Vai al contenuto
Melius Club

Pro-Ject perspex 6 sb che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato

non conoscendo il modno dei giradischi sono rimasto affascinato dall'estitica di questo prodotto, ricorda forse un po' i mitchell per via delle trasparenze, voi che siete sicuramente più esperti di me, che cosa ne pensate? è tutta estetica ma poi si perde a livello di prestazioni? vale la pena farci un pensiero.....posso comunque dirvi che non starò tutto il giorno a suonare dischi, anche perchè per il momento non ne ho moltissimi.... .

angeloklipsch
Inviato

@Bibolo78 Ho un Project da un po' di tempo di fascia alta e ne sono stra felice su tutti i punti di vista. Il modello da te citato non lo conosco ma spero tu abbia visto il nuovo Project Pro appena uscito, costa molto meno del Perspex ma penso abbia almeno le stesse performance soniche.

Inviato

@angeloklipsch a quale modello ti riferisci di preciso, perchè di pro-ject pro ne trovo più di uno. stavo cercando di capire se valga la pena dare fiducia a questo marchio tutto sommato nuovo, oppure se convenga stare sui grandi classici, tipo thorens oppure i giapponesi, anche se molti marchi storici non hanno nulla a che vedere con quello che erano qualche decennio fa. forse in questo caso il confronto andrebbe fatto tra pro-ject e rega, che partono bene o male dalla stessa filosofia, mi sembra comunque che anche i nuovi thorens abbiano abbandonato la tecnologia flottante, sospesa o quello che li aveva caratterizzati in passato. alternativa potrebbe essere linn, ma a prezzi ben diversi, immagino.

Inviato
4 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

stavo cercando di capire se valga la pena dare fiducia a questo marchio tutto sommato nuovo,

Mica tanto nuovo, son 30 anni che sono sul mercato...

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

marchio tutto sommato nuovo

e pare sia il maggiore produttore al mondo di giradischi, pare eh

angeloklipsch
Inviato

@Bibolo78 stavo parlando del nuovo Project Debut Pro. Si trova sui 700 euro nuovo. Mi pare un ottimo giradischi. 

Inviato

@Bazza  il "nuovo" era riferito al rapporto con i marchi più storici, so che è un marchio che esiste da molto, ma sicuramente da meno tempo di thorens e simili, che poii abbiano fatto più giradischi loro nell'era moderna rispetto agli altri questo è pacifico.

@droidlike su questo avrei qualche dubbio, non ho i numeri alla mano e non saprei dove reperirli, ma credo che se la giochi con audio techinca, o meglio con qualche oem cinese tipo reloop

@angeloklipsch allora avevo visto il modello corretto, cmq, tu con la pro-ject come ti trovi? che testina monti?

angeloklipsch
Inviato

@Bibolo78 Come ti dicevo mi trovo molto bene. Prima avevo il Technics SL1200gr, gran giradischi per carità ma braccio discreto niente più. Ho diverse testine e anche quelle "consigliate" per Technics sul mio attuale Pro-ject suonano molto meglio. La differenza la fa anche il braccio. Ho un Signature 10 al momento. 

Testine ne ho diverse, da Quintet Blue e Black S a Spu, Audio Technica AT33 Sa a Grado Gold 2

Inviato
1 ora fa, Bibolo78 ha scritto:

non saprei dove reperirli

nenache io ho quei numeri ma alle volte leggendo di quel marchio cosi' nuovo leggo che ha superato il maggiore produttore rega, ma era un po di tempo fa', ora quei numeri potrebbero essere cambiati...oppure quel marchio cosi' nuovo ha gia' doppiato rega e gli sta facendo i giri intorno.... sinceramente non so 😉

Inviato

@angeloklipsch  quello che riferisci mi da degli spunti interessanti, sembrava quasi che il technics sl1200 fosse quasi perfetto, versione da dj o normale e sembrava che fosse di alto livello, invece mi sembra di capire che per motivi di moda sia aumentato il prezzo, specie della versione sl1200, senza che ci sia un effettivo riscontro in termini di qualità della riproduzione. A quanto pare quindi fanno dei prodotti decisamente validi.

angeloklipsch
Inviato

@Bibolo78 Il Technics rimane un ottimo giradischi ne resto convinto, mi è dispiaciuto darlo via, d'altra parte il Pro-ject è di ben altro livello di prezzo, questo bisogna dirlo. Se il Technics avesse un braccio top probabilmente suonerebbe da High End. Ad esempio la Spu proprio non va sul Technics, idem la AT 33sa che rimane pungente. Sul Signature 10 entrambe le testine danno il loro meglio.

Prephono ho un AA Phono Audio Analogue

Inviato

@angeloklipsch anche se comunque il confronto tra il tuo vecchio technics e il nuovo pro ject è un po' impari, parliamo di un pro ject che costa tre volte il techincs

Inviato

@angeloklipsch  ci siamo accavallati con le risposte, cmq, hai materiale di livello assoluto, complimenti per la scelta effettuata. Ad ogni modo io mi dovrei rivolgere al mondo dell'usato, sperando di trovare qualche cosa di interessante....... .

• Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@Bibolo78 si come dicevo non sono paragonabili. Magari un Technics con un braccio Ortofon serio "abartizzato" non avrebbe niente da invidiare a nessuno.

Inviato

@angeloklipsch magari poi sarebbe tutto il resto a mancare.....in rapporto al braccio migliorato.

• Melius 1
Inviato

comunque mi sto rendendo conto che il giradischi che di per se è uno strumento alquanto semplice, ha margini di miglioramento e di modifica significativi, forse perchè più analogico è una delle poche attrezzature musicali rimaste su cui ci si può mettere la mano in maniera diretta, anche senza avere competenze elettroniche particolari