Vai al contenuto
Melius Club

Streamer per finire

Messaggi raccomandati

Inviato

Il problema vero è che manca la via di mezzo. Si passa dagli economici tipo Cocktail Audio o Pioneer (i primi due che mi vengono in mente) con costruzione base e si passa direttamente a quelli di qualità da oltre 2k tipo Lumin o Auralic. In mezzo forse solo Cambridge CXN credo. Altro?

Inviato

Melco funziona molto bene e ha una gamma che accontenta tutte le tasche.

Inviato

Io ho il Sonnet hermes e mi trovo molto bene, non ha una sua interfaccia,  lo uso con roon e il Sonnet morpheus come dac.  Playstereo ti dà la possibilità di provarlo mi sembra per un mese 

Inviato

@Evy resto dell'impianto?

Il Naim ,tra l'altro, è una macchina completa con dac

Inviato

Solo diffusori attivi.

Vero che il Naim è una macchina completa di Dac, ma quest'ultimo è di alto livello e sicuramente superiore a quello integrato nei diffusori ai quali mi dovrei collegare in analogico 

Per completare il pacchetto aggiungerei un bel serve uniti naim, così posso anche rippare la mia collezione di CD. Non serve altro a mio avviso.

La trattativa è iniziata, vediamo dove riesco ad arrivare.

Inviato
22 ore fa, PDP ha scritto:

Negli streamer di rete il principale investimento sta nella capacità della macchina di aggiornare il software per stare al passo con i tempi. 

il motivo per cui uso un PC.

Ti faccio un esempio: io uso felicemente un bellissimo Oppo BDP-105D acquistato usato 3 anni fa a 800 eu: suona bene, e' realmente universale (anche i DVD-A!) e la dotazione eccellente (tanti ingressi e uscite HDMI): ebbene purtroppo l' aggiornamente del FW e' fermo da anni perche' Oppo ha ... deciso cosi' ...

C'e' Tidal ma non Qobuz tra le app ... manca pure Prime Video

Quindi PC tutta la vita

Inviato

@Evy Attenzione ai diffusori attivi con dac integrato, nella maggioranza dei casi è impossibile bypassare quest’ultimo indipendentemente dall’ingresso usato, e quindi inutile spendere per un dac migliore 

Inviato

Nel mio caso è possibile entrando con cavo xlr lato diffusori.

Già sperimentato.

Inviato

@officialsm in questo momento ho in prova il Cambridge 851 Azur bellissimo e completissimo streamer , con software upgradabile direttamente dalla casa madre , praticamente a prova di cambi compulsivi .

Con questo tipo di streamer usare un computer non ha senso .

Inviato

@Evy @Evy con il  budget disponibile, si potrebbe mettere in conto anche una interfaccia digitale, oltre allo Streamer, tanto per avere la possibilità di fare più  collegamenti e  per migliorare le prestazioni del dac. 

Pochi giorni  fa ho preso uno Melco N1A /2,  tanto per finire , in bellezza posso dire. 

😎

Scusa la curiosità, ma che diffusori hai? 

Inviato

Le Kii Three hanno anche l’ingresso analogico, ma non sì può bypassare il Dac interno

Inviato

Questa osservazione merita un approfondimento.

la prossima settimana sento l’importatore

Summerandsun
Inviato

Lo streamer puro di Moon, il neo mind, qualcuno lo ha provato?

Era ben recensito