Ste81 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Buongiorno a tutti, come da titolo sono a chiedere un consiglio. Piccola premessa: sono ignorantissimo circa l'argomento, ma volevo avvicinarmi alla liquida; per capirci non ho ancora nemmeno un abbonamento a nessuno dei vari tidal, qobuz etc. Comunque sia, sono alla ricerca di un lettore di rete senza dac di piccole/ medie dimensioni (max 30x30, ma meglio se un poco più piccolo). Il budget è di circa 500/600 euri , ma se si trova qualcosa di valido a meno la cosa non dispiace. Grazie
Nacchero Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Ste81 lo vuoi "assolutamente" senza DAC o ti basta che abbia anche uscite digitali.
Gici HV Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Ste81 lettore di rete o streamer? Non sono la stessa cosa...
Ste81 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @Gici HV ops... Esattamente in cosa differiscono?
Ste81 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @Nacchero parto dal presupposto che se c'è anche il dac parte del costo sia per quello; quindi penso, magari erroneamente, che senza dac alla stessa cifra avrei una macchina migliore...
Ggr Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Con wi fi, o puoi connetterlo con cavo lan? Che tipo di uscite ti servono? Usb, coax, ottica?
antonew Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Ste81 di solito si macchine complete a quel prezzo sono mediocri Se non vuoi prender una porcheria l'unico prodotto valido è il SotM sMS-200 da abbinare ad un dac Tra l'altro è piccolo e perfettamente in budget 1
Ste81 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @Ggr con Wifi. USB e ottica, per la verità c'è anche ingresso spdif, ma non so cosa sia... Ho il norma revo ds1 (cd e dac)
Ggr Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Ok. Per il tuo badget, srreaming puro, io ho preso il sotm sms 200. Però non ha il wi.fi. ho dovuto metterci questi. https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM/ref=asc_df_B00A0VBPLM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90735713100&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11577603755927262250&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20605&hvtargid=pla-125017515435&psc=1 Funziona tutto benissimo. 1
germe Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @antonew perdonami ma il bluesound Node costa quella cifra ed è tutt'altro che mediocre. Anzi 1
Ste81 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @antonew @Ggr e con che app funziona? Ne ha una sua?
germe Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Ste81 dai un'occhiata al bluesound node. È uno dei migliori Streamer per quella fascia di prezzo. Soprattutto se hai già un DAC esterno. Sistema BLUOS con app per controllare il sistema da andriod e iOS. E poi soprattutto ha Tidal connect. 😎 Io non ce l'ho ma lho ascoltato da diversi amici ed è davvero un oggetto meraviglioso. Sto considerando di prenderlo perché ho appena venduto il mio pioneer n50ae. Altro in lista è il cambridge audio cxn v2
Ggr Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Ste81 di preimpostate ha roon' mcconnect' bubbleupnp, e qualche altra. La scegli dalla pagina di configurazione. io lo uso con bubbleupnp. Però anche mconnect roon ecc. Configurarlo è semplicissimo. C'è una app, che non è altro che una pagina internet, c'è dove l'icona dlna, ove si mettono le credenziali dell'abbonamento che si hanno, quobuz tidal ecc, e stop. Dopo installi bubble unpnp sul telefono o tablet, lo vede nella rete, e lo comanda. Ci vuole più a dirlo che a farlo. E io sono negato. Invece Se hai un abbonamento a roon, è già tutto configurato ed adattato. C'è una icona apposita nella pagina che ti dicevo prima. 1
Ste81 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @germe però il node ha anche il dac interno, giusto?
germe Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Ste81 si ma lo bypassi in coax out. Sta cosa che non deve avere un DAC interno non ha senso. 🙂 Anche perché spesso e volentieri suonano benissimo anche con il dac integrato. Anyway. Il 90% degli streamer ha dac integrato quindi ti limiti al solo sotm e a pochi altri.
Grancolauro Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Ho letto recensioni positive del iFi Zen Stream, che è un semplice streamer senza Dac interno e che in alcuni test su web sembra comportarsi meglio del Node 2i (a differenza di quest’ultimo, il Zen ha un’uscita USB tra l’altro). Nessuno ce l’ha o ha avuto modo di provarlo? Sarebbe utile avere qualche impressione di ascolto di questa macchina
germe Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Grancolauro è uscito il node nuovo Edit Cmq l'ifi niente male ma è brutto come la morte
Ste81 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @germe io non dico che non serve il dac interno, dico solo che ho già il dac, quindi mi sembra poco furbo spendere per un doppione. Altro discorso è dire: a 500 euro non esiste un lettore di rete senza dac che funziona meglio del node, per superarlo devi spendere di più. Io la ragiono così 1
Messaggi raccomandati