Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Cessaro

Messaggi raccomandati

Inviato

con la scusa del rodaggio ho dovuto fare suonare musica un po’ così.. tipo LP dei dire straits… e devo dire di non averli mai ascoltati così… ariosi differenziati stratificati senza alcun accenno di compressione, e risoluzione … ben superiore alle pur ottime Tad.. è proprio un altro mondo…  (solo il basso profondo deve evidentemente ancora slegarsi un po’, se confronto con esperienze passate con questo stesso diffusore)

Sono sempre più convinto come del resto anche @bluenotelo conferma.. che chi approda a un sistema horn serio lo fa per non cambiare più, e specie per chi ascolta pannelli, qui ritrova tutto, velocità e timbro e risoluzione.. ma in versione aumentata… con dinamica e vivacità dannatamente simile a quanto si ascolta dal vivo..  e il tutto con un filo di gas, con il solista 845 che suona in souplesse…. Insomma sono davvero contento 🤗 se non si fosse capito…

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, alexis ha scritto:

con il solista 845 che suona

Pensavo andassero coi 2 mono aurora

Inviato

@alexis Se suonano per quanto sono belle direi che siamo in presenza di un game over!

Dimenticavo, come non farti i compimenti?😉

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, alexis ha scritto:

Sono sempre più convinto come del resto anche @bluenotelo conferma.. che chi approda a un sistema horn serio lo fa per non cambiare più, e specie per chi ascolta pannelli, qui ritrova tutto, velocità e timbro e risoluzione.. ma in versione aumentata… con dinamica e vivacità dannatamente simile a quanto si ascolta dal vivo..

Assolutamente d'accordo. Davvero non ha piu' senso cambiare ancora. Tu conosci benissimo la risoluzione estrema delle Sound Lab. L'ho ritrovata tutta con una dinamica e una velocità senza confini.

• Thanks 1
Inviato
Il 9/10/2021 at 07:49, Sfabr64 ha scritto:

di Zanden, Kondo, Shindo, Audio Teknè, Viva Audio, Air Tight.. e di altri monocosi vetrosi... certo che si, però se vuoi alzare ancora l'asticella della qualità rispetto al T-Amp vai di Rotel, le trombe ad alta efficienza gradiranno.😂😂😂

beh Fabri vorrai mica mettere un T-amp a confronto con roba simile... suvvia pure tu🤦 

• Confused 1
Inviato
15 ore fa, Suonatore ha scritto:

Pensavo andassero coi 2 mono aurora

Per ora “solo” solista, poi dovrebbe arrivare un assaggio del nuovo integrato della linea ultra,  solo su ordinazione per ora.. per

Aurora mono per ora non saprei dove metterli…😜 senza essere cacciato di casa con la ramazza.. 🙂

ma con queste efficienze in gioco.. il discorso diventa assai poco pressante.. un filo di gas e vengono giù i muri, mentre l’attenzione si sposta tutta sulla massima qualità e trasparenza.

le mie inoltre sono predisposte per multiamping..  con x over esterno… per cui volendo…😁

Inviato
2 ore fa, powerpeppe ha scritto:

vorrai mica mettere un T-amp a confronto con roba simile...

Concordo,

Dubito che quell'accozzaglia di distorsori equalizzatori presunti amplificatori possa anche solo avvicinare le prestazioni più che decorose di un T-amp

• Haha 1
Inviato

@FabioSabbatini è evidente che non possiedi diffusori adeguati e quindi sbagli l'abbinamento!

sono cose che capitano

Inviato

@powerpeppe

E' evidente che sei un audiofilo che si accontenta del bling e del blasone

Cose che capitano 

😇

Inviato

@FabioSabbatini  ti deluderò ma non sono come credi . bling? blasone? 

a casa mia solo i componenti sciolti acquisto quindi figurati del blasone quanto mi importi.

bisogna sapere quale direzione prendere... fa' tutta la differenza del mondo.

Inviato
13 minuti fa, powerpeppe ha scritto:

bisogna sapere quale direzione prendere... fa' tutta la differenza del mondo.

Concordo in linea di massima 

Ma non basta 

Bisogna anche sapere come fare 

Inviato

@FabioSabbatini quello è assodato e dalla mio parte  si può! per fortuna aggiungo🙂 

buona domenica

• Thanks 1
Inviato

@powerpeppe Peppe caro, ma se il buon @FabioSabbatini che ha la sua magione pregna di gioielli blasonati dubita dell'accozzaglia da me descritta e mette per scritto che il T Amp ha prestazioni decorosamente superiori alla sopracitata accozzaglia io gli dò credito... ho però sottolineato che continuo a preferire il Rotel, e penso anche lui... 

Inviato
8 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

pregna di gioielli blasonati

L'RME, la Focusrite? Concordo 

🙂

13 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

continuo a preferire il Rote

Ti do una notizia ferale, non feriale (è domenica): da quando Rotel si è messa a fare roba con mqa l'ho cancellata dalla lista delle aziende che secondo me sono interessate a fornire un prodotto serio. 

Meglio Kondo!

Anche se suona grattoso e costipato. Tiè!

🙂

• Haha 1