Vai al contenuto
Melius Club

Trasformatori ronzano

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

@Ultima Legione @ Allora ho due domanda: questo disturbo a lungo andare può rovinare l'amplificatore? 

DC blocker può limitare la dinamica dell'amplificatore? Grazie

angeloklipsch
Inviato

@Fabio Cottatellucci grazie dei numerosi consigli. Girando la spina però perderei il verso della fase...

Il punto è che adesso in casa ho due Maestro Anniversary, quello mio vecchio non ha mai ronzato così e dovrebbe tornare in sede Audio Analogue in quanto difettoso (ronzano i diffusori). La ditta mi ha spedito questo nuovo nuovo appena uscito dalla manifattura però adesso mi ronzano i trasformatori, ben più del ronzio dei diffusori che avevo prima. Dalla padella alla brace. 

angeloklipsch
Inviato

Il Maestro Anniversary poggia su base di marmo da 70Kg. Quando ronza, avvolte, spegnere e riaccendere fa sparire il problema, per poi presentarsi di nuovo quando lo spengo. Oppure ronza per diversi minuti, per poi placarsi per altrettanti.

Ho staccato (mentre ronzava) dal contatore tutte le linee elettriche di casa, tranne ovviamente quella HiFi e continua a ronzare.

long playing
Inviato

@angeloklipsch

7 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

Il punto è che adesso in casa ho due Maestro Anniversary, quello mio vecchio non ha mai ronzato così e dovrebbe tornare in sede Audio Analogue in quanto difettoso (ronzano i diffusori). La ditta mi ha spedito questo nuovo nuovo appena uscito dalla manifattura però adesso mi ronzano i trasformatori, ben più del ronzio dei diffusori che avevo prima. Dalla padella alla brace. 

Ne ho letto spesso di altre lamentele riguardo il " ronzare " di amplificatori Audio Analogue...Addirittura ne hai 2 ed uno tramette ronzio nei diffusori , ed un altro ronza di suo con i trasformatori , due cose diverse ovviamente , ma sempre ronzii sono e non sono certo un opzional da avere per forza ! Certo e' che Audio Analogue non si fa mancare nulla in fatto di ronzii...Certamente la cosa da un certo fastidio ( a me ne darebbe molto ) ed il tuo caso con 2 ampli dello stesso costruttore ne da ancora di piu'...Ci vuole pazienza e spero che tu ne abbia...Io non ne avrei a sufficienza ...

Ti auguro di risolvere in qualche modo.

• Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@Ultima Legione @ Qresto DC blocker possono limitare la dinamica? Il polacco ha 2000W mentre l'IFI solo 800. Tra i due mi conviene andare sul polacco per il Maestro Anniversary avendo due toroidali da 600VA

Inviato

@angeloklipsch Perchè ditemi di grazia, uno che acquista un prodotto che costa 7700 euro debba tamponare con questi dispositivi. Mi sembra strano la cosa.

• Melius 2
Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, angeloklipsch ha scritto:

Qresto DC blocker possono limitare la dinamica? Il polacco ha 2000W mentre l'IFI solo 800. Tra i due mi conviene andare sul polacco per il Maestro Anniversary avendo due toroidali da 600VA

.

Avendolo personalmente sperimentato in piú di un paio di occasioni a casa di amici, posso consigliarTi senza riserva alcuna, in termini di qualitá ed efficacia, il Toroidy.pl che tra le altre cose rispetto all'iFi é sicuramente adeguato e perfettamente idoneo in termini di Potenza.

.

Personalmente e/o a casa di amici e conoscenti, con ampli di diverso target e brand, che lamentavano piú o meno subdoli ronzii di alimentazione sui trafo, mai riscontrato alcun oggettivo o concreto problema in termini di Timbrica, Dinamica e/o Musicalitá generale.

.

• Melius 2
Inviato

@angeloklipschil Toroidy per il prezzo che costa non va male a me attenuava un po' la gamma medio-alta,ma il trasformatore non ronzava per niente.ovviamente c e' di meglio...come ti dicevo prima..

Ultima Legione @
Inviato
32 minuti fa, CLARK JR ha scritto:

Perchè ditemi di grazia, uno che acquista un prodotto che costa 7700 euro debba tamponare con questi dispositivi. Mi sembra strano la cosa.

.

Perché a volte la Rete Elettrica domestica é veramente terribile (basti dire, anche se centra poco con lo specifico problema, che in molte zone di Roma e non solo, l'alimentazione 220 Vac é una concatenata Fase-Fase senza Neutro) ma molto piú spesso anche perché tante tante volte, nelle nostre amate elettroniche audio, pagate a volte a prezzi da alta oreficeria, i trasformatori di alimentazione che da soli possono costare anche il 30/40 % di tutto l'amplificatore (e sul quale si fanno spessissimo economie indecenti) sono a dir poco veramente dozzinali in termini di dimensionamento e fattura generale.

.

• Thanks 1
Inviato

@angeloklipsch ho preso il mio da ATL HiFi e collegato ad un Gryphon Diablo 300 senza problemi di limitazione di dinamica.

images (1).jpeg

images.jpeg

• Melius 1
angeloklipsch
Inviato

@fabbe questo sarebbe il Toroidy polacco? Riesci a linkarmi il negozio dove l'hai presa? Grazie

@vitang se devo avere queste sorprese mi tengo volentieri il ronzio però eh😁

Inviato

@angeloklipsch No, non è quello Polacco. L'ho acquistato direttamente da ATL. Se cerchi ATL HiFi in rete lo trovi. Ora a sconto, 80/90 Euro. Fatto benissimo, lo stesso schema utilizzato da Lamm per le sue elettroniche, anzi forse migliorato. Componenti eccellenti e sovradimensionati.

• Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@fabbe e con questo attaccato non hai nessuno nessuna modifica al suono? 

Inviato

@angeloklipsch certo, togliendo qualche schifezza dalla rete il suono è leggermente migliorato. Il trasformatore lavora meglio.

Ultima Legione @
Inviato
5 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

e con questo attaccato non hai nessuno nessuna modifica al suono? 

.

Un amplificatore audio, almeno degno di questo nome ancor prima che Audiofilo o HiFi/HiEnd, non dovrebbe e non deve suonare in funzione di cosa é presente sui vostri 230 Vac!!

.

Diversamente né  HiFi e né tantomeno HiEnd si puó definire, ma solo tarocco.🤣🤣

.

A parte i proprietari di costosi di ricondizionatori di rete, spero non me ne voglia nessuno.🤗🤗

.

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

@Ultima Legione @ Allora ho due domanda: questo disturbo a lungo andare può rovinare l'amplificatore? 

DC blocker può limitare la dinamica dell'amplificatore? Grazie

Se ne era già parlato, un DC blocker (come per esempio Ifi DC blocker) elimina al 90% il ronzio e non influisce sul suono dell'impianto, con 40/50 euro hai risolto il problema

Inviato

@Ultima Legione @ ho una rete schifosa, ha portato pulizia nel suono. D'altronde, fino agli altoparlanti si tratta solamente di corrente e come dicono gli americani; shit in shit out 😊

angeloklipsch
Inviato

@fabbe Io invece ho 230/31 volt costanti tutto il giorno, impianto elettrico nuovo con ramo indipendente fatto nel 2018. Infatti l'altro Maestro Anniversary non ronza....