extermination Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 1 minuto fa, nullo ha scritto: sa quel che dice e come dirlo. 👍
nullo Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 29 minuti fa, appecundria ha scritto: 2 ore fa, nullo ha scritto: l'amministratore di condominio, serio, capace, e non ladro Desiderio nascosto di Duce Tipo Draghi... Siamo alle solite, mica di può pensare a un gruppo di capaci, solo al Duce. Si sta facendo penosa la discussione. Presumo sia arrivato il momento di smettere dimpostare di fronte alle solite inutili provocazioni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 8 Ottobre 2021 la gente partecipa alle elezioni quando le bandiere sono chiare, monarchia o repubblica, comunismo e anticomunismo, ecc ecc. Nei paesi anglosassoni, dove la politica è pragmatica e il tasso ideologico basso, vanno a votare meno che da noi. Certo se i nostri politici danno l'impressione di essere come nella ftteria degli animali (gli animali guardavano agli uomini iai maiali e dai maiali agli uomoni e non vedevano differenze), diventa difficile andare alle urne. In altri paesi i leader polici rappresentano una linea poliica che non è buona per tutte le stagioni, l tatcher quando è andata in minoranza tra i tory, ha finito la leglslatura e poi si è ritirata. Io ricordo Carraro che era sindaco di roma e il suo adetto stampa diceva che carraro era dispoonibile ad un governo di centro sinisra,ma anche uno di larghe intese o a un monocolre con astensione, della serie qualunque cosa pur di restare sindaco Personalmente l'aver visto il diavolo nel sistema delle prefereneè una cosa che non ho mai capito. certo la preferenza può essere clientelare ma anche uno stumento con cui l'elettore può premiare un candidato e bocciarne quello messo in testa dalla macchina di partuito. Oggi i politici cercano preferiscono non accontantare i propri elettori ma ma scontantare la massa degli incerti e degkli indecis che potrebbe avere pura di qualunque rforma anche timida. Coe diceva Montanelli, primdel voto tutti chiedono un governo rigoroso, che faccia rigare dritto gli italiani senza guardare in faccia a nessuno ma poi quando vanno a votare cominciano a pensare "e se dovessero ominciare proprio da me?".
mauriziox60 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 tutte chiacchiere, l'unica analisi veramente seria: 1
appecundria Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: Siamo alle solite, mica di può pensare a un gruppo di capaci, solo al Duce. ma non duce del fascismo Mussolini. Duce nel senso (già molte volte specificato) di uomo dotato di qualità soprannaturali che da solo è capace di risolvere tutti i desideri di tutti i cittadini. OK non chiamiamolo duce, vogliamo chiamarlo Babbo Natale? Proponi tu.
appecundria Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: Presumo sia arrivato il momento di smettere so che non ami il contraddittorio, ma, prima che smetti, secondo te (e quasi tutti gli altri) quando l'astensionismo non c'era è perché l'elettore considerava seri, capaci, e non ladri Craxi, Andreotti, De Lorenzo, De Michelis, Previti, Gava, Gui, Tanassi, Altissimo, ecc ecc. Anche in UK, Johnson è stato eletto col 38% di affluenza, anche lì cercano seri, capaci, e non ladri. E negli USA? 1
P.Bateman Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 1 ora fa, mauriziox60 ha scritto: tutte chiacchiere, l'unica analisi veramente seria: Se non è un fake è un genio.
dago Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 2 ore fa, bombolink ha scritto: durante il voto i comuni mettono a disposizione gli uffici preposti per il rilascio immediato della nuova tessera. certo... e a Roma la situazione è come descritta.
melos62 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 5 ore fa, audio2 ha scritto: e figurati i geometri.
nullo Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 5 ore fa, appecundria ha scritto: 7 ore fa, nullo ha scritto: Presumo sia arrivato il momento di smettere so che non ami il contraddittorio Questa fa il paio col la voglia di Duce. Un gruppo dirigente di livello che sappia semplificare e gestire non è all'orizzonte, punto. Si dialoga, si ascolta, se c'è disponibilità. Non c'è contenzioso, ci sono visioni, e con in po' di rispetto, ci si può divertire ad ascoltare quello che altri vedono secondo la loro sensibilità. Qui alla seconda replica siamo in genere già al fascista che non ha il coraggio delle proprie posizioni, che in realtà vota ma non lo ammette, poi a seguire all'omofobo, poi al razzista. Quando non passa questo siamo al neocostituzionalismo e altre pirotecniche invenzioni cui nessuno ha fatto minimamente cenno. Non è il mio pane quotidiano. Quello che hai aggiunto sulle elezioni estere cambia un tubo. Le ragioni del non voto rispetto all'attualità sono già state ampiamente descritte, se la si vede diversamente, non è necessario andare avanti con ping pong inutili ed estenuanti. Ci manca che arriviamo alle cento pagine della discussione sul credo.
Guru Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @nullo Ripeto, sei sprecato se non ti candidi a livello comunale.
appecundria Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 7 ore fa, nullo ha scritto: Ho scritto altro. Come sempre.
extermination Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 52 minuti fa, nullo ha scritto: Un Gruppo dirigente di livello che sappia semplificare e gestire non è all'orizzonte, punto. E a proposito di orizzonte, quello di Draghi * da Ex PdC non è particolarmente lontano nel tempo. E poi ? * Draghi che tra uno scazzo e l'altro di quello e di quell'altro riesce comunque a tener dritta la " barra"
audio2 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 sarà quel che sarà, lo dicevano anche i ricchi&povery
appecundria Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 44 minuti fa, nullo ha scritto: che sappia semplificare e gestire Non mi azzardo a cercare di capire cosa significa. Sicuramente altro.
Membro_0020 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Il 7/10/2021 at 11:31, audio2 ha scritto: la caduta di rappresentanza gli fa molto gioco perchè nel disinteresse intanto si fanno i loro porci comodi, Assolutamente si. Più fanno schifo, più la gente vomita, meno la gente vota, meno voti devono comprare per vincere. Risparmiano denaro.
nullo Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Non mi azzardo a cercare di capire cosa significa. Non ê richiesto lo sforzo, si può soprassedere. a te piace la minestra e nessuno dice che non ti deve piacere. io l’altro ieri ho dovuto mandare alla asl un documento che ho dovuto chiedere all’INPS. nel documento INPS c’era scritto ciò che l’ASL aveva comunicato all’INPS affinché erogasse una prestazione. A te parrà normale, a me una enormità. 1
Messaggi raccomandati