fausto Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 buongiorno vorrei sapere se c'è qualche tecnico può riparare il mio SAE 180, funziona però i potenziometri fanno rumore sono da sostituire, si potrà fare? Grazie
appecundria Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @fausto hai già provato a fare una bella pulizia?
fausto Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 Buongiorno Appecundria certo che e stato tante volte pulito con spray antiossidante a base di olio ma durava pochissimo, la verità e che quando l'ho comprato già facevano un po di rumore quindi e nato male quello che voglio sapere se e possibile sostituire tutti i cursori e chi lo puo' fare, oppure se mi dite chi mi puo' dare i ricambi così lo faccio sistemare qui da me grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Aprile 2021 Amministratori Inviato 21 Aprile 2021 @fausto il parere di @TheoTkssui sae è cassazione, ne ha curato tenza per anni e li conosce meglio delle sue tasche. I ricambi non ci sono più, si possono recuperare da donatori di pgani (macchine vecchie con altri problemi), ma la garania che siano a posto non c'è. L'unica è smontarlinpulirli pregareche tutto vada bene'assise
TheoTks Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Buondì, come già detto, i ricambi non si trovano, occorrerebbe smontarli aprirli e pulire le piste e i cursori, poi mettere un velo di grasso fine sopra la pista; il problema è che sono tanti e che il lavoro è lungo; lo stesso vale per i commutatori, ogni tanto si bloccano, ma qui il rimedio è più facile.
fausto Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 Buongiorno Appecundria certo che e stato tante volte pulito con spray antiossidante a base di olio ma durava pochissimo, la verità e che quando l'ho comprato già facevano un po di rumore quindi e nato male quello che voglio sapere se e possibile sostituire tutti i cursori e chi lo puo' fare, oppure se mi dite chi mi puo' dare i ricambi così lo faccio sistemare qui da me grazie. @TheoTks @cactus_atomo Buonasera grazie a tutti e due siete stati molto gentili, proverò io un po alla volta vedrò di smontarli e pulirli sperando che non li rovini del tutto, una cosa che vi chiedo che tipo di grasso posso mettere, grazie resto in attesa distinti saluti
Messaggi raccomandati