alberto1954 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Mi occorre un attrezzo tipo il Dremel per lavorare delle parti piccoline. Consigliate di prendere un Dremel originale o le piu economiche copie cinesi?? In pratica chiedo ha chi ne ha esperienza se il Dremel giustifica il prezzo maggiore con una qualità superiore o invece sono tutti uguali?? Grazie Alberto
clane Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Per esperienza personale, il Dremel dura mooolto di più del cinese economico. E anche le tolleranze dell'asse di rotazione sono minori.
alberto1954 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 Esattamente quello che volevo sapere... Grazie
nixie Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Con Dremel vai sul sicuro,ne ho due, uno sulla colonnina, uno con flessibile(che puoi togliere),sono parecchi anni che li ho vanno sempre che è una meraviglia,la qualità giustamente và pagata.
AlfonsoD Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Dipende anche da come lo si usa. Il mio, utilizzato spesso in maniera pesante, ha perso un poco di smalto (non riesce più a raggiungere la velocità di rotazione che aveva da nuovo, va un poco più piano) ma meccanicamente funziona ancora bene dopo 7-8 anni, nessun gioco e7o vibrazioni indesiderate.
andrea1972 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 premesso che ho un dremel, nero, made in usa da piu di 20 anni, e che ultimamente perde colpi, credo che gli ultimi dremel non siano made in usa, ma cinesi, ho da poco preso una mini lucidatrice proxxon, qualità spaziale, made in EU. per poco di più di un dremel. penso che sostituirò a breve il dremel con il proxxon.
alberto1954 Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 @andrea1972 Ecco queste sono info interessanti!!! A.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 7 Ottobre 2021 Possiedo un Dremel dal 1999/2000 corpo nero (made in Usa) sfruttandolo per una miriade di lavoretti (in pratica lo uso quotidianamente), è a due velocità e non ho mai avuto problemi se non l'interruttore slider da stop alla prima velocità che ha perso il "click" iniziale passando gradualmente da fermo alla rotazione ma è comprensibile avendolo spento e acceso migliaia e migliaia di volte. Una volta all'anno un piccolo controllo e manutenzione all'interno mi permette di preservarlo per gli anni a venire. Quelli a velocità regolabile a più velocità usciti qualche tempo dopo con colorazione blu e grigia (mi pare) sembrano più versatili ma hanno meno coppia tendendo a sedersi sotto normale sforzo
Oscar Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 La vera differenza la fanno la qualita delle molette usate e su che materiale vengono usate(ogni materiale e lavorazione vuole la sua moletta specifica). Di cinesi buoni ce ne sono molti. Per esempio ho un Dremel, un Black&Deker e un paio di cinesi. Il B&D è il peggiore di tutti, eppure è di marca... Poi ho tre diversi flessibili con tre diversi mandrini in funzione dei lavori che devo fare.
Oscar Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Questi sono i lavori che faccio con il flessibile. A lavoro finito... Al lavoro finito 2
Oscar Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @pro61 Suzuki DR600 Da 39cv oruginali, sono arrivato a 55cv misurati al banco dinamometrico.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 8 Ottobre 2021 8 ore fa, Oscar ha scritto: Il B&D è il peggiore di tutti, B&D non si smentisce mai....era un brand che faceva prodotti di mxxda negli anni 80 e ha proseguito anche dopo. Mio padre acquistó un trapano (corpo arancione) a quei tempi e trascorso non molto tempo il mandrino girava talmente eccentrico da far paura; qualche tempo dopo presi un flessibile tempo 10 minuti di utilizzo si spaccó il cordino interno.....30k lire buttate al gabinetto. Ho giurato mai più b&d per tutta la vita!
nixie Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Allora,ho un tassellatore B&D con il corpo nero attacco SDS plus, professional, made in England, da circa30 anni,ha fatto più fori (nei mattoni pieni e sassi) lui di quelli del gruviera,prestato a diversi,và sempre che è una cannonata,però ora come ora di quel tipo non ne vedo più in giro,ed erano rari anche a quei tempi,avuto da vie traverse.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 8 Ottobre 2021 @nixie Puó darsi che quel tassellatore appartenga a qualche linea professionale mai arrivata da noi e viceversa arrivasse e arriva invece solo la porcheria più vergognosa. Neppure i bosch linea blu attuali non son più indistruttibili come lo erano anni e anni fa.
nixie Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: bosch linea blu Di bosch, ho il seghetto alternativo,un trapano a percussione e una toupie ,ma linea verde,li adopero saltuariamente,non sono malaccio,la linea blu mi ha sempre affascinato,ma costano un botto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 8 Ottobre 2021 17 minuti fa, nixie ha scritto: ma linea verde,li adopero saltuariamente,non sono malaccio Ho un trapano a percussione Bosch linea verde comperato nel 1988 che ancora funziona, l'interuttore elettronico con la regolazione dei giri integrata è stato sostituito in garanzia un anno dopo l'acquisto perchè non funzionava più, ogni tanto da un po'di tempo anche quello sostituito fa le bizze (a volte va a volte no) ma tutto sommato non posso lamentarmi perchè quel trapano l'ho strausato.
pass Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Io ho un dremel nero da molti anni Mai avuto problemi Proxxon è ancora meglio Sono affascinato dal loro tornio😍
Messaggi raccomandati