Vai al contenuto
Melius Club

Trasformatori ronzano

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 9/10/2021 at 17:28, CLARK JR ha scritto:

uno che acquista un prodotto che costa 7700 euro debba tamponare con questi dispositiv

Se ti può consolare io ho dovuto utilizzare un DC blocker della Toroidy per un Burmester 956 Mk2 che di euro ne costa ben oltre 10.000.

angeloklipsch
Inviato

Ho preso un Bellini e Donizetti Anniversary al posto del Maestro Anniversary. Questi non ronzano

• Thanks 1
Inviato

Mi sto preoccupando non poco a leggere questo topic. Ho un Accuphase E480, e a breve andrò ad abitare a casa nuova, dove tra fotovoltaico pompa calore, domotica ecc, chissà cosa succederà. Temo che pur avendo previsto una linea completamente separata per l’hi fi, che possano sorgere problemi. Accuphase non ronza per fortuna, se si siede rispetto ad un Maestro Anniversary provato con le mie Elac 409, non lo so non credo non mi sembra e non lo faceva nemmeno il mio precedente E380. Spero che i moderni inverter e le batterie di accumulo non diano problemi, altrimenti è una sconfitta…tecnologica. 😂

Inviato

@nixie Una curiosità, le tue casse sono bellissime, e sono anche molto efficienti se non sbaglio 91 DB, non dovrebbero essere un carico difficile anche per un Accuphase E360, certo io Maestro con due toroidali ecc. Dovrebbe pilotare delle pietre. Come mai avevi l.’impressione si sedesse, sono cambiati così tanto gli Accuphase? 

Inviato

@Tarpa68 anch’io sto per trasferirmi in una casa nuova in classe a +++ con fotovoltaico e quant’altro e sono abbastanza preoccupato più per la qualità della corrente… per là rumorosità l Ing Rossi mi ha detto che su l Ipa 140 ci sono dei filtri che si possono inserire o scollegare in autonomia seguendo semplicemente il manuale . 

Inviato

@Tarpa68 Allora ,le mie beninteso personali considerazioni,le Adamantes 91dB efficenza,ma non voglio fare il Muzio Scevola,impedenza nominale 6 Ohm,ma non sò fino a dove scende,E360 potenza nominale 100W su 8 Ohm ,140W su 4 Ohm,secondo me un pò pochino per un ampli di quella categoria,difatti a bassi volumi non tirava fuori i bassi(per quello che hanno le Adamantes) e perdevo dettagli,dovevo andare di luodness.Maestro ,150W su 8Ohm 300W su 4 Ohm(diciamo, 295W misurati con un Audioprecision  e 580W su 2 Ohm),perciò anche dovessero scendere parecchio sotto i 6 Ohm l ampli non cede e ho anche a bassi volumi tutta l informazione musicale,come piace, (si intende) a me.Spero di essermi spiegato,meglio non sò fare.Comunque le Adamantes ,IMHO e per quello che posso spendere,sono due grandi diffusori.

P.S il tuo Accu ha 180W per canale

Inviato

@nixie non credevo che l’Accuphase E360 avesse “solo” 140 su 4 Ohm, comunque prima di prendere Accuphase ascoltai il Maestro Anniversary con le Elac 409, e non mi convinse, nonostante la costruzione è fantastica e i due toroidali. Mi innamorai subito della “ruffianeria” come dicono alcuni di Accuphase, la nostra passione è bella proprio perché ogni uno ha i propri gusti. Le Adamantes non le ho mai ascoltate ma sono bellissime veramente un oggetto stupendo! Ora tornando al topic, spero che a casa nuova con inverter fotovoltaico ecc., le mie elettroniche non facciano i capricci.

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 14/1/2022 at 20:10, angeloklipsch ha scritto:

Ho preso un Bellini e Donizetti Anniversary al posto del Maestro Anniversary. Questi non ronzano

Avevo seguito con particolare interesse questa discussione, ma il maestro anniversary non ti doveva essere nuovamente sostituito?