Guru Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 23 minuti fa, nullo ha scritto: No, è proprio che non mi interessa il tuo modo di ragionare 24 minuti fa, nullo ha scritto: Tu puoi continuare ad andare in piazza e parlare di bestia e di Salvini io manco ci penso Guarda che tutto è partito perché ho detto che l'amministrazione pubblica dell'Emilia Romagna è di certo migliore di tante altre regioni italiane, e secondo me tu ti lamenti del brodo grasso per dorma mentis. Guarda che panegirico sei andato a tirar fuori.
nixie Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @dago Una persona che sà di andare a votare e vuole votare,un controllatina alla scheda qualche giorno prima non guasterebbe.Non è che indicano le elezioni per oggi e le fanno ieri.
nullo Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 31 minuti fa, Guru ha scritto: tu ti lamenti del brodo grasso per dorma mentis. Te lo ripeto un ultima volta, non amo stare con le mani in mano, sopratutto quando mi guardo attorno e vedo ampi margini di miglioramento. il tuo benchmark è il Molise? Altro di simile? La mia ambizione è altro, avrei la pretesa di non stare 15 minuti al telefono per prenotare una prestazione alla asl. di riuscire a prenotare il vaccino tramite il Fse perché non esistono opzioni, altri 15 minuti e passa al telefono di non aspettare mesi e mesi per un parere o una licenza dal comune o altra amministrazione di non diventare pazzo per conferire atti o documenti già a disposizione della stessa di poter pagare oneri alla pa senza tema di irrilevanti errori i formali per via di cervellotiche procedure, di avere strade in ordine. di, ecc.ecc.ecc. ne sentissi uno preoccuparsi in maniera credibile di queste cose oltre al fascismo. se lo trovo lo voto. è chiaro? Spero di sì e vedi di non rispondermi che vivo nel bengodi perché a Caserta eventualmente stanno peggio.
audio2 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 1 minuto fa, nullo ha scritto: La mia ambizione è altro, avrei la pretesa di non stare 15 minuti al telefono per prenotare una prestazione alla asl. di non riuscire a prenotare il vaccino tramite il Fse perché non esistono opzioni. di non aspettare mesi e mesi per un parere o una licenza dal comune o altra amministrazione di non diventare pazzo per conferire atti o documenti già a disposizione della stessa di poter pagare oneri alla pa senza tema di irrilevanti errori i formali per via di cervellotiche procedure, di avere strade in ordine. di, ecc.ecc.ecc. ma come, l' altro dice che siete i mejo der bigonzo. poffarbacco, c'è una dissonanza di opinioni.
Guru Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @audio2 Ma no, in realtà stiamo dicendo la stessa cosa. Io dico che in Italia siamo tra i migliori, lui dice che non guarda gli altri ma ambirebbe a qualcosa in più. Credo che nessuno dei due abbia torto ed entrambi abbiamo ragione.
dago Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 4 ore fa, Guru ha scritto: Credo che nessuno dei due abbia torto ed entrambi abbiamo ragione. Mi ricordi quella jurassica barzelletta: Padre e figlioletto assistono ad un incidente tra diverse auto; dopo poco i coinvolti discutono animatamente (... la faccio breve) ed il padre, quale testimone, da' sempre ragione all'ultimo che parla. Il figlioletto chiede "ma papà, hai sentito quattro versioni diverse ed hai dato ragione a tutti. Com'è possibile?" e il padre "eh certo... hai ragione". 1
dago Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 5 ore fa, nixie ha scritto: Una persona che sà di andare a votare e vuole votare,un controllatina alla scheda qualche giorno prima non guasterebbe.Non è che indicano le elezioni per oggi e le fanno ieri. Hai ragione, ma non mi cazziare, ti prego. Comunque per amor di verità e visto che ne parli: all'ultima tornata avevo l'ultimo riquadro libero ed ho votato; nei quindici giorni intercorrenti tra prima tornata e ballottaggio -a scheda esaurita- mi sono premurato, per tempo, di acquisire la nuova (mission accomplished). Sono bravino e tempestivo, eh? 1
nullo Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 8 minuti fa, dago ha scritto: avevo l'ultimo riquadro libero Che poi, se proprio si vuol votare, non si capisce a che serva votare ancora a quel modo oggi, spreco di risorse, tempo e carta compreso. Ma pare che si cominci presto a sperimentare qualcosa di diverso.
dago Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @nullo giusto, e infatti l'ho detto qualche intervento fà: ma nel 2021 mi vuoi dare una tesserina magnetica che non scada mai? @nixie 👍🥂
nullo Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Adesso, dago ha scritto: giusto, e infatti l'ho detto qualche intervento fà: ma nel 2021 mi vuoi dare una tesserina magnetica che non scada mai? Hai già troppe tessere in tasca che ti identificano in modo inequivocabile. Ma noi in Italia siamo sempre per scialare. 1
dago Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 10 minuti fa, nullo ha scritto: Hai già troppe tessere in tasca che ti identificano in modo inequivocabile. Giusto! In effetti a pensarci bene, la tessera elettorale è un residuato "antico" di tempi ben lontani dall'informatica e serviva a dimostrare che avevi compiuto il dovere civico di cittadino votando (dovere civico ormai inefficace ma ancora citato nella Costituzione, all'art. 2 se ben ricordo). Addirittura, anni '50 / '60, dovevi giustificarti presso il sindaco per il mancato voto e senza validi motivi venivi affisso nell'albo pretorio come cattivo cittadino per un mese e per cinque anni sul certificato di buona condotta era segnalato: non ha votato.
Messaggi raccomandati