Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Cessaro

Messaggi raccomandati

Inviato

si sa quanto costa sta roba qua ? e gli altri modelli come vanno / quanto costano ?

Inviato

Ascoltati una decina d'anni fa, non ricordo se era un Top Audio o uno dei primi Roma Hi-end. Un esperienza assurda, andavano con elettroniche Zanden in una stanza piccolissima, 'sti due catafalchi grandi come armadi ad un metro, un metro a mezzo di distanza e mezzo metro di spazio fra i diffusori. Indimenticabile

Mighty Quinn
Inviato

@5mare

23 ore fa, 5mare ha scritto:

ma proprio nessuno….

Penso, come altri tra noi, di averle ascoltate minimo una decina di volte in altrettanti impianti in giro per il mondo.  Vari modelli. Un tempo si facevano sentire anche in Italia. 

A volte il suono mi è piaciuto a volte no. 

Purtroppo spesso  li fanno suonare con i loro ampli che sono accrocchi simil kondo audio note con le vt4c,  quindi robetta che suona come può.  Un T-amp farebbe meglio.  Inoltre sono brutti forte, per me.

Sulle banalità del ricreare il vero suono dal vivo c'è poco da commentare. Lo dicono tutti.

Detto ciò  hanno comunque un senso, lo stesso di tanti marchi hiend. Costare tanto e fare impressione....qualcuno dirà che schifo (io ad esempio) altri diventeranno fanboy. 

Anche se mi pare pochini in Italia

😀

Inviato
17 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Un T-amp farebbe meglio.

di Zanden, Kondo, Shindo, Audio Teknè, Viva Audio, Air Tight.. e di altri monocosi vetrosi... certo che si, però se vuoi alzare ancora l'asticella della qualità rispetto al T-Amp vai di Rotel, le trombe ad alta efficienza gradiranno.😂😂😂 

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

@Sfabr64 ovvio ce ne sono migliaia, lo sappiamo tutti, ma era solo per dirne uno, non necessariamente il più meglio. 

Inviato

@5mare premetto che non le ho mai ascoltate e che non sono un grande fan delle trombe anzi ...

Però sul sito (in Inglese) la frase incriminata suona un poco diversa - pare (pare) che costruiscano tutto internamente - dai motori, ai driver ai profili delle trombe. Quindi (se così) un plauso -

Il sistema omega mi pare assomigli al paragon in forma evoluta - tutto qui - forse non gradisco i thread " contro " o almeno mi pare lo stia diventando - se così non è mi scuso per primo

Inviato
30 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

A volte il suono mi è piaciuto a volte no.

Cosa ti è piaciuto e cosa no ?

Ti ricordi se i modelli ascoltati avevano il basso a tromba ?

Inviato
2 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

forse non gradisco i thread " contro "

Perché “contro” ? 
personalmente sto cercando solo di capire e gli intervenuti mi sembra stiano semplicemente raccontando le proprie esperienze. 

Inviato
10 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

parole siamo forti tutti

Comunque loro, intendo Cessaro, sono un aziende, quindi qualcosa di più di semplici chiacchiere lo hanno fatto !

Inviato
6 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

premetto che non le ho mai ascoltate e che non sono un grande fan delle trombe anzi ...

Nemmeno io sono un gran fan, però queste mi incuriosiscono per il fatto di essere un full horn. 

Mighty Quinn
Inviato
22 minuti fa, 5mare ha scritto:

Cosa ti è piaciuto e cosa no ?

Mi è piaciuta la naturalezza e la musicalita,  veramente deliziose. Ovviamente tutto l'impianto in un certo ambiente. 

Cessaro Affacinante,  credo.

Ciò che a volte non mi è piaciuto sarebbe veramente stupido da parte mia attribuirlo solo ai diffusori. A Monaco, un modello di quelli grossi: suono sbracato.

Chiarisco che per me non sono diffusori necessariamente meno buoni dei vari tad,  viva, magico ecc...e certamente non meno buoni dei wilson.

Semplicemente  in questo paese non hanno una base adeguata di fanboy. O comunque nessuno che li "sponsorizza" abbastanza bene. E siccome non c'è l'hanno,  lo sponsor, parte il gioco al massacro. Dai vari fanboy dichiarati o meno, di marchi più di moda. Ma altrettanto costosi, altrimenti farebbero schifo per definizione. 

Mighty Quinn
Inviato
12 minuti fa, 5mare ha scritto:

per il fatto di essere un full horn

Si ma 4500 Kg.....vabbe' in fondo se po' fa 

🙂

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@5mare intendevo dire io I diffusori li ascolto, quello che scrivono gli uffici marketing per me vale zero

Inviato

Ho fatto due conti: il loro sistema top vien via a €2.400.000 circa...pensavo peggio.

• Haha 2
Inviato

a@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ ................. 

• Haha 1