dadox Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Ehi, @BEST-GROOVE, ti piace il mio titolo? Sai cosa ho appena preso? Te lo dico qui, non in privato, dato che da quel che ho potuto constatare anche qui su questo forum i fan non mancano, e saranno certamente interessati. TU, di sicuro! 🤗 È uscito in tiratura di 1000 copie, il “Ghost Album” dei Rockets, intitolato Alienation, album che avrebbe dovuto essere il sequel di Galaxy, ma che il master finì poi in un cassetto per dare spazio al fin troppo osè π 3,14. E non se ne parló mai più. Ora Quagliotti, il tastierista reduce della formazione argentata ne ha acquisito tutti i diritti, e ha fatto un regalone ai fans. Tirature sia su cd che vinile nero o colorato. Non ho pretese da studio master per audiofili, poiché trattasi di quelli originali, ma la pelle d’oca che mi è venuta nel ritrovarmi in mano un lp dei “veri” Rockets dopo quasi 50 anni, e poi inedito, e con il loro logo del planetoide in secondo piano, dietro alla scritta metallico/spaziale mi ha fatto ritornare indietro nel tempo, a quando le vetrine del negozio più in voga della mia città ospitavano ad ogni uscita di un nuovo album centinaia di copie a disposizione, ammucchiate come capitava, per la serie prendi il disco, paga e vai! 😊 Per chi interessato, parta da qui: http://www.lesrockets.com/i_home.asp 👈 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2021 @dadox Ho dei files del 2019 del loro album Wonderland che francamente non mi hanno entusiasmato, proverò a sentire se possibile cosa hanno realizzato questa volta ma se devo dirla tutta Quagliotti non mi piace per niente. 28 minuti fa, dadox ha scritto: per dare spazio al fin troppo osè π 3,14. Tieni presente che in quell'anno avevano in piedi un'altro progetto che era stato concepito e andava terminato per la commercializzazione ...il progetto si chiamava Visitors
dadox Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 23 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: proverò a sentire se possibile cosa hanno realizzato questa volta ma se devo dirla tutta Quagliotti non mi piace per niente. Attenzione, questo è un album dove Quagliotti non c’entra nulla. Era a quei tempi solamente il tastierista e bon. Questa è storia! 👍
dadox Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 26 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: il progetto si chiamava Visitors Ma va?😁 E difatti Pigreco, che era stato scritto in collaborazione coi suddetti, fu accolto tiepidamente, e l’album dei Visitors (per i quali si prevedeva uno scontro galattico durante i tour live, anche questo dimenticato) fu un fiasco!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2021 5 minuti fa, dadox ha scritto: questo è un album dove Quagliotti non c’entra nulla. Si giusto.....avevo travisato tra le righe.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2021 2 minuti fa, dadox ha scritto: anche questo dimenticato) fu un fiasco! Eppure a me quell'album dei Visitor piacque tantissimo al punto che ne acquistai due copie di cui una delle quali la vendetti al volo ancora sigillata proprio due anni fa realizzando una somma inaspettata.
dadox Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE L’ho riascoltato un po’ di tempo fa, lo trovo quasi comico. 😁 il giorno che ebbi modo di “intercettare” in negozio il rappresentante della CGD, stava presentando in anteprima al titolare il disco dei Visitors, e la copertina differiva totalmente da quella definitiva. Gusti a parte, era previsto che i Rockets quando sbancarono i botteghini degli stadi con Galaxy si recassero in America per girare un film. Ma che poi non se ne face più nulla. Questo album inedito ipotizzo fosse previsto come sequel di Galaxy e le musiche dei due lavori prendessero vita sullo schermo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2021 @dadox invece poi è andata come è andata.
dadox Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Durante Atomic si era già alle corde…ragion di più per aver ordinato questo album. 💿
landrupp Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 2 ore fa, dadox ha scritto: mi ha fatto ritornare indietro nel tempo, i "futuristici" Rockets che fanno ritornare indietro nel tempo è un concetto divertente... 🤣🤣🤣
dadox Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 @landrupp Diciamo che il tempo si è fermato con questo “nuovo”disco. Direi reperto! Si è fermato a 50 anni fa. ⌛️
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2021 @dadox sarei proprio curioso di sentirlo, anche se temo sia un misto mare tra pigreco3,14 e atomic
dadox Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Stasera al massimo domani lo ascolterò…
landrupp Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 29 minuti fa, dadox ha scritto: Direi reperto! Si è fermato a 50 anni fa ammappete che anticaglia...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2021 25 minuti fa, dadox ha scritto: Stasera al massimo domani lo ascolterò… Aspetto un parere.
landmarq Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Per chi fosse curioso, Alienation è tranquillamente ascoltabile su Spotify
dadox Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 15 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ho dei files del 2019 del loro album Wonderland che francamente non mi hanno entusiasmato Oramai i Rockets originali sono soltanto un ricordo, non paragonabili alla attuale formazione. Tra brani nuovi, tracce remixate e formazione new entry, mi piacque parecchio “Don’t Stop” del 2003. Da lì in avanti altri cambiamenti che bene o male hanno sempre più allontanato il gruppo dal concetto originario. Di Rockets ormai è rimasto solo più il logo ed Fabrice Quagliotti (tastierista), che sta tra le altre cose intraprendendo la carriera da solista (Parallel Worlds).
Messaggi raccomandati