Vai al contenuto
Melius Club

Trasformatori ronzano

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

@fabbe e con questo attaccato non hai nessuno nessuna modifica al suono? 

Inviato

@angeloklipsch certo, togliendo qualche schifezza dalla rete il suono è leggermente migliorato. Il trasformatore lavora meglio.

Ultima Legione @
Inviato
5 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

e con questo attaccato non hai nessuno nessuna modifica al suono? 

.

Un amplificatore audio, almeno degno di questo nome ancor prima che Audiofilo o HiFi/HiEnd, non dovrebbe e non deve suonare in funzione di cosa é presente sui vostri 230 Vac!!

.

Diversamente né  HiFi e né tantomeno HiEnd si puó definire, ma solo tarocco.🤣🤣

.

A parte i proprietari di costosi di ricondizionatori di rete, spero non me ne voglia nessuno.🤗🤗

.

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

@Ultima Legione @ Allora ho due domanda: questo disturbo a lungo andare può rovinare l'amplificatore? 

DC blocker può limitare la dinamica dell'amplificatore? Grazie

Se ne era già parlato, un DC blocker (come per esempio Ifi DC blocker) elimina al 90% il ronzio e non influisce sul suono dell'impianto, con 40/50 euro hai risolto il problema

Inviato

@Ultima Legione @ ho una rete schifosa, ha portato pulizia nel suono. D'altronde, fino agli altoparlanti si tratta solamente di corrente e come dicono gli americani; shit in shit out 😊

angeloklipsch
Inviato

@fabbe Io invece ho 230/31 volt costanti tutto il giorno, impianto elettrico nuovo con ramo indipendente fatto nel 2018. Infatti l'altro Maestro Anniversary non ronza.... 

angeloklipsch
Inviato

@Demian Più sopra un altro utente ha detto che gli ha modificato un po' le medie..  

angeloklipsch
Inviato

@vitang c'è di meglio tipo? Puoi linkarmi qualcosa che non modifichi il suono? Gr

Inviato

@angeloklipsch l'oggetto in se non modifica il suono, è totalmente neutro. La risposta per me è che  l'alimentazione ora che ho eliminato la corrente continua lavora meglio. Il trasformatore non si satura.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

@Demian Più sopra un altro utente ha detto che gli ha modificato un po' le medie..  

Bah.....

Io ho provato e riprovato.... Niente... L'unica cosa che mi ha tolto è il ronzio.

Prendilo da Amazon, se proprio non ti torna il nuovo sound li rimandi indietro....

Ma ti tieni l'ape maia dentro all'ampli

• Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@vitang notavo che penso non sia adatto ad un amplificatore come il Maestro Anniversary con due toroidali di 600VA l'uno. Abbisogna necessariamente di un apparecchio che rigeneri almeno 1200Va totali. Giusto?

Inviato

@angeloklipsch il distributore italiano e' audioreference,mettiti in contatto per avere info e disponibilita'.

penso che per l assorbimento dovresti starci.........logicamente se lo puoi provare e' meglio...

• Thanks 1