Gici HV Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @antonew manco ti voglio insegnare nulla.. .. dubito saresti in grado di recepire.
Gici HV Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Adesso, Dufay ha scritto: La fine dei giochi avverrà quando si avrà la perfetta illusione del suono vero No, la fine dei giochi è quando uno è soddisfatto di quello che sente, non è che bisogna arrivare al top per forza
antonew Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: manco ti voglio insegnare nulla.. .. dubito saresti in grado di recepire hey vecchio pettegolo te l'ho già detto smamma 1
Dufay Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 12 minuti fa, Gici HV ha scritto: la fine dei giochi è quando uno è soddisfatto di quello che sente, non è che bisogna arrivare al top per forza C'è gente soddisfatta del suono dell'altopartante del telefono che vuol dire?
gimmetto Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Il 7/10/2021 at 07:13, iBan69 ha scritto: Non parliamo nemmeno delle Kii, con i suoi improponibili 32.000€ ...in fondo sono delle Audio Pro A 4/14 moderne...
IlcentauroRosso Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Nessuno impedisce di equalizzare a piacere un sistema diffusore all in one a gestione totalmente digitale, personalizzandolo.
gianventu Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 4 ore fa, IlcentauroRosso ha scritto: Ma il fatto che si debba cedere per esigenze prevalentemente di praticità non è vero A parte il fatto che non ci sarebbe niente di male, non intendevo questo. Senza lo streaming, sistemi all in one, non sarebbero mai nati ovviamente. È lecito, e già sta succedendo, che grazie ad esso, ne vedremo sempre di più. L’audiofilo puro impiegherà tempo a prenderli in considerazione e forse non lo farà mai. Per questo credo che l’hiend continuerà per la propria strada curando la nicchia della nicchia.
Membro_0027 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 1 ora fa, antonew ha scritto: hey vecchio pettegolo te l'ho già detto smamma Sembra di stare a Regina Coeli
IlcentauroRosso Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @gianventu non proprio; il sistema citato anche se si entra in analogico, es. uscita preamp di un piatto, lo converte comunque in digitale e tratta tutti gli ingressi allo stesso modo; quindi il tutto prescinde da sorgenti in streaming; la filosofia che regge quel all in one non è fare tutto ma: 1. pilotare ogni speaker in modo individuale specifico 2. pilotare ogni speaker in modo da avere una risposta complessiva spaziale ottimale Lo fa nel dominio digitale ma avrebbe potuto farlo in quello analogico. Ma farlo con i DSP e’ molto più agevole e potente. E’ un trend comune da decenni in tutti gli ambiti ormai. Non si torna più indietro.
Look01 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @Dufay 2 ore fa, Dufay ha scritto: La fine dei giochi avverrà quando si avrà la perfetta illusione del suono vero con tutti i generi musicali Pensiamo che la nostra è sempre una passione quindi sicuramente hai ragione, ma poi da buon audiofilo il sottoscritto pensa potrei sentire meglio di così 😂. Così il gioco riprende e magari peggiorando la situazione che avevo 😂. Sto scherzando sono molto parco negli upgrade. Ciao Stefano.
gianventu Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 1 ora fa, IlcentauroRosso ha scritto: uscita preamp di un piatto, lo converte comunque in digitale e tratta tutti gli ingressi allo stesso modo; quindi il tutto prescinde da sorgenti in streaming So come lavorano questi sistemi, ho un integrato con dac,streamer e phono che lavora nel modo che hai descritto. Nel mio post volevo dire che l’avvento dello streaming ne ha favorito la commercializzazione. Senza Spotify&Co, le KEF Ls wireless dubito avrebbero visto la luce.
Suonatore Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Resuscito questo 3ad: budget max 800€, coppia di diffusori all in one con streamer e bluetooth, a cui collegare anche un laser tv, ben suonanti e magari, d'aspetto accettabile (forse sto chiedendo troppo?) cosa compero? Grazie
Melandri Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @Suonatore stai chiedendo troppo. Kef lsx ma costano oltre 1000€
Lucasan Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Il 6/10/2021 at 13:14, Evy ha scritto: Sembrano costare molto ma se fai bene i conti... E’ una follia !
McRyan Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Nessuno ha menzionato le Kef Ls 60 che credo rientrino nella categoria e che siano pure competitive.
Suonatore Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Melandri grazie, comincerò a dare un'occhiata.... Se nel frattempo qualcuno ha esperienze o idee alternative, ben vengano!
Melandri Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Suonatore mio consiglio: se puoi fare un piccolo sforzo economico cerca sull’usato delle Kef LS50 wireless prima serie. Costano meno perché sono uscite quelle nuove e sono fantastiche, se riesci a trovarle hai un sistema che probabilmente non cambi più per tutta la vita.
Messaggi raccomandati