Vai al contenuto
Melius Club

Emerson Selene 6020

Messaggi raccomandati

Inviato

Buondi',   mi hanno regalato un Emerson 6020 in pratica un Sanyo  collegato ad un td 166   e casse ar 8  le small  non e per nulla diverso  sonicamente dal collega Marantz 1030  sordo x ora no  e la stessa timbrica  mo lo apriro'x vedere come e"fatto  per ora va  e non fa x nulla  suscitare  pensieri cattivi  lo usero come ampli cuffia   e  a5ltro non male non male.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla è la timbrica dell'epoca, comunque il 1030 è molto bello ma non altrettanto buono

• Moderatori
Inviato

Riacquistato per sentimentalismo, rivenduto perché sonicamente non più apprezzato. 

Bello sicuramente come il 1060,ancor più con il case in legno.

Inviato

@cactus_atomo  Sanyo   suona decorosamente  dentro ha il medesimo standard del 1030 1060  costruttivo  la circuitazione  non ha enormi differenze  nikko sanyo  marantz  erano realizzati dal medesimo costruttore  Standard Radio? forse  si . Comunque Emerson  commercializzava prodotti longevi  va ancora oggi  senza se ma  .etc😀😀😀

Inviato

@paolosances esteticamente attraenti chi  rimane indifferente all estetica di un 1030 1060 . Li tengo x motivi  affettivi .😀😀😀

oscilloscopio
Inviato

@akla  Comunque se ben abbinati non suonano niente male...

• Moderatori
Inviato

@akla le più piccole AR, coeve del 1030, erano le AR 7.

Una diffusa politica commerciale del periodo, vedeva bene in coppia il 1030 con le AR 7, e il 1060 con le AR 6.

Alle  AR 7, preferii le ESB 25, mi diedero l'impressione di essere più adeguate in termini di sensibilità. 

Inviato

@paolosances giusto mi piacerebbe sentire l emerson  da 50 watt 

Tutte  levette e con le manopole  stile vecchi jvc  il modello di punta  con diffusori efficenti  tipo i vecchi sansui con woofer da 38 trombe trombette  doppi mid  supertweeter  con la musica disco anni 70 80  e insomma   fara un bel botto  musicale😀😀😀😀😀 a meta fel volume siamo in discoteca  vintage😀 se te ne freghi delle menate mentali audiofile  con sti vecchi ordigni ti diverti  se no  che  hobby e  .per la precisione il modello 5500  sara un 55 60 2att x canale  molto vintage 70 japan look il 5500 puo essere scambiato per un vecchissimo jvc  il ptegio sta nei transistori finali toshiba  e o sanken allora i giapponesi realizzavano semiconduttori  ben suonanti  magari anzi non campioni eccelsi come corrente erogata ma su carichi facili 6 8 ohm  suonavano morbidi e vellutati mai aspri la stessa cosa nei luxman e i primissimi denon ascoltami anni fa  un primo denon da 15 watt rimasi esterefatto poca potenza vero ma un dettaglio sugli acuti  inaudito  piu di un valvolare  siamo nel 78  migliaia di anni fa ma lo rammento ancora  oggi serie pma pmz  era con il pannelo argenteo.

....

Inviato
15 ore fa, akla ha scritto:

se te ne freghi delle menate mentali audiofile  con sti vecchi ordigni ti diverti 

Confermo e sottoscrivo.

Ad eccezione di un Rotel ra10( imho un ottimo ampli ) ho tutti residuati degli anni 70 e pure uno dei primi 60.

Suonano tutti più che decorosamente e mi diverto come un matto a farli girare..

L'ultimo acquisto mi sta piacendo un botto, Kenwood ka2002a.

Inviato

@Bazza pensa che ho uno studio hi fi  l ampli con i led  che imitava i sae 1975  con finali 2n 3055  pensa un po  ....molti negli altri forum ridono al sol parlarne  lo tengo lo uso saltuariamente . E suona

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla suona pure la fonovaligia lesa o il compatto di selezione è cechi con la Trabant si è girato la siberia

• Moderatori
Inviato

@akla Studio hifi di Carlo Ratti...forse il 1800?

Da qualche parte ho il level meter a led ( non barra!)

Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Studio hifi di Carlo Ratti...forse il 1800?

Marchio storico dell'alta fedeltà nostrana ma magari non così antico 😁

(Scusa Paolo ma non ho resistito, so che in realtà ti riferivi al modello...).

• Moderatori
Inviato

@viale249 modello 1800, se non ricordo male. 

Mio cugino era l'agente regionale della Studio Hifi,negli anni 70.

Inviato

@paolosances si il 1800 trovato in un mercatino milanese a 20 euro  cambiati gli elettrolitici 2 x 6800 mf  e ripartito immediatamente  e ormai il simbolo dei primi ampli hi fi italiani insieme a perser  hiletron steg revac  galactron.