo Goldmund.

Inviato

Quello che ho messo in foto che ne pensate?