argonauta1973 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 21 ore fa, Pietralata ha scritto: nella versione cherry, ormai introvabile. Devo dire che il P70 in versione nera mi ha sempre intrigato di più. Col frontalino di vetro fatto a Murano poi... decisamente riuscito.
Alfio84 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 10 ore fa, massimojk ha scritto: Sul rumore ai trasformatori in effetti ho letto al confermo il mio 90 ronza parecchio è l'ampli con il ronzio più accentuato tra tutti quelli passati a casa mia. Ma me ne frego basta che metto su della buona musica e mi fa dimenticare totalmente di questo problemuccio che per me è un po' dolente. Ma l'ampli suona troppo bene da impedirmene di liberarmene. ora ho fatto la prova con un syntesis roma 510ac bellissimo ampli silenziosissimo e ben suonante ma l'unico a quel quid in più che me lo sono tenuto con tutto il ronzio.
massimojk Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 ciao @Alfio84 , allora io sono fortunato oppure sordo che non lo sento ronzare 🙂 A parte gli scherzi l'ampli me lo consegnarono a casa nuovo nuovo e consapevole di questa criticità prestai attenzione a questa cosa prima di procedere con il pagamento. Mi chiedo solo se questo ronzio sia in qualche modo imputabile alla rete elettrica domestica che magari questo marchio, a differenza di altri, non è in grado di filtrare/tacitare.
Alfio84 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @massimojk non saprei ho avuto tantissimi amplificatori nad, rotel, McINTOSH, musical fidelity e nessuno ronzava. forse potrebbe essere il fatto che il mio abbi valvole nos non so se potrebbe influire quello anche perché ho avuto sempre della unico il due ed era silenziosissimo. Da me in pieno silenzio si percepisce anche dalla seduta di ascolto. ma comunque per me l'ampli ripaga alla grande questo difetto. Basta farlo suonare 🤣. Per me suona troppo. bene per fargliene una colpa. ho da poco come dicevo provato un roma valvolare che sembrava spento di quanto fosse silenzioso, non me lo sarei mai aspettato.
Questo è un messaggio popolare. Unison68 Inviato 24 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Marzo 2021 @mizioa ciao. Sono nuovo. Sono entrato su melius stasera per la prima volta. Da qualche mese sono possessore di 2 integrati. Il preludio con kt 88 , 14wattx2 e il performance, fratellonedel preludio sempre con le kt88, 40wattx2. Che dire, prima avevo un impianto a stato solido con pre 4.8 e finali aw180 electrocompaniet. Provato il preludio per curiosità, dopo 5 minuti di ascolto ha letteralmente stracciato il trittico norvegese nonostante costasse un quarto degli Electro. Siccome come hobby costruisco diffusori, ne ho un po', ( un questo momento 7 coppie) tutti con efficienze dagli 85 ai 90db ho deciso di dare dentro gli electro per prendere il performance che, con i suoi 40 watt spinge come un dannato ( anche il preludio spinge di suo credetemi) mi alimenta egregiamente, con volumi decenti tutti i miei giocattoli di legno. Un suono eccezionale sotto tutti i punti di vista. Una dinamica incredibile. Palcoscenico tridimensionale. Dettaglio, bassi profondi, voci bellissime, insomma non riesco a trovare difetti. Tante volte un semplice integrato, se fatto bene può davvero fare meglio di tanti sistemi separati. 4
nexus6 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 4 minuti fa, Unison68 ha scritto: il performance Questo integrato spinge bene diffusori sotto i 90db ?
Unison68 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 In questo momento sto pilotando diffusori a 3 vie da 87 db con woofer da 18cm. Nessun problema. Posso portarlo a volumi più che soddisfacenti. Quando collego i diffusori da 90db ancora meglio. Ma già con 87 vai tranquillo.
Severus69 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Che dire, ho avuto il Simply Two e il Triode 20...Favolosi entrambi, dettagliati, limpidi con il Triode 20 che si permetteva anche un notevole corpo e dinamica. Tra i pochi ampli che riprenderei molto volentieri!
oscilloscopio Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Sono felice possessore del Triode 20, macchina che se abbinata a diffusori di qualità e non particolarmente difficili da pilotare offre a mio parere prestazioni lusinghiere. Non ho riscontrato ad oggi particolari problemi di ronzio dai trasformatori, avrebbero forse dovuto prestare maggior attenzione a particolari come potenziometri e commutatori, ma nell'insieme una macchina assolutamente valida.
Giovanni Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Unison68 Sono da poco anch'io entrato in possesso di un Preludio e non posso fare altro che confermare quanto di buono ha riferito Unison68. Con scetticismo l'ho messo a pilotare delle ProAc Future .5 ed il risultato e' sorprendente sotto ogni punto di vista. 2
mizioa Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @Giovanni magari poi ci racconti delle nuove Proac rispetto alle Heresy 😊
nexus6 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 1 ora fa, Giovanni ha scritto: l'ho messo a pilotare delle ProAc Future .5 ed il risultato e' sorprendente sotto ogni punto di vista. I dati di Sensitivity delle ProAc 0.5 recitano 87dB/W/m. Se, come dici, con 14 watt il Preludio le riesce a controllare è davvero fenomeno.
argonauta1973 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Credo che la capacità di pilotaggio sia dovuta non solo alla sensibilità dei diffusori, ma alla complessità del crossover e che il diffusore non scenda troppo d’impedenza. ( Mi scuso con i tecnici che vorranno intervenire se ho scritto qualche castronata)
nexus6 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @argonauta1973 è sicuramente come scrivi, tuttavia 14 watt e 87 db non mi sembrano stiano bene assieme....😉
argonauta1973 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 46 minuti fa, nexus6 ha scritto: 14 watt e 87 db Si, tiratini..... anche se in una stanza piccola e con certi generi non troppo complessi.....
Giovanni Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @argonauta1973 Sicuramente sulla carta anch'io avevi grossi dubbi in merito,ma poi la prova sul campo mi ha smentito. Ancora non capisco come un'integrato da 14 watt riesca ad unire tanta grazia e controllo con le mie nuove ProAc che non sono diffusori efficienti ( diciamo nella media ),ma stabili di impedenza sopra i 4ohm e probabilmente facili da pilotare. Si parla spesso di sinergia e nel mio caso e non solo l'abbinamento risulta vincente. Merito sia del Preludio che delle magnifiche Future .5! 1
Mike27051958 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Avuto anche io il Preludio, e’ stato il mio secondo dei miei tre Unison. 14 watt sono effettivamente pochini se utilizzato in ambienti grandi ma io lo usavo con delle Tannoy Sandringham ( 90 db) e il risultato era comunque notevole soprattutto sulle voci che ricordo come bellissime Rimane il fatto che se alzavo un il volume andava un po’ in affanno ma timbricamente davvero eccellente Mike
hinsubria Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Ho da una dozzina d'anni un S6 prima versione con una coppia di Minima Amator in camera. E ci resteranno ancora per un bel pezzo! 1
Messaggi raccomandati