Eugenio_Fen Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Posseggo da qualche settimana un Rega Elex R nuovo che apprezzo molto per le sue qualità sonore. L'unico difetto, nel mio esemplare, è che la manopola del volume ha un eccessivo e fastidioso gioco. Ho provato con un piccolo cacciavite e stringere la piccola vite di fissaggio, ma non è lì il problema che è invece interno all'apparecchio. Mi rivolgo a chi possiede lo stesso apparecchio per capire se è un difetto solo del mio o se il difetto è comune ad altri e nel caso se sono riusciti a risolvere l'anomalia. Grazie.
giangi68 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Ma è un volume tradizionale con potenziometro, mi spiego meglio, ha un inizio e fine corsa?
Eugenio_Fen Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 Si si, è una manopola tradizionale con inizio e fine corsa.
Eugenio_Fen Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 Con il telecomando nessun problema. Si nota anche che agendo sul telecomando la manopola rimane un poco ferma mentre si coglie la variazione del volume.
giangi68 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Potrebbe essere l'alberino che lo collega fisicamente al potenziometro a essere lasco o peggio il pot. stesso. Non è normale se puoi fallo controllare. Potresti aprirlo ma se è nuovo invalideresti la garanzia.
Deadlord79 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 4 ore fa, Eugenio_Fen ha scritto: Posseggo da qualche settimana un Rega Elex R nuovo che apprezzo molto per le sue qualità sonore. L'unico difetto, nel mio esemplare, è che la manopola del volume ha un eccessivo e fastidioso gioco. Ho provato con un piccolo cacciavite e stringere la piccola vite di fissaggio, ma non è lì il problema che è invece interno all'apparecchio. Mi rivolgo a chi possiede lo stesso apparecchio per capire se è un difetto solo del mio o se il difetto è comune ad altri e nel caso se sono riusciti a risolvere l'anomalia. Grazie. Ma intendi che devi girare la manopola più volte per aumentare di una tacca il volume? Perché io ho un elicit r e non è un difetto, in pratica tra una tacca e l'altra hai tre stadi di gain, con il telecomando invece "passi" direttamente da una tacca all'altra
Eugenio_Fen Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 No, ripeto che la manopola è di tipo tradizionale. Peccato che ancora non ci sia nessuno che ha un Elex per sapere come va la sua manopola....
giangi68 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @Eugenio_Fen guarda che il gioco non è normale neppure si ampli da 200€ figurati sul tuo. L'invito è chiedere a chi te lo ha venduto o al limite mail a rega stessa. È un apparecchio in garanzia?
Eugenio_Fen Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 Il gioco è di circa 2-3 mm sulla circonferenza esterna della manopola che ha un diametro importante di 3,5 cm. Data la circonferenza rilevante della manopola, sull'asse il movimento è minimo ma è sufficiente a creare questo fastidioso gioco, (fastidioso almeno per me). Ho aperto l'apparecchio ed ho visto dove sta l'inghippo. Si trova tra l'albero della manopola e l'asse del potenziometr che è fissato quasi nella parte posterioreo. Ho stretto al massimo le due brugoline interne ma il gioco rimane, ed è difficile da togliere, penso che sia comune a tutti gli apparecchi. E' per quello che chiedevo lumi a proposito. 1
long playing Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @Eugenio_Fen Pressappochismo britannico...
giangi68 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @long playingNon mi pare, anche io ho rega e non ha problemi di montaggio più tutto l'intero setup made in England che mi pare ben fatto. @Eugenio_Fen io una mail a costruttore e venditore la farei, così tanto per chiedere chiarimenti.
Eugenio_Fen Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 E' quello che penso anch'io. Tipico pressapochismo britannico. Basta dire che le istruzioni si fermano ad un foglio. Si fermano alla sostanza ma la forma è piuttosto ignorata. Glielo si può perdonare solo perchè alla fine questi apparecchi inglesi suonano bene, ma per i particolari... lasciamo perdere.
Eugenio_Fen Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 Scriverò all'assistenza Rega. Provo. Mi diranno di mandargli l'apparecchio, cosa che non voglio fare perchè mi scoccia stare senza.
giangi68 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @Eugenio_Fen strano, il mio libretto è ben fatto, se c'è un particolare proprio indecente è la scatola che sembra proprio povera ed economica.
Eugenio_Fen Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 Vero, l'imballaggio è leggerissimo..
Messaggi raccomandati