Fran78 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 3 ore fa, salvatore66 ha scritto: Ora vorrei ascoltarlo a confronto con il CMR che ho sempre apprezzato ma in mix con alumen proprio per togliere quella secchezza di cui parlavo avere l" alumen. Qualcuno li ha confrontato? CMR e CSA? ovviamente meglio il CMR, ma attento se ti piace ascoltare senza medi in versione loudness lascialo perdere orientati su qualcosa tipo l'XO. ci sono tanto di paper AES che parlano di come orientarsi verso una neutralità vera e non personale...ma è una verità dura da digerire. 😉
ClaveFremen Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 1 ora fa, Fran78 ha scritto: pensa te, a me l'xo è sembrato palesemente quello più vuoto e molto caratterizzato sulle alte. hai sentito apparentemente più corpo perchè l'XO è un pò loudness e piace tanto per questo. anche la profondità della scena te la da il loudness, provare per credere. anche la ricchezza armonica te la da apparentemente il loudness ricordiamoci che sui medi l'orecchio è molto sensibile, quindi meno ce ne sono più facile è ascoltare. comunque pochi secondi di una brano musicale come quello del test dicono davvero poco. comunque de gustibus, e ricordatevi che sono sordo 😉 Ma le registrazioni le hai ascoltate? Compreso il controllo? O stai riportando le impressioni avute durante i tuoi test? . Se confronti solo CSA e XO posso capire che, trovato il CSA più aderente alla tua idea di suono, l'altro ti sembri loudness ma è perchè sono uno l'opposto dell'altro con il CSA che enfatizza le medie e lo XO, anche se meno, gli estremi di banda. . Ti accorgi della differenza solo confrontando entrambi con il controllo e lo XO è MOLTO più vicino al riferimento. . 1 ora fa, Fran78 ha scritto: anche la ricchezza armonica te la da apparentemente il loudness ricordiamoci che sui medi l'orecchio è molto sensibile, quindi meno ce ne sono più facile è ascoltare. Questa mi sembra proprio una sparata...tanti alti e bassi rendono semmai il suono più affaticante...Infatti riguardo alla facilità di ascolto trovo più piacevole il CSA proprio grazie agli estremi di banda attenuati che mettono in evidenza i medi (ma il mio obbiettivo era la neutralità non una colorazione piacevole).
salvatore66 Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 @Fran78 scusami ma tu non sei sordi solo prevenuto per i clarity cap. Guarda che non e' razionale fare il tifo per un marchio di condensatori perché a te son piaciuti molto. Poi chi ti dice che a me piace ascoltare loudness se ho scritto che mi piace molto il CSA che e invece più aperto in gamma media. Poi mi dici a che serve il tuo consiglio di provare i condensatori e scrivere sul forum se poi tu devi intervenire per correggere come fossi un professore? E dai del sordo alle persone dicendotelo tu ironicamente . Poi ché xò suona loudness e' una tua invenzione e dopo questa affermazione mi pare di capire che tu sei veramente sordo. XO lo si può accusare solo di essere molto rivelatore e per questo un po' duro con le cattive incisioni ma evidentemente quella di Dario registrata era buona
salvatore66 Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 Poi perché sarebbe una verità dura da digerire stiamo parlando forse di una diagnosi medica? non vedi che sei talmente preso dal difendere i tuoi giocattoli che ne fai una questione di vita o di morte, per me invece e' un passa tempo
Fran78 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @ClaveFremen ascoltiamo in modo diverso e vediamo le cose in modo differente ma non per questo ti accuso come hai fatto tu. Le curve isofoniche parlano chiaro e NON lo dice un perfetto sconosciuto come me, non aggiungo altro. @salvatore66 ho scritto in modo civile e decente, e invito i moderatori a verificare, perchè non capisco tutta questa acredine ed offese nei miei confronti che non ti non ho mai indirizzato a te. Dal tuo scritto sembra che io ti abbia offeso senza se e senza ma, ma chiunque con un pò ragione legge e vede che non è così. Sei partito a raffica come se qualcuno te lo avesse suggerito, perchè NON ne avevi motivo. ------ Detto questo, se queste sono le risposte a delle mie idee, consigli e constatazioni personali vi lascio senza rancore e senza il bisogno di controbattere. Sarà il covid..., ma sono davvero rattristato dal modo di rispondere delle persone probabilmente provati da questi tempi duri. Vi lascio tranquilli, visto che sono di disturbo perchè ho delle idee diverse. Smetto di seguire il thread.
ClaveFremen Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 2 minuti fa, Fran78 ha scritto: ascoltiamo in modo diverso e vediamo le cose in modo differente ma non per questo ti accuso come hai fatto tu. Scusa ma di cosa ti avrei accusato?
salvatore66 Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 Io non ho offeso nessuno ho solo risposto a tono usando un linguaggio semplice e non offensivo. Per fargli capire che non si può stare dietro tutti quelli che esprimono un giudizio diverso o negativo dei clarity cap. Già ha aperto un altro 3D perché c'erano persone che dicevano che il CMR era più aperto e freddo del MR . Dal titolo "" la lotta continua claritycap CMR vs Jantzen superior "" Il CMR dal mio punto di vista e' un ottimo cap e" sicuramente più aperto e trasparente di MR ma non più freddo casomai e' il contrario infatti MR sembra avere più energia in alto e in basso rispetto a CMR . Ma ci può stare che qualcuno lo definisce nel proprio sistema come più caldo di CMR . Che fa lo interdiamo? O gli consigliamo di effettuare un doppio cieco con 10 persone di verifica per poi magari dirgli che si sta sbagliando
Fran78 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 @salvatore66la tua vena polemica ha qualcosa di molto profondo, fatti aiutare.
salvatore66 Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 Lo vedi che sei tu che offendi e provochi le persone. Fran78 ha scritto: la tua vena polemica ha qualcosa di molto profondo, fatti aiutare. Potrebbe anche essere peccato che sei solo tu a dirlo, dalle mia parti si dice "" Il negoziante grida quello che ha"" cioè un invito a ripeterti tu stesso questa frase la mattina quando ti fai la barba
salvatore66 Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 Poi i moderatori dovrebbero verificare chi come te cambia spesso nickename perchè lo sanno tutti che prima scrivevi come marco poi hai cambiato e ora scrivi come Fra78 e questo è vietato dl regolamento
Fran78 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 15 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Poi i moderatori dovrebbero verificare chi come te cambia spesso nickename perchè lo sanno tutti che prima scrivevi come marco poi hai cambiato e ora scrivi come Fra78 e questo è vietato dl regolamento tutti?, ma cosa dici?...sul fatto che ti accendi subito però lo devi riconoscere. a parte l'illazione gratuita e l'istigazione alla violazione della privacy, è tutto chiarito, mi hai scambiato per un'altra persona, pertanto capisco perchè all'improvviso e stranamente "ti sei avventato" su di me, passami il termine, quindi io ritiro quello ho scritto. comunque io esprimo le mie idee voi le vostre se non ti piacciono i miei messaggi passa oltre nessuno ti obbliga. non pensare che tutti i tuoi messaggi siano graditi a tutti gli utenti come anche i miei e quelli altri.
salvatore66 Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 No guarda non ti scambio per un altro cambi nickename ma la sostanza e" sempre la stessa. Scrivevi pure con giann78 Poi ti faccio presente che in questo 3D ti ci sei infilato tu
Fran78 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 incredibile, se ne sei convinto, ti lascio con le tue farneticazioni senza fondamenta.
Moderatori joe845 Inviato 16 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 16 Ottobre 2021 La smettiamo? Per favore.. G
Messaggi raccomandati