Membro_0008 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Il mio amico con CH e Alexandria ha portato a casa oggi la meccanica metronome Aqwo con alim separato e relativo dac sempre con alim separato Lo abbiamo ascoltato tante volte da Madformusic e ci era piaciuto molto Mi ha chiamato adesso e l ho sentito sconvolto dal suono,a detta sua molto musicale,naturale,con tanta risoluzione ma dal suono piu analogico che digitale,un po’ come il mio Kalista tra qualche giorno lo andrò ad ascoltare 2
ipoci Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 10 ore fa, gigi60 ha scritto: Mi ha chiamato adesso e l ho sentito sconvolto dal suono Per quanto possa essere invidioso di una macchina simile (e lo sono) e quanto stimi la capacità di Dimitri di trovare sempre macchine sonicamente "speciali" ... non riesco ad immaginare un solo motivo per il quale si sarebbe dovuto aspettare l'anno 2021 per tirare fuori quattro bits da un dischetto argentato (rotante per giunta), in un modo diverso da quanto fatto finora da macchine altrettanto valide . Personalmente penso che la riproduzione digitale abbia totalmente fallito la propria missione se per ottenere un risultato eccellente, si debbano spendere ancora 20K Euro ... . Non è il mio genere. Felicemente convivo ormai solo con digitale "proletario" ... ah ah ah Un cordiale saluto, Massimiliano
Fazer802 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @ipoci scusa ma che significa? Mica si sta discutendo se vale o no i soldi che costa. Sembra piuttosto invidia e basta. Io, avessi la possibilità, lo prenderei subito.
Moderatori Mister66 Inviato 5 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2021 1 ora fa, ipoci ha scritto: Personalmente penso che la riproduzione digitale abbia totalmente fallito la propria missione se per ottenere un risultato eccellente, si debbano spendere ancora 20K Euro ... Sono pienamente d’accordo con la tua affermazione, ma purtroppo è così. Ci si può accontentare, ma per avere un giracd che suoni veramente bene le cifre sono queste. Purtroppo a certi livelli sono rimasti pochi brand che investono nei lettori cd.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 5 Ottobre 2021 mai ascoltato bene i cd come mi è successo con alcune macchine top anni '90.non è che il digitale ha fallito, come dire che il more a scoppio ha fallito perchè una formua uno costa una cifra iperbolica, in realtà ci sono macchine valide che si avvicinano a quelle top ad una frazione del coto, ma l'eccellenza raramente è a buon mercato. Ormai sono convinto che molto lla fanno lle alimentazioni e purtroppo le alimentazioni pesano ingombrano e costano Non è necessario spoendere cifre folli per sentire bene, come non è necessario spendere cifre folli per vetire bene, ma tra un abito di buona fattura oreso alla grande distribuzione ed un abito fatto su misura con tessuti di oregio da un sarto top, c'è differenza purtroppo anche di costo Questo è un hobby, non vedo perchè buttarla sempre sul prezz, se una csa è fuori dalla mia portata non la vedo neppure in sogno, bisogna sapr stare con i piedi per terra, ma beato chi si può togliere ceerti sfizi
fmr59 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 9 ore fa, cactus_atomo ha scritto: mai ascoltato bene i cd come mi è successo con alcune macchine top anni '90. Cactus, ci puoi fare qualche nome? Io uso solo liquida, ma ogni tanto mi viene la tentazione di prendermi un gira cd che suoni bene senza spendere una follia. Magari anche un metronome ☺️
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 5 Ottobre 2021 @fmr59 come dac i 30.6 della levinson, poco sotto il 35, ma c'è ne sono anche altri. Come cdp il levinson 390s, oltretutto ha una sezione pre derivata direttamente da quella del levinson 326,, quindi se non hai sorgenti analogiche sostituisce alla grande il pre 1
Titian Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Da oltre 15 anni ho la Kalista e il DAC (prima C2 poi C8) della Metronome e ho sempre apprezzato il loro suono pulito e per me in direzione di un ascolto con caratteristiche in direzione di quello che percepisco dal vivo nelle sale da concerto.
one4seven Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @gigi60 nel frattempo descrivici il tuo kalista, e con quali CD così da capirci meglio su cosa si fa riferimento.
Membro_0008 Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 Siccome ho ricevuto 3 ammonimenti con 19 punti di avvertimento per aver violato non so cosa forse e' meglio che non scrivo più'. Saluti a tutti 3
thefeb Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Al ventesimo punto di avvertimento(??) scatta il sequestro delle testine... 1
iBan69 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @gigi60 nooo … 😱 Se danno 19 punti d’avvertimento a te, a me sequestrano la patente! Gigi, questo forum ha bisogno di te, non ci abbandonare!
Membro_0023 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @gigi60 hai ucciso l'Uomo Ragno, non si sa neanche il perché?
Amministratori vignotra Inviato 7 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 7 Ottobre 2021 Per cortesia, restiamo nel tema del thread.
Messaggi raccomandati