Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio lettore di rete

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero … ora trovi in commercio solamente la versione 1.2 quindi nessun problema se ne acquisti uno nuovo

Considera inoltre che il mio secondo (ver. 1.2) è montato dentro un case Flirc a raffreddamento passivo (tutto in alluminio) che funziona benissimo

https://flirc.tv/more/raspberry-pi-4-case

Inviato

Io ce l'ho dall'anno scorso ed è il pi4 Model B. Non so sinceramente se sia 1.1 o 1.2. Ho un case simile al tuo. Io ha anche l'ampli che scalda un po' e per ora sono a contatto, anche se cerco sempre di separarli quando so di tenere l'impianto acceso per un po'. Vediamo dove mi porta l'upgrade che ho in mente, se DAC o streamer. Dovessi usarlo come Nas potrei anche mettere un case con ventola, no?

PS non ho termometri per questo scopo, ma se mi dite di stare tranquillo mi fido.

Inviato
31 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Dovessi usarlo come Nas potrei anche mettere un case con ventola, no?

Fossi in te non lo farei … aumenti solo il rumore …

Inviato

@stefano_mbp anche se lo usassi come Nas e lo collocassi più lateralmente, fuori dalla scena dell'impianto?

Detto questo, credo che non sarà la scelta che farò, l'usarlo come Nas.

Inviato

Qualcuno conosce iEast m30 ?

Grazie

Inviato

sto leggendo un po' di pareri e commenti in merito all'IFI zen stream. Suona bene ma sembra che ci siano un po' di problemucci con il software. 

cio' detto hanno un'assistenza favolosa e rispondono direttamente a tutte le richieste su alcuni forum internazionali. Io compro al 99% l'IFI

Inviato

@Folkman avuto, poi mi si è guastato e ho preso il Raspberry. L'oggetto per me è valido ma ci vuole sicuramente un DAC esterno in quanto quello integrato lascia a desiderare. Come memoria esterna via USB credo supporti 1 GB o poco più. Io mi ci sono divertito. Lo trovai usato a 80 euro......e poi me lo ha rimborsato Amazon (il tizio che me lo vendette lo aveva preso lì) per una cifra superiore 😁.

Se lo trovi sui 100 euro per me va bene. 

Devo però dire che con la stessa cifra metti su il sistemino col Raspberry ed è superiore in tutto......anche nel calore emanato! 😃

Inviato

@Nacchero Stai parlando di questo 

ALLO DIGIONE PLAYER Lecteur Réseau Raspberry Pi 4 Interface Digitale DigiOne Volumio Pré-Installé Noir

l’ho visto su Audiophonics

Inviato

@Folkman non proprio quello. Più o meno. Io, grazie ad alcuni utenti di questo forum che hanno redatto guide e mi hanno aiutato nella realizzazione, me lo sono assemblato e programmato da solo, risparmiando qualche soldino. Diciamo che quello che hai indicato tu è il mio che puoi acquistare già pronto con una scheda in più per l'uscita coassiale (che a me non serve).

Ti invito però ad informarti e cercare la guida qua sul forum. Se hai un po' di pazienza è una cosa divertente da realizzare e quando vedi che tutto funziona hai anche una certa soddisfazione. 

Io te l'ho messa come alternativa ad un oggetto (lo ieast) che prendi entro i 150 euro. Se hai un DAC con ingresso USB e hai bisogno "soltanto" di uno streamer versatile e che non abbia problemi con le memorie esterne ad una cifra sostenibile credo non ci sia molto di meglio.

Inviato

@Nacchero Ti ringrazio per tutti i consigli , ho il Dac ed è inserito nel mio Devialet Dpremier .

Loro  descrizione .

L'elaborazione del segnale interna utilizza un potente processore di segnale digitale SHARC funzionante a 32 bit con virgola mobile, mentre il fulcro che trasformerà i dati digitali in musica, ovvero il convertitore digitale-analogico (DAC o Digital Analog Converter) in inglese) è il modello PCM1792 top di gamma del rinomato produttore Burr-Brown (Texas Instruments), funzionante fino a 24 bit a 192 kHz.  Il reparto Ricerca e Sviluppo di Devialet ha spinto le prestazioni di questo convertitore anche oltre quelle annunciate dal suo produttore utilizzandolo esclusivamente per la conversione corrente-tensione.

A parte quello che scrivono loro a me soddisfa molto .

il problema è che questo ampli non ha l’ingresso Ethernet,funziona solo Wi-Fi 

e non riesco a tenerlo stabile (difetto riconosciuto ) mancano anche le uscite USB.

Non volendo spendere tanti soldi per un lettore di rete cercavo di ottimizzare con qualcosa dal buon rapporto qualità / prezzo .

Che tu sappia supporta Quobuz ?

Grazie

Inviato

@Folkman parlo dello ieast? Si, lo supporta. Il limite è che per usare i file in alta risoluzione dovresti usare il suo DAC interno che sicuramente sarà peggiore del tuo (come scritto a me non è piaciuto). Se lo colleghi col cavo ottico usi il tuo DAC, ma ha l'uscita limitata alla risoluzione CD 16/44,1 che va bene ma non hai le campionature superiori. 

Se non sbaglio la tecnologia streaming del tuo ampli funziona come Apple Airport (come quella del MicroMega che ho e non utilizzo). Per me è limitante perché non ho nessun prodotto della mela. 

Certo, se sei utente Apple probabilmente è la situazione più pratica. Con altri tipo di lettori le possibilità si allargano. 

Ti invio un MP.

Inviato
8 ore fa, Folkman ha scritto:

il problema è che questo ampli non ha l’ingresso Ethernet,funziona solo Wi-Fi 

e non riesco a tenerlo stabile (difetto riconosciuto ) mancano anche le uscite USB.

Dovresti sfruttare l'opportunità dell'aggiornamento a 250Pro Ci , non è economico, degli aggiornamenti dei vari modelli dovrebbe essere il più caro, ma poi ti ritrovi di fatto un ampli nuovo del valore di 15k e con 5 anni di garanzia , il servizio offerto è straordinario , ne ho usufruito il novembre scorso. 

https://www.devialet.com/en-us/amplifiers/upgrade-expert/

Inviato

Un buon streamer puro è il nuovo Nuprime Omnia Stream 9 con uscite I2S, coax ed ottica, utilizza l'App Omnia. E' in arrivo in Italia in questi giorni il nuovo Nuprime Stream Mini a soli 279 euro, anche lui con uscita I2S. 

Inviato

Se uno è interessato all'uscita USB, anche del Sonore microRendu 1.5 si sente parlar molto bene. uno streamer puro senza fronzoli. qualcuno l'ha provato?

Inviato

L’amico cui ho venduto il mio Auralic Altair per motivi personali deve rivenderlo. Una grossa, grassa occasione a un prezzo fantastico per una macchina completa ed eccellente.