Vai al contenuto
Melius Club

alfa romeo solo su ordinazione

Messaggi raccomandati

Inviato

Stanno terminando nel migliore dei modi l'opera iniziata da marchionne

il risultato finale lo possiamo ammirare guardando a quel che è oggi Lancia

• Melius 1
Inviato

Giulia, il canto del cigno per Alfa Romeo. 

Inviato

Finiremo per comperare auto tedesche, giapponesi o cinesi (Volvo) e qualcuno ripiegherà sulle indiane (Land Rover). Pochi fortunati auto dell'ultima casa rimasta ancora italiana.

Domanda: progettazione e produzione Maserati sono rimaste integralmente in Italia o è già stato smembrato qualcosa?

Inviato

Circa fine anni '80, chiusura del reparto verniciatura dello stabilimento di Arese (notizia data dal TG Regionale), mio Padre, ex meccanico, disse lapidario. "Alfa Arese ha dichiarato la propria morte".

"Perché?" gli chiesi.

"Semplice" rispose "se non c'è un reparto verniciatura non escono vetture finite, le assembli e le mandi da qualche altra parte per la finitura, ma non hai più il controllo finale: lo farà qualcun altro, e non lo farà col tuo stesso grado di accuratezza: certo, avranno ancora lo stemma del Biscione, ma l'Alfa Romeo originale è finita".

Ecco, questo mi è tornato in mente qualche settimana fa, quando ho incrociato casualmente quella Meraviglia che è l'Alfa Romeo Giulia 1600 SS, ed altrettanto torno a pensare ora... che peccato, e che fine per il più grande marchio della storia dell'Automobile (forse solo Mercedes è paragonabile, forse...)

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 8/10/2021 at 19:39, audio2 ha scritto:

morirete con un citroen berlingo

Peggio.....se la casa del Piscione farà una brutta fine probabile moriremo con un merDacia

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

Sono anni che il gruppo VW fabbrica sul venduto, nulla di nuovo 

Inviato

Non è un messaggio di chiusura del

marchio e degli investimenti, ma una modalità diversa di produrre. Sarà sempre il mercato a definire le sorti del marchio

• Amministratori
Inviato

@Frengo_70 è un modo per razionalizzare la produzione, scelgo colore accessori ecc ecc e dopo uno due meso ho esattamente la macchina che voglio. È normale nel mondo delle supercar, è una prassi dei grandi produttori  tedeschi e jap, riduce i costi di produzione e l'invenduto. Certo si perde la pronta consegna 

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Certo si perde la pronta consegna 

e soprattutto la gran quantità di KmZero a prezzo scontato che riducono le vendite a prezzo pieno.

Inviato
Il 8/10/2021 at 19:52, qzndq3 ha scritto:

Finiremo per comperare auto tedesche, giapponesi o cinesi (Volvo) e qualcuno ripiegherà sulle indiane (Land Rover).

Land Rover / Range Rover mai, cassoni enormi e brutti come la fame.

Per quanto riguarda i crucchi, al momento le uniche che mi "attizzano" sono le BMW, escludendo in partenza i SUV.

Inviato

@lufranz In ambito automobilistico abbiamo "gusti" abbastanza simili. Purtroppo tra le tedesche le BMW con quell'enorme doppio rene iniziano ad essere sgraziate anche loro IMHO. Rimarrebbero 911, cayman e boxter... ma le nostre donne saturerebbero lo spazio disponibile già con i beauty case 😂

Inviato
6 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Rimarrebbero 911, cayman e boxter... ma le nostre donne saturerebbero lo spazio disponibile già con i beauty case 

Il problema non è la saturazione dello spazio, ma la de-saturazione delle finanze.

Altrimenti una bella Taycan e ci troviamo in un solo colpo green e soddisfatti.

Inviato
9 ore fa, lufranz ha scritto:

una bella Taycan

Troppo grossa, non mi ci sta in garage, dovrei far fuori una delle altre quattro auto alle quali sono affezionato, altrimenti l'avrei già ordinata. Disse la volpe all'uva.... 😂