Vai al contenuto
Melius Club

Trasformatori ronzano

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

@giggione al momento nessuna. Sono passato ad Opera da un pezzo 😁

Inviato
Il 10/10/2021 at 19:50, corrado ha scritto:

10 euro di componenti per fare un Dc blocker e amplificatori da migliaia di euro ne sono sprovvisti e ronzano come calabroni. Complimenti.

@corrado nella maggioranza dei casi il ronzio è dovuto a cattivi trasformatori o montati male. Io di audiofili che hanno risolto il problema intervenendo sulla rete non ne conosco nessuno, o meglio: sono andati tutti a vuoto! 

angeloklipsch
Inviato

@veidt Domani mi arriva il Powerplant 15, se non risolve nemmeno lui potrò additare la colpa alla qualità dei toroidali e non della rete elettrica.

Inviato
4 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Domani mi arriva il Powerplant 15

@angeloklipsch ti anticipo che non risolverai un bel nulla. Anzi addirittura il ronzio potrebbe peggiorare. 

angeloklipsch
Inviato

@veidt meglio così allora. Mi farò sostituire tutto 

Inviato

@angeloklipsch molto curioso di sapere come andrà la prova… ho un preamplificatore che è afflitto da ronzio continuo.. maggiore quando il fotovoltaico è in funzione, e più basso quando è spento. Poi se mia moglie accende il microonde ronza che è un piacere.

Ho acquistato un DC Blocker, ma sul preamplificatore non ha sortito nessun effetto. 

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@Jox79 evidentemente non hai un tproblema di continua dalla rete

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

meglio così allora. Mi farò sostituire tutto 

@angeloklipsch ti auguro di riuscire a risolvere, una speranza ce l'hai se il ronzio sparisce per poi  riapparire in determinati momenti della giornata (invece se è continuo....). Dubito che tu riesca a rendere gli apparecchi, perché per queste problematiche quando l'azienda ti dichiara che hanno già sostituito /verificato nel loro laboratorio....anche se gli dici che hai messo un rigeneratore daranno sempre la colpa all'insufficienza di quest'ultimo etc. poi dipende anche dal negozio fin dove vuole venirti incontro. Io ho avuto problemi con finali am audio e Unison, e anche montando un rigeneratore lo stesso non risolsi.  Un mio amico ha il D'Agostino Momentum S250, stesso problema, si fece sostituire il trasformatore ma quando l'apparecchio ritornò a casa ronzava come prima. Gli portai il rigeneratore, ma come a casa mia non risolse un bel nulla. Quando sono passato ai Bryston 7b3, siccome hanno un toroidale da ben 2,2kw a finale, mi ero preparato al peggio: e invece non emettono il minimo vagito, non si sente nulla: neanche se appoggio l'orecchio sul telaio! Stessa abitazione, stessa presa, stesse condizioni con cui facevo lavorare i finali precedenti (che invece ronzavano). E meno male che Bryston per qualche audiofilo "non è all'altezza" perché proviene dal pro 🙃

angeloklipsch
Inviato

@veidt il ronzio che ho va e viene infatti. Non è fisso continuo H24. Sai da cosa può dipendere?

Inviato
28 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

il ronzio che ho va e viene infatti. Non è fisso continuo H24. Sai da cosa può dipendere?

@angeloklipsch difficile da stabilire....

angeloklipsch
Inviato

Buongiorno a tutti. Allora il mostro è arrivato e funziona bene, RONZIO SPARITO. Pensavo però meglio in qualità audio, onestamente non trovo grosse differenze di suono,anzi. Forse se cambio cavo di alimentazione all'amplificatore è lo stesso più o meno.

20211014_154041.jpg

• Melius 1
angeloklipsch
Inviato

Per chi interessati allego l'entrata e l'uscita della corrente di casa mia con la sua forma d'onda.

Screenshot_20211014-154406_WhatsApp.jpg

Screenshot_20211014-154420_WhatsApp.jpg

angeloklipsch
Inviato

Qui invece il consumo di picco con The Wall e Maestro Anniversary quasi al max volume.

20211014_150606.jpg

Inviato

@angeloklipsch non ronza più, probabilmente risolvi con un DC blocker. Per il suono, niente di nuovo sotto il sole...... come a casa mia.

• Melius 1
  • Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@Suonatore sicuramente devo risolvere con una soluzione più economica 😬

angeloklipsch
Inviato

@fabbe cos'è? Dalla foto vedo solamente l'interno. Dove si acquista? Grazie