eduardo Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 11 minuti fa, gorillone ha scritto: Sarà colpa mia che faccio vita un po’ riservata Beh, se non si ha propensione ad aprirsi, certamente poi non si conoscerà nessuno. Ma è una caratteristica caratteriale ed una scelta, non un difetto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 3 Ottobre 2021 3 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Mi propongono di spedire la merce dopo il loro bonifico Adottano sempre quel sistema ormai obsoleto dopo anni chedi ci provano.... certo che son proprio privi di fantasia!!!
Membro_0015 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Io preferisco acquistare usato dalla Eu. Le at. Dalla Germania lo aqvox dall'Olanda. Mai avuto una fregatura. Degli italiani tendo a non fidarmi.
Moderatori Mister66 Inviato 3 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 3 Ottobre 2021 Su subito ho sempre specificato solo consegna a mano, non spedisco! Ho sempre venduto comunque anche se la forbice è più ristretta. Non ho mai ricevuto nessun messaggio da truffatori e affini.
Oste onesto Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 21 minuti fa, Mister66 ha scritto: Su subito ho sempre specificato solo consegna a mano, non spedisco! Ho sempre venduto comunque anche se la forbice è più ristretta. Lo stesso faccio anch'io e ho sempre venduto bene, anche se talvolta non in tempi brevi. Certo c'è sempre qualcuno (non sempre in malafede) che fa il finto tonto e mi chiede di spedire, ma io rispondo sempre che se sono interessati si possono trovare una persona di loro fiducia nella mia zona che acquisti per loro e poi per la spedizione se la sbrigano tra loro. Una volta ho venduto una pipa di pregio per la quale un signore gentilissimo era davvero interessato, e così ha fatto, consegnata a mano ad una sua conoscente nella mia città, pagamento cash e tutti contenti.
Renato Bovello Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 1 ora fa, Mister66 ha scritto: specificato solo consegna a mano, non spedisco! Ho sempre venduto comunque anche se la forbice è più ristretta. Non ho mai ricevuto nessun messaggio da truffatori e affini Ti giuro , anche adesso mi scrive Mariella . Truffa sicura . Addirittura mi ha scritto un Truffatore di ieri con un altro numero di telefono . Evidentemente non si ricordava . Mai più su Subito . Solo Audiograffiti 1
gorillone Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @eduardo Non sono una persona chiusa, ma abito vicino alla Svizzera ed è difficile trovare appassionati vicino. Ci aggiungi la storia del Covid ….
cri Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE ma se si spedisce dopo che è arrivato il bonifico che rischi se corrono?
iBan69 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @cri deve essere accreditato il bonifico per essere sicuri, non basta che sia partito. Ovviamente 🙄
cri Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @iBan69 ah ok certo, fino a che non arrivano i soldi non spedisco anzi, aspetto il giorno dopo perché ho sentito che in alcuni casi si può revocare entro la giornata
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 3 Ottobre 2021 22 minuti fa, cri ha scritto: ma se si spedisce dopo che è arrivato il bonifico che rischi se corrono? 14 minuti fa, iBan69 ha scritto: deve essere accreditato il bonifico per essere sicuri, non basta che sia partito. Ovviamente @cri esattamente...i truffatori africani mandano copia farlocca del bonifico e la mattina dopo trovi il corriere mandato da loro che viene a ritirare prima ancora di vedere accreditato il bonifico. E' così che funziona.
iBan69 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @cri l’ordine di bonifico può essere revocato solo alla propria banca finche non è partito, dopodiché, nulla si può fare. È ovvio che, il beneficiario, deve aspettare di vedere l’accredito corretto sul suo conto.
Renato Bovello Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 9 minuti fa, cri ha scritto: revocare entro la giornata Certo , in giornata si può revocare . È necessario che il bonifico vada in valuta e in disponibilità . Sono due situazioni diverse e richiedono almeno un paio di giorni se non tre . Il problema è che , ad un certo punto , si inventano qualcosa e il bonifico non arriva o risulta bloccato . Anche oggi altre due tentate truffe . Chiamano gli oggetti “ merce “ , scrivono in un italiano stentato e molti dall’estero . Nemmeno sanno di quale diffusore stiamo parlando .
cri Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Chiaro. Devo spedire le tablette ma farò dopo accredito sul conto. Grazie mille
NlCO Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 31 minuti fa, cri ha scritto: Devo spedire le tablette ma farò dopo accredito sul conto Esatto, non vedo nulla di strano. Questa è la prassi!
Capa Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Per non parlare di chi non ha nulla da fare ... ti chiedo info e spariscono, oppure ti offrono la metà del prezzo richiesto e, anche se gli vai incontro, ti rispondono, se va bene, "non mi conviene" 😳 A maggior ragione, dunque, sarebbe utile un "mercatino di comunità", che non è e non può essere quello che abbiamo ora ... 😢
gorillone Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @iBan69 Abito a Omegna, sul lago d’Orta. Lo so che sei di Varese, ci eravamo sentiti una volta che c’era il mercatino dischi a Varese. Però non eravamo riusciti a beccarci perché io dovevo andare al mattino e tu eri andato al pomeriggio. Poi … ai mercatini non sono più andato per motivi Covid
Messaggi raccomandati