Vai al contenuto
Melius Club

Il mercatino del Club

alberto1954

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, gorillone ha scritto:

Sarà colpa mia che faccio vita un po’ riservata

Beh, se non si ha propensione ad aprirsi, certamente poi non si conoscerà nessuno.

Ma è una caratteristica caratteriale ed una scelta, non un difetto.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi propongono di spedire la merce dopo il loro bonifico

Adottano sempre quel sistema ormai obsoleto dopo anni chedi ci provano.... certo che son proprio privi di fantasia!!! Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato

Io preferisco acquistare usato dalla Eu. Le at. Dalla Germania lo aqvox dall'Olanda. Mai avuto una fregatura. Degli italiani tendo a non fidarmi. 

• Moderatori
Inviato

Su subito ho sempre specificato solo consegna a mano, non spedisco! Ho sempre venduto comunque anche se la forbice è più ristretta. 
Non ho mai ricevuto nessun messaggio da truffatori e affini. 

Inviato
21 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Su subito ho sempre specificato solo consegna a mano, non spedisco! Ho sempre venduto comunque anche se la forbice è più ristretta. 

Lo stesso faccio anch'io e ho sempre venduto bene, anche se talvolta non in tempi brevi.

Certo c'è sempre qualcuno (non sempre in malafede) che fa il finto tonto e mi chiede di spedire, ma io rispondo sempre che se sono interessati si possono trovare una persona di loro fiducia nella mia zona che acquisti per loro e poi per la spedizione se la sbrigano tra loro.

Una volta ho venduto una pipa di pregio per la quale un signore gentilissimo era davvero interessato, e così ha fatto, consegnata a mano ad una sua conoscente nella mia città, pagamento cash e tutti contenti.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Mister66 ha scritto:

specificato solo consegna a mano, non spedisco! Ho sempre venduto comunque anche se la forbice è più ristretta. 
Non ho mai ricevuto nessun messaggio da truffatori e affini

Ti giuro , anche adesso mi scrive Mariella . Truffa sicura . Addirittura mi ha scritto un Truffatore di ieri con un altro numero di telefono . Evidentemente non si ricordava . Mai più su Subito . Solo Audiograffiti 

• Melius 1
Inviato

@eduardo

Non sono una persona chiusa, ma abito vicino alla Svizzera ed è difficile trovare appassionati vicino.

Ci aggiungi la storia del Covid …. 

Inviato

@cri deve essere accreditato il bonifico per essere sicuri, non basta che sia partito. Ovviamente 🙄 

Inviato

@iBan69 ah ok certo, fino a che non arrivano i soldi non spedisco anzi, aspetto il giorno dopo perché ho sentito che in alcuni casi si può revocare entro la giornata

• Moderatori
Inviato
22 minuti fa, cri ha scritto:

ma se si spedisce dopo che è arrivato il bonifico che rischi se corrono?

14 minuti fa, iBan69 ha scritto:

deve essere accreditato il bonifico per essere sicuri, non basta che sia partito. Ovviamente

@cri   esattamente...i truffatori africani mandano copia farlocca del bonifico e la mattina dopo trovi il corriere mandato da loro che viene a ritirare prima ancora di vedere accreditato il bonifico.

E' così che funziona.

Inviato

@cri l’ordine di bonifico può essere revocato solo alla propria banca finche non è partito, dopodiché, nulla si può fare. È ovvio che, il beneficiario, deve aspettare di vedere l’accredito corretto sul suo conto. 

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, cri ha scritto:

revocare entro la giornata

Certo , in giornata si può revocare . È necessario che il bonifico vada in valuta e in disponibilità . Sono due situazioni diverse e richiedono almeno un paio di giorni se non tre . Il problema è che , ad un certo punto , si inventano qualcosa e il bonifico non arriva o risulta bloccato  . Anche oggi altre due tentate truffe . Chiamano gli oggetti “ merce “ , scrivono in un italiano stentato e molti dall’estero . Nemmeno sanno di quale diffusore  stiamo parlando .  

Inviato

Chiaro. Devo spedire le tablette ma farò dopo accredito sul conto.

Grazie mille

Inviato
31 minuti fa, cri ha scritto:

Devo spedire le tablette ma farò dopo accredito sul conto

Esatto, non vedo nulla di strano. Questa è la prassi!

Inviato

Per non parlare di chi non ha nulla da fare ... ti chiedo info e spariscono, oppure ti offrono la metà del prezzo richiesto e, anche se gli vai incontro, ti rispondono, se va bene, "non mi conviene" 😳

A maggior ragione, dunque, sarebbe utile un "mercatino di comunità", che non è e non può essere quello che abbiamo ora ... 😢

Inviato

@iBan69

Abito a Omegna, sul lago d’Orta.

Lo so che sei di Varese, ci eravamo sentiti una volta che c’era il mercatino dischi a Varese.

Però non eravamo riusciti a beccarci perché io dovevo andare al mattino e tu eri andato al pomeriggio.

Poi … ai mercatini non sono più andato per motivi Covid