Vai al contenuto
Melius Club

iFi Zen stream: preso!

Messaggi raccomandati

Inviato

@feli Addirittura Melius! Non me lo merito. 🙏

Ciao; vado a metter su un disco.....

Inviato

@feli l'app dello zen o lo zen in generale non hanno nessun bug. Chi ti ha detto questa cosa?

Cmq in rete ci sono svariate recensioni e commenti che parlano chiaramente della superiorità sonica dello zen vs node 2021 e senza upgrade di power supply.

Non so se è possibile linkare siti esterni ma c'è anche chi gli ha preso le misure all'ifi. E sono misure di livello.

Io me lo sto godendo alla grande e nessun bug di sorta.

Inviato

@Summerandsun potenzialmente ti puoi divertire con le alimentazioni. Up to you. Ma io con l'alimentazione inclusa sono già soddisfatto.

Inviato

Sempre sul node ho letto svariati commenti che dicono che l'app del node ha diversi bug in realtà.

Quindi di che parliamo?

Io alla fine uso tidal connect + BubbleUPnP for DLNA.

L'HD è anche montato in remoto ma onestamente il dlna rimane imbattibile (specialmente con plexmediaserver)

E non ho bisogno di niente altro. Anche mia moglie riesce a mettere su musica liquida adesso. 😎

Inviato
16 ore fa, germe ha scritto:

Io me lo sto godendo alla grande e nessun bug di sorta.

Benissimo, contentissimi che anche l'app di controllo funzioni bene, senza latenze e alcun bug, non è così scontato in un prodotto nuovo.

Puoi postare uno o due videate dell'app tanto per rendere una vaga idea di come sono impostati l'elenco dei dischi, dei brani, il volume e magari qualche informazione aggiuntiva tipo il formato in esecuzione? Anche in pvt se preferisci 🙂 grazie.

Inviato
11 minuti fa, feli ha scritto:

uno o due videate dell'app tanto per rendere una vaga idea

… è comunque un porting di Volumio …

• Thanks 1
Inviato

Si ho letto, speravo in qualche upgrade. Ad esempio io nel gestire la mia cd-teca rippata su disco esterno, non ho trovato fruibilissimo volumio, mi trovo meglio con moOdeaudio.

Inviato

@stefano_mbp non e' assolutamente un porting visto che si tratta della stessa piattaforma

"iFi software developed with Volumio open-source as the starting point, then coded and optimised by us to achieve the purest streaming software bar none"

Inviato
3 minuti fa, germe ha scritto:

non e' assolutamente un porting

… intendevo dire proprio che sono partiti da Volumio per poi ottimizzarlo sulla base del nuovo hw, altrimenti avrei detto customizzato/rebrandizzato …termini orribili , che invece significa fare solo modifiche “estetiche” (vedi ad esempio MConnect per i prodotti Gold Note che utilizzano la piattaforma di streaming di Conversdigital a cui appartiene MConnect)

Inviato

@stefano_mbp @germe Grazie, molto utile: quindi se capisco bene le web radio sono "embedded" cioè non c'è bisogno di passare per una piattaforma (TuneIn / vRadio etc) (scusate la rozza imprecisione dei termini).

Domanda da newbie: volendo installare l'App "Zen" sull' IPad (ne ho uno, ma vecchiotto) quale versione minima dell'IOS è necessaria? Non sono riuscito a capirlo dal sito iFi,

PS: Intanto viste alcune delle recensioni e video che affermano la superiorità sonica dello zen vs node 2021 (un video molto entusiasta a favore del iFi - e magari a ragione - è esilarante per i personaggi...)

Grazie. Step

Inviato
5 minuti fa, Stephen s ha scritto:

quale versione minima dell'IOS è necessaria?

Se la cerchi nell’App Store la trovi come Stream-ifi, il sistema operativo minimo richiesto è iOS/iPadOS 13.0

Inviato

@Stephen s … ma forse, essendo una derivazione di Volumio, le stesse funzionalità potrebbero essere disponibili via interfaccia http.

Del resto anche Volumio originale ha una app ma se usi l’interfaccia http, che ha le medesime funzionalità, e la salvi nella home dell’iPad /iPhone la puoi poi riaprire a schermo intero come se fosse la app stessa … supereresti così eventuali limitazioni di versione del OS.

Inviato

@Stephen s si esatto ha gia sviariate radio gia' embedded altrimenti puoi mandargli in stream la radio che vuoi via airplay o chromecast (ancora non sbloccato via firmware)

scusa se hai un ipad prova a scaricare direttamente l'app 🙂