Vai al contenuto
Melius Club

L'astensionismo è al 50%

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

trovo che voi che in una qualche misura vi si possa definire "anarchici" contribuiate attivamente ad alimentare thread politici ogni qual volta ve ne viene offerta l'occasione.

in effetti.... la soluzione sarebbe nell'abbandonare il concetto di voto utile (che tanto fa comodo ai soliti delinquenti) e passare al voto chi mi piace anche se prenderà tre voti. Sarebbe un segnale. 

Inviato
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Non mi sarei mai atteso tanto attivismo

Si, ma poi dopo anni uno comincia a farsene una ragione.

Non esiste nessun voi, esistono persone che leggono la realtà in maniera diversa e agiscono di conseguenza.

I parenti tuoi a cui mi riferisco, sono quelli per i quali devi votare, altrimenti non puoi né parlare, né ragionare.

Se però voti, ma non come fanno tali parenti, sei cretino o fascista.

Capisci che diviene complicato scambiare lecite opinioni in tal contesto, ergo cerco di evitarti mio malgrado per la ripetitività e la pochezza della sostanza se si continua su questi toni.

E mi spiace...

Inviato
10 minuti fa, leoncino ha scritto:

Il torto arrivati a questo punto è di chi vota!

Perfetto @leoncino ma siccome siamo noi che andiamo a votare, voi ci dovete stare. Ma tu fino a qualche anno fa non eri un grillino convinto e su questo forum ne peroravi la causa? Quindi il passo successivo dopo aver tifato e sostenuto Grillo, ora si torna indietro fino al 1870 e si arriva a Bakunin, quello che qualsiasi stato anche quello più democratico è per forza basato sulla violenza e sul despotismo, interessante il percorso fatto e il tempo occorso  per arrivare a scrivere che chi ha torto è chi vota. 

Inviato
47 minuti fa, nullo ha scritto:

ergo cerco di evitarti mio malgrado per la ripetitività e la pochezza della sostanza se si continua su questi toni.

Di nuovo porta pazienza, ognuno combatte con quello che ha, ma per non farne una questione, casomai risolverla, allora è buona cosa che anch'io cerchi di evitarti, basta intenderci e stamattina ti sei spiegato bene, probabilmente lo avrai fatto anche prima, nel caso mi scuso se sono stato ripetitivo nel tirarti in mezzo, non succederà più. 

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

piegare comunque per mancanza di alternative praticabili legate al forzoso contesto

Concetto molto caro ai no-vax. Draghi imposto ai tremebondi e sottomessi politici italiani dai poteri forti guidati dal Bill Gates con l'aiuto del PD. Perché non ci fanno votare, altrimenti avremmo Pippo Franco che dichiara guerra ai rettiliani, ecc ecc. Fa tutto parte della distorsione della realtà che poi conduce all'astensionismo.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Sulla analisi 5s e grillismo ( pare siano cose diverse) non sono proprio ( soggettivamente ) d'accordo, ma rimaniamo sull'oggettivo, che pare sia a portata di mano, almeno secondo Appe.

No. Sarebbe il primo caso nella storia di unità tra teoria e prassi politica, una notiziona. Infatti non è vero, sei tu che non lo capisci. Fa tutto parte della distorsione della realtà che poi conduce all'astensionismo.

extermination
Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Draghi è stato incaricato dal PdR? Sì.

Il governo è stato votato dal Parlamento? Sì.

I precedenti 29 PdC sono arrivati al governo diversamente? No.

Io stimo Draghi ...ma ciò non toglie che Draghi Pdc rappresenti " oggettivamente"  il fallimento della politica e dunque dei partiti. Stop!

Inviato
1 ora fa, leoncino ha scritto:

Il problema italiano sono gli italiani che permettono all'informazione di fare carne da macello!

Nessuno è sceso in piazza alla seconda elezione di Napolitano

Tutti a rincoglionirsi con la TV che dà voce e credito ai politici che dopo 3 e dico e ripeto 3 votazioni dicevano che era necessario immediatamente nominare un PDR!

Bisognava immediatamente mettere a tacere i 5S!

