Sor Tonino Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 @veidt Ho avuto esperienze dirette in merito. Se puoi prova con due cavi tipo PC. Sicuro che sia altro..... .....ma conviene sempre eliminare lo scontato.
Fotony Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Anche il mio hegel h390 ha lo stesso problema Qualcuno mi può spiegare la differenza tra le due versioni di vendita di questo DC blocker? https://www.atlhifi.com/shop/fully-assembled-devices/dc-blocker-trap-filter-assembled-in-case/
Ultima Legione @ Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 . 2 ore fa, Fotony ha scritto: Qualcuno mi può spiegare la differenza tra le due versioni di vendita di questo DC blocker? . La particolare configurazione circuitale del secondo layout (quello di destra nella foto sotto), oltre che essere piú "reattiva e veloce" grazie ai diodi discreti e comunque in genere sempre nettamente migliori rispetto ai classici "Ponti di Graetz" integrati, permette di gestire e risolvere anche le situazioni piú critiche arrivando a gestire con efficacia livelli di Tensione DC anche di 2 Volt. . .
Tronio Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 2 ore fa, Fotony ha scritto: Qualcuno mi può spiegare la differenza tra le due versioni di vendita di questo DC blocker? è indicato nella descrizione "6 discrete diodes which increases the ability for DC blocking up to 2V" e ci sono anche in figura i due schemi differenti: nelle foto 10 e 11 vedi i due circuiti con il ponte e con i diodi
Airo Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @angeloklipsch ciao , ho letto tutta la discussione (interessante) e volevo sapere sei riuscito a risolvere ? Ti hanno poi sostituito il Maestro ? Grazie .
Bruce Wayne Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 11/10/2021 at 12:03, angeloklipsch ha scritto: fino a sentirsi di notte in camera da letto a circa 8 metri di distanza Oh my God! All'inizio pensavo ad un ronzio udibile da un metro o giù di lì. Ma questo mi pare un problema di costruzione, sinceramente. Ritengo un ronzio udibile fino a max 2 metri piuttosto fisiologico, specie per i lamellari più grossi. Inutile fissarsi con l'orecchio sul coperchio: se il ronzio non è udibile dalla postazione di ascolto io me ne fregherei. Ma da 8 metri no
Bruce Wayne Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 9/10/2021 at 19:04, Ultima Legione @ ha scritto: Un amplificatore audio, almeno degno di questo nome ancor prima che Audiofilo o HiFi/HiEnd, non dovrebbe e non deve suonare in funzione di cosa é presente sui vostri 230 Vac!! . Diversamente né HiFi e né tantomeno HiEnd si puó definire, ma solo tarocco.🤣🤣 E come la mettiamo con il D'Agostino Momentum S250 dell'amico di @veidt? Tarocco pure quello?
Bruce Wayne Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 11/10/2021 at 19:50, fabbe ha scritto: A questo punto diventa più facile capire se il problema è la rete o i toroidali Che i toroidali siano il problema ce lo dice il fatto che l'altro Maestro non ronza nella stessa sala.
Bruce Wayne Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 13/10/2021 at 19:29, Jox79 ha scritto: ho un preamplificatore che è afflitto da ronzio continuo.. maggiore quando il fotovoltaico è in funzione, e più basso quando è spento Stessa identica esperienza con un BC Acoustique EX-362D. Il ronzio fortunatamente non è mai fastidioso e si percepisce al massimo da un metro di distanza la notte con rumori di fondo azzerati. Per cui me ne frego. Ma mi sono accorto che a dargli fastidio è l'inverter del fotovoltaico che è via da alcuni giorni per un problema in garanzia: senza inverter per percepire qualcosa devo attaccare l'orecchio al coperchio.
mores Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 mio naim continua vibrare il trasformatore anche con filtro blocca dc
nixie Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Ho un Maestro Anniversary, che mi sembra se non ricordo male, il secondo o terzo uscito dalla produzione,mai un ronzio(non sò se nel tempo hanno messo altri tipo di trafo)ma una cosa sò ,che fà volare le Adamantes III in modo eccezionale,cosa che con il precedente Accuphase E360, anche se più raffinato(ma si accuciava) non succedeva.
Airo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @nixie interessante , io ho un Norma Ipa 140 è muoio dalla curiosità audiofila di confrontarlo proprio con un Maestro An… ammesso che risiedi al nord , ti potrebbe interessare un confronto “culturale” ? 1 ora fa, nixie ha scritto: Accuphase E360, anche se più raffinato Per mia esperienza gli Accu non sono più raffinati , sono più ruffiani…
nixie Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @Airo Vivo in Toscana,per l Accu forse è meglio la tua definizione.Il mio amico che abita dall altro lato della strada ha un Norma come il tuo e pilota due ML Ethos,suona molto bene,oltretutto ha provato il mio Maestro,le Ethos non le digeriva,avevano una scena sotto i piedi,come per tutti gli ampli ha un suo punto debole,con le mie Adamantes ci và a nozze.
angeloklipsch Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 @nixie Gli tira il collo eh alla Adamantes immagino... 😁
nixie Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @angeloklipsch No,no,le fà lavorare a bassi volumi come piace a me,belle presenti,ciò che non accadeva con l Accu che se non inserivi il loudness,perdevi particolari ai bassi livelli.
angeloklipsch Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 @nixie Ho avusto il Maestro Anniversary, ha il potere di tirare fuori tutto dai diffusori. Grandissimo ampli 1
Airo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @nixie ok , peccato per la distanza e grazie per aver condiviso con noi l’esperienza tua e del tuo amico 🔝👍👋 1
Airo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @angeloklipsch scusa se insisto , ma si può sapere com'e finita ? Grazie
Messaggi raccomandati