Vai al contenuto
Melius Club

Arrivate Acoustat X

Membro_0008

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate le model 4 sono paragonabili alle X? E le 2+2 come si collocano in questa lista?

Inviato

Avrei trovato un paio di 2+2 a buon prezzo? Che dite?

Inviato

Non le conosco, ma non sono amplificate come le X o le Monitor 4

Inviato

@Rufusen quando leggi @membro_  seguito da numeri vuol dire che il forumer per qualche motivo ha abbandonato il forum

Inviato

@Rufusen io ho appena fatto "revisionare" i miei due servocharge con grande soddisfazione da Diego Barone. Se vuoi ti do i contatti. Scrivimi in privato

Inviato

le aveva comperate ( le Acoustat X ) un mio amico nei primi '70. Le ha ancora , inscatolate, perchè ha altri impianti e lui non getta via niente. Ricordo che avevano la particolarità di avere lo stesso impatto in ogni punto della stanza, sia che ti trovavi a pochi cm dalla cassa , sia dall'altro lato della stanza. Non mi fecero altra impressione perchè ascoltando prevalentemente "rock" le vedevo indicate per altri generi...

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

Ricordo che avevano la particolarità di avere lo stesso impatto in ogni punto della stanza, sia che ti trovavi a pochi cm dalla cassa , sia dall'altro lato della stanza.

Vero che, davanti o dietro, da buoni dipoli il suono era lo stesso, ma c'era una differenza consistente nella qualità fra l'ascolto in piedi oppure seduti in poltrona nel ristretto arco d'azione di quelle due "finestre" tremendamente direzionali.

Nel secondo caso, si passava dall'ottimo suono a qualcosa di "magico".