Se gli Italiani votanti si fanno infinocchiare così è poco ma sicuro che chi ci ha provato si rompe le scatole e dice basta! Io non voto più!

Il torto arrivati a questo punto è di chi vota!

questo post è un bignamino della distorsione della realtà che poi conduce all'astensionismo.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

rappresenti " oggettivamente"  il fallimento della politica e dunque dei partiti. Stop!

vabbè, se è "oggettivamente" è "oggettivamente", se è stop, è stop. Non parlo più.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

l'amministratore di condominio, serio, capace, e non ladro

Desiderio nascosto di Duce.

Inviato
1 ora fa, leoncino ha scritto:

Nessuno è sceso in piazza alla seconda elezione di Napolitano

Ma se è stato tutto l arco Parlamentale, quasi con la ola, a richiedere la rielezione,chi doveva fare scendere in piazza e chi.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

contribuiate attivamente ad alimentare thread politici ogni qual volta ve ne viene offerta l'occasione. Non mi sarei mai atteso tanto attivismo.

C'è anche la componente disinteresse ma è minoritaria e per lo più legata ai giovanissimi.

La maggior parte di quelli che in età matura non votano sono molto interessati alla politica, solo che non riescono ad aprire la porta del mondo con le chiavi ideologiche anomale che hanno in testa. E fatalmente finiscono per restarne fuori.

A livello comunale, dove i politici sono più smart e hanno le mani più libere, hanno trovato il modo non di risolvere ma almeno di metterci una pezza. E così vedi un sindaco sostenuto da due partiti e 22 liste civiche, ognuna creata ad hoc per ciascuna delle chiavi ideologiche anomale.

Inviato
5 minuti fa, nixie ha scritto:

chi doveva fare scendere in piazza e chi.

nella testa c'è quella chiave. Non apre la porta della realtà? E' la realtà che non va bene, mica la chiave, e quindi mi astengo e quindi chi vota è un colloidale.

• Thanks 1
Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Poi capisco che Berlusconi ha messo nella testa della gente la dottrina neocostituzionale del leader eletto dal popolo e da esso designato, la "costituzione informale" e chiacchiere varie.

Balle.

Ho scritto altro.

Ma tu leggi quello che ritieni giusto per te e ci sta.

Però fra quello che leggi tu e quello che pensano altri, ci passa un treno di idee.

A me non frega nulla del neocostizionalismo, ci sono condizioni quadro esterne alla polotica che non permettono variazioni della dieta, e altro interno alla politica pure.

Fatti.

A te fa comodo pensare diversamente e non mi passa manco per la capa di fatto cambiare idea e di dirti che non capisci, hai solo la tua visione molto lontana dalla mia, non accetti che si possa arrivare a conclusioni diverse per strade che abbiano sostanza.

Ok sono un fascista o grillino incapace di leggere la realtà, tanto li si finisce perché credi di avere finito le opzioni, che in realtà sono tante e probabilmente non sono le mie le migliori, ma mi si attagliano per sensibilità e indirizzo.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

E' la realtà che non va bene, mica la chiave

Cvd.

Come se la realtà attuale fosse inscalfibile e non condizionabile, saremmo ancora alla età della pietra se così fosse, o allo schiavismo.

E ai tassi li fa il mercato.

extermination
Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non parlo più.

Non sia mai. Anche Draghi la pensa come te.

"Si è detto e scritto che questo governo è stato reso necessario dal fallimento della politica. Mi sia consentito di non essere d'accordo". Lo ha detto il premier Mario Draghi in Senato. "Nessuno fa un passo indietro rispetto alla propria identità - ha precisato - ma semmai, in un nuovo e inconsueto perimetro di collaborazione, ne fa uno avanti nel rispondere alle necessità del Paese. Come nel Dopoguerra abbiamo la responsabilità della ricostruzione".

Inviato

@extermination

Draghi è in ottimo "politico" che sa quel che può fare mentre tiene per i coglioni gli inetti altrimenti preposti.

E sa quel che dice e come dirlo.

Un enorme passo avanti rispetto agli inetti di cui sopra.

Ma agisce in un quadro che supera e ridicolizza il rapporto con l'elettorato dei tifosi.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione