stefano_mbp Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @Nacchero … ora trovi in commercio solamente la versione 1.2 quindi nessun problema se ne acquisti uno nuovo Considera inoltre che il mio secondo (ver. 1.2) è montato dentro un case Flirc a raffreddamento passivo (tutto in alluminio) che funziona benissimo https://flirc.tv/more/raspberry-pi-4-case
Nacchero Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Io ce l'ho dall'anno scorso ed è il pi4 Model B. Non so sinceramente se sia 1.1 o 1.2. Ho un case simile al tuo. Io ha anche l'ampli che scalda un po' e per ora sono a contatto, anche se cerco sempre di separarli quando so di tenere l'impianto acceso per un po'. Vediamo dove mi porta l'upgrade che ho in mente, se DAC o streamer. Dovessi usarlo come Nas potrei anche mettere un case con ventola, no? PS non ho termometri per questo scopo, ma se mi dite di stare tranquillo mi fido.
stefano_mbp Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 31 minuti fa, Nacchero ha scritto: Dovessi usarlo come Nas potrei anche mettere un case con ventola, no? Fossi in te non lo farei … aumenti solo il rumore …
Nacchero Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @stefano_mbp anche se lo usassi come Nas e lo collocassi più lateralmente, fuori dalla scena dell'impianto? Detto questo, credo che non sarà la scelta che farò, l'usarlo come Nas.
germe Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 sto leggendo un po' di pareri e commenti in merito all'IFI zen stream. Suona bene ma sembra che ci siano un po' di problemucci con il software. cio' detto hanno un'assistenza favolosa e rispondono direttamente a tutte le richieste su alcuni forum internazionali. Io compro al 99% l'IFI
Nacchero Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @Folkman avuto, poi mi si è guastato e ho preso il Raspberry. L'oggetto per me è valido ma ci vuole sicuramente un DAC esterno in quanto quello integrato lascia a desiderare. Come memoria esterna via USB credo supporti 1 GB o poco più. Io mi ci sono divertito. Lo trovai usato a 80 euro......e poi me lo ha rimborsato Amazon (il tizio che me lo vendette lo aveva preso lì) per una cifra superiore 😁. Se lo trovi sui 100 euro per me va bene. Devo però dire che con la stessa cifra metti su il sistemino col Raspberry ed è superiore in tutto......anche nel calore emanato! 😃
Folkman Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @Nacchero Stai parlando di questo ALLO DIGIONE PLAYER Lecteur Réseau Raspberry Pi 4 Interface Digitale DigiOne Volumio Pré-Installé Noir l’ho visto su Audiophonics
Nacchero Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @Folkman non proprio quello. Più o meno. Io, grazie ad alcuni utenti di questo forum che hanno redatto guide e mi hanno aiutato nella realizzazione, me lo sono assemblato e programmato da solo, risparmiando qualche soldino. Diciamo che quello che hai indicato tu è il mio che puoi acquistare già pronto con una scheda in più per l'uscita coassiale (che a me non serve). Ti invito però ad informarti e cercare la guida qua sul forum. Se hai un po' di pazienza è una cosa divertente da realizzare e quando vedi che tutto funziona hai anche una certa soddisfazione. Io te l'ho messa come alternativa ad un oggetto (lo ieast) che prendi entro i 150 euro. Se hai un DAC con ingresso USB e hai bisogno "soltanto" di uno streamer versatile e che non abbia problemi con le memorie esterne ad una cifra sostenibile credo non ci sia molto di meglio.
Ste81 Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 @stanzani grazie, ma ha il dac e soprattutto costa 1500 euri
Folkman Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @Nacchero Ti ringrazio per tutti i consigli , ho il Dac ed è inserito nel mio Devialet Dpremier . Loro descrizione . L'elaborazione del segnale interna utilizza un potente processore di segnale digitale SHARC funzionante a 32 bit con virgola mobile, mentre il fulcro che trasformerà i dati digitali in musica, ovvero il convertitore digitale-analogico (DAC o Digital Analog Converter) in inglese) è il modello PCM1792 top di gamma del rinomato produttore Burr-Brown (Texas Instruments), funzionante fino a 24 bit a 192 kHz. Il reparto Ricerca e Sviluppo di Devialet ha spinto le prestazioni di questo convertitore anche oltre quelle annunciate dal suo produttore utilizzandolo esclusivamente per la conversione corrente-tensione. A parte quello che scrivono loro a me soddisfa molto . il problema è che questo ampli non ha l’ingresso Ethernet,funziona solo Wi-Fi e non riesco a tenerlo stabile (difetto riconosciuto ) mancano anche le uscite USB. Non volendo spendere tanti soldi per un lettore di rete cercavo di ottimizzare con qualcosa dal buon rapporto qualità / prezzo . Che tu sappia supporta Quobuz ? Grazie
Nacchero Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @Folkman parlo dello ieast? Si, lo supporta. Il limite è che per usare i file in alta risoluzione dovresti usare il suo DAC interno che sicuramente sarà peggiore del tuo (come scritto a me non è piaciuto). Se lo colleghi col cavo ottico usi il tuo DAC, ma ha l'uscita limitata alla risoluzione CD 16/44,1 che va bene ma non hai le campionature superiori. Se non sbaglio la tecnologia streaming del tuo ampli funziona come Apple Airport (come quella del MicroMega che ho e non utilizzo). Per me è limitante perché non ho nessun prodotto della mela. Certo, se sei utente Apple probabilmente è la situazione più pratica. Con altri tipo di lettori le possibilità si allargano. Ti invio un MP.
il Marietto Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 8 ore fa, Folkman ha scritto: il problema è che questo ampli non ha l’ingresso Ethernet,funziona solo Wi-Fi e non riesco a tenerlo stabile (difetto riconosciuto ) mancano anche le uscite USB. Dovresti sfruttare l'opportunità dell'aggiornamento a 250Pro Ci , non è economico, degli aggiornamenti dei vari modelli dovrebbe essere il più caro, ma poi ti ritrovi di fatto un ampli nuovo del valore di 15k e con 5 anni di garanzia , il servizio offerto è straordinario , ne ho usufruito il novembre scorso. https://www.devialet.com/en-us/amplifiers/upgrade-expert/
Eugenio_Fen Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Un buon streamer puro è il nuovo Nuprime Omnia Stream 9 con uscite I2S, coax ed ottica, utilizza l'App Omnia. E' in arrivo in Italia in questi giorni il nuovo Nuprime Stream Mini a soli 279 euro, anche lui con uscita I2S.
Grancolauro Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Se uno è interessato all'uscita USB, anche del Sonore microRendu 1.5 si sente parlar molto bene. uno streamer puro senza fronzoli. qualcuno l'ha provato?
Nacchero Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Primare NP5 Prisma, Streamer Audiofile https://www.subito.it/audio-video/primare-np5-prisma-streamer-audiofile-pesaro-urbino-405005572.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Questo potresti rischiarlo. Tratti un po' e in caso lo rivendi.
giannifocus Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 L’amico cui ho venduto il mio Auralic Altair per motivi personali deve rivenderlo. Una grossa, grassa occasione a un prezzo fantastico per una macchina completa ed eccellente.
Nacchero Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @giannifocus ecco, questa si che potrebbe essere una vera occasione......
Messaggi raccomandati