Vai al contenuto
Melius Club

Trasformatori ronzano

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

@Demian Più sopra un altro utente ha detto che gli ha modificato un po' le medie..  

angeloklipsch
Inviato

@vitang c'è di meglio tipo? Puoi linkarmi qualcosa che non modifichi il suono? Gr

Inviato

@angeloklipsch l'oggetto in se non modifica il suono, è totalmente neutro. La risposta per me è che  l'alimentazione ora che ho eliminato la corrente continua lavora meglio. Il trasformatore non si satura.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

@Demian Più sopra un altro utente ha detto che gli ha modificato un po' le medie..  

Bah.....

Io ho provato e riprovato.... Niente... L'unica cosa che mi ha tolto è il ronzio.

Prendilo da Amazon, se proprio non ti torna il nuovo sound li rimandi indietro....

Ma ti tieni l'ape maia dentro all'ampli

• Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@vitang notavo che penso non sia adatto ad un amplificatore come il Maestro Anniversary con due toroidali di 600VA l'uno. Abbisogna necessariamente di un apparecchio che rigeneri almeno 1200Va totali. Giusto?

Inviato

@angeloklipsch il distributore italiano e' audioreference,mettiti in contatto per avere info e disponibilita'.

penso che per l assorbimento dovresti starci.........logicamente se lo puoi provare e' meglio...

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Demian ha scritto:

elimina al 90% il ronzio e non influisce sul suono dell'impianto, con 40/50 euro hai risolto il problema

Ma vi pare "umano" che per fare funzionare bene una elettronica da migliaia di euro, uno debba ricorrere ad un aggeggio da 50?

Non potrebbero inglobarli nell'elettronica, dove oltre a spendere meno, in funzione del volume di acquisto, potrebbero verificarlo ed adattarlo alle reali necessità?

Mondo strano...

Ciao

Evandro

image.png.00f9e5f53e93e4ed3cbee6d47a784cd2.png

• Melius 1
Inviato

@Partizan da quello che ho letto, Lamm lo ha inserito in alcuni finali. Poi, alla fine non c'è nulla di esoterico, qualche diodo, qualche condensatore e una resistenza

Inviato
Il 9/10/2021 at 01:07, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Prova anche se vibra collegato normalmente ma senza  coperchio (occhio alla scossa, richiudilo subito dopo e non lasciarlo lì da solo collegato!).

Avevo un flebile sibilo/hum proveniente dall’area  circostante  il finale  ma mettendo sopra lo chassis  un piccolo peso (blocchetto di grafite con incollato un dischetto di metallo)  sono scomparse.

Sono vibrazioni catturate o provocate dallo chassis  che si propagano?  

ps con i medesimi i finali  non incassati nel porta elettroniche  Solidsteel ma  collocati  “a pavimento”   su due basi  in legno  il sibilo / hum non si sentiva 

Ecco  un fotografia del “peso”. 

4D505A97-8F80-4DF9-9002-66ACA315DB52.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Le amplificazioni americane, Mark Levinson e Krell in primis, hanno il dc bloker di serie su tutte le elettroniche di potenza.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Oscar Infatti mi pareva...

Io ho un ML29, puoi mettere qualsiasi cordone elettrico, metterlo su punte, su piedini morbidi... non cambia niente!

Queste implementazioni le hanno già fatte loro all'interno.

Magari sono anche queste cose a fare la differenza.

Ciao

Evandro

image.png.40b31251f74cfc673ddf116bb55c7464.png

Inviato

10 euro di componenti per fare un Dc blocker e amplificatori da migliaia di euro ne sono sprovvisti e ronzano come calabroni. Complimenti.

• Melius 1