ferrodicavallo Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 salve a tutti cerco pareri su questo ampli,..lo yaquin mc 100b kt88.. cordiali saluti.
magoturi Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 io l'ho ascoltato ma era stato rivalvolato, suonava bene da valvolare.....si insisto dicendo che ci sono alcuni valvolari che, ascoltati in cieco, sembrano degli stato solido (uno di questi e' l'ear yoshino) ed alcuni vintage che ascoltati in cieco sembrano dei valvolari (ed uno di questi e' il Sansui au777....) il yaquin mc 100b kt88 (rivalvolato ma non ricordo con quali valvole) aveva un suono palesemente da valvolare, gradevole, mi e' piaciuto: certo...hanno poi switchato su un Tektron top di gamma molto piu' costoso e la musica e' cambiata....entrambi gli amplis erano abbastanza caldi e i diffusori erano dei Cube Audio. SALVO.
Mike27051958 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 La sigla non la ricordo ma mi e’ familiare, credo di averlo avuto. A partire dal “ bump “ all’ accensione non ne ho un gran ricordo Era valvolato con delle Tung Sol e il suono era abbastanza “ grezzo “ Venduto dopo un mese Mike
Mike27051958 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Ho guardato, è proprio quello che ho avuto. Confermo quanto ho scritto
droidlike Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 ho il fratello piccino lo yaqin mc13s con le 6ca7, preso per provare i valvolari, suona bene poi sono passato al piu' piccino degli air tight quello con 8 x el84 che ha anche l'uscita per le cuffie e la musica e' cambiata 😉 ma il piu' piccolo ampli air tight cost 10 volte lo yaqin mc13s esiste un gruppo di aficionados sulla pagina facebook di yaqin dove lo decantano un po tutti l'mc100b con le kt88 un sito dove si trovano le dritte per modificare un po tutti gli yaqin e' quello di Mister Les Carpenter il babbo del pre-phono lesbox ecco il suo sitohttp://www.g4cnh.com/
Ultima Legione @ Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 5 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: salve a tutti cerco pareri su questo ampli,..lo yaquin mc 100b kt88.. . Approcciandosi al mondo dei valvolari l'MC-100B, in relazione al suo prezzo di acquisto, é sicuramente una alternativa da prendere in considerazione al quale peró personalmente tre anni fá gli ho preferito peró l'MC-13S con i pentodi EL34. . Come giá segnalato da @Mike27051958 il Dettaglio, la Risoluzione, la Velocitá e la Timbrica non sono esattamente il suo must, ma in termini di Energia, Dinamica, Scena e abilitá sulle Voci e Strumenti, sá sedurre con una sana musicalitá. . Se comunque sei orientato su un valvolare in Push-Pull di KT88 ti consiglio di valutare con grande attenzione anche il Boyuu MT 88 che in un recente ascolto fatto con diverse tipologie di diffusori a Medio/Alta Sensibilitá mi ha colpito con un equilibrio generale e dei notevoli talenti che personalmente lo ha posto innanzi a tutti i Yaqin che ho ascoltato o avuto in passato. . .
jakob1965 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @ferrodicavallo avuto per 4 anni e ne conservo un ottimo ricordo: Xindak V30; ha anche delle ottime recensioni
ferrodicavallo Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 Intanto ringrazio tutti per il vostro contributo,..avendo già un push pull di el34..volevo provarne uno di kt88,..e avendo un'esperienza gratificante con un apparecchio costruito ad hong kong dal prezzo umano,vorrei restare su quei prezzi rivolgendomi a produzioni orientali. Il boyuu andrebbe ordinato in cina con relativi spese di dogana...c'è un mc100b appena rivalvolato con gold lion..richiesta 1050 euri..forse troppi. cordiali saluti. ps: mi sa che se voglio un push pull kt88 che suona per come si deve..la scelta si orienta verso marchi come il synthetis 510..il graaf integrato ecc...
Mike27051958 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @ferrodicavallo secondo me la richiesta e’ troppo alta anche se ricalcolato Gold Lion Mike Scusa…… rivalvolato
floyder Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Questo?? ... avuto anni fa e ci pilotavo le Heresy, assolutamente non è una ciofeca, poi tutto dipende da quanto lo paghi e in che condizioni lo trovi. Ops, leggo ancora adesso, troppi 1050 (imho) ricordo bene il prezzo di quando me ne disfai, era perfetto 700€. .
Messaggi raccomandati