Vai al contenuto
Melius Club

Il mercatino del Club

alberto1954

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
28 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

Ecco manco un grazie, dopo che chiedi, uno si sbatte a rispondere, e ti trova quel che cerchi,

Il classico opportunista che si iscrive nei forum specializzati con la speranza di ricevere info o trovare quello che gli serve per poi sparire da dove è arrivato ...e ce ne sono!! Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, stanzani ha scritto:

Io veramente conosco solo i nick

Questo e'  un problema tuo,  non del forum o del mercatino.

Io ho conosciuto un sacco di forumer,  la maggior parte dei quali personalmente.

Ed ho stretto  amicizie sincere e durature. 

Inviato
6 ore fa, Cep63 ha scritto:

Buongiorno, il vecchio mercatino di Videohifi secondo me funzionava molto bene ed era seguito moltissimo….facevamo gli Up ogni sette giorni e tornava in cima….potendo con molta semplicità correggere o mutare il prezzo…io in quegli anni ho acquistato scambiato e venduto molti oggetti…..da quando è cambiato nemmeno uno

Sottoscrivo tutto.

Non vendo e acquisto spesso,  ma in passato quasi tutte le trattative  le ho svolte e concluse nel vecchio mercatino, con tempistiche contenute e risultati sempre soddisfacenti.

E'  effettivamente un peccato non riuscire a ripristinare quello status.   

• Moderatori
Inviato

@stanzani anche io, " di persona personalmente" conosco soltanto due utenti.

Ma è pur vero, che la frequentazione virtuale offre , comunque ,un idea di massima dell'interlocutore; cosa ben più difficile  in altri contesti.

Ebay utilizza un criterio di giudizio basato sui feedback, cosa che non offrono i già citati Subito e Audiograffiti.

Il rischio di fare comunque brutti incontri è palpabile, tanto che Ebay protegge le parti .

Inviato
1 ora fa, Capa ha scritto:

Mi domando perché non vengono eliminati o nascosti gli annunci non più validi?

Perché la piattaforma utilizzata non è adatta per la gestione di un mercatino di compravendita. I software specifici esistono, ma vanno pagati : migliori sono più costano, come tutte le cose. Del resto anche la piattaforma che ospita il forum è molto semplice, di software così ce ne sono a centinaia gratuiti. 

• Confused 1
Renato Bovello
Inviato

Io so solo che oggi ho inserzionato le mie Mirage M3 su Subito e , nel giro di due ore,  mi sono arrivate 5 richieste . Peccato che fossero tutte tentate truffe . 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Peccato che fossero tutte tentate truffe . 

Un classico su subito.

Inviato

@Renato Bovello sempre, ogni volta che metto in vendita un oggetto su Subito già so di aspettarmi 3/4 richieste di acquisto ... automatico, l’ultima con prefisso 225, Ivory Coast 😂

Renato Bovello
Inviato

@BEST-GROOVE @floyder Mi propongono di spedire la merce dopo il loro bonifico quindi la cosa sembrerebbe logica . Nonostante questo sento puzza di bruciato . Ignoro come sarebbe articolata la truffa ma … non sono curioso  

Inviato
8 ore fa, paolosances ha scritto:

già citati Subito

Subito ha iniziato a chiedere valutazioni sia da parte del venditore sia da parte dell'acquirente.

Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

Subito ha iniziato a chiedere valutazioni sia da parte del venditore sia da parte dell'acquirente.

Ottimo direi.

Inviato

@floyder Si, io negli ultimi mesi ho preso due oggetti e venduto uno.

Al momento di chiudere l'annuncio arriva la schermata dove chiede se lo hai venduto tramite subito, poi nella chat che hai avuto con il contatto ti appare la richiesta di valutazione.

Inviato

A parte la limitata offerta, i prezzi richiesti sono molto alti... ci si prova!

Eppure le vendite all'interno di una "comunità", anche se virtuale, dovrebbe dare maggiori garanzie di evitare bidoni. Io su ebay ho comprato, facendo offerte, anche alla metà del prezzo richiesto. Provai una volta sul mercatino di Videohifi a chiedere pubblicamente se era possibile avere il prezzo ridotto, e fui coperto da insulti.

Il caso di @alberto1954 è effettivamente diverso: i prezzi erano davvero corretti ed interessanti; io stesso ero interessato al pre Lector, ma ero passato (in autostrada) due giorni prima dell'annuncio da San Benedetto del Tronto, e mi son detto che peccato. Avessi saputo che lui si spostava per lavoro, magari si sarebbe trovato un punto di incontro.

Forse si dialoga poco nel mercatino e si danno poche informazioni, così risulta essere una vetrina spocchiosa e poco concorrenziale, e di conseguenza non si vende, o si vende poco.

@vaurien2005 Non ho mai capito perchè, ma è quasi sempre così...

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.5776f08d6beb2c10cbc974eece640a2c.gif

• Thanks 1
Inviato

@alberto1954 mah...io su subito.it ho da 3 mesi in vendita una testina VDH e un prefono Clearaudio a prezzi bassi,ma a parte una qualche domanda dei classici perditempo , sono ancora invenduti..

Inviato
11 ore fa, eduardo ha scritto:

Io ho conosciuto un sacco di forumer,  la maggior parte dei quali personalmente.

Ed ho stretto  amicizie sincere e durature. 

È stato così anche per me, ho conosciuto di persona una decina di forumer e di almeno 2 o 3, siamo diventati amici. Una delle cose più belle di questo hobby, quando capita … e questo, grazie a Melius. 🙂

Inviato
11 ore fa, eduardo ha scritto:
17 ore fa, stanzani ha scritto:

Io veramente conosco solo i nick

Questo e'  un problema tuo,  non del forum o del mercatino

Quanti conoscono di persona due o tre utenti come me o @paolosances? Penso quasi tutti. Le fiere non contano. 

Inviato

Io, di persona, non conosco nessuno.

Sarà colpa mia che faccio vita un po’ riservata.

Inviato
59 minuti fa, stanzani ha scritto:

Le fiere non contano. 

No, quali fiere !

Con diversi forumers ci siamo incontrati settimanalmente, e con qualcuno  si è consolidato un rapporto di amicizia che dura da anni.

Esperienze di prove, e rapporti interpersonali.

Il massimo.