Bazza Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Le “porcherie” di Genova hanno riguardato l’irruzione della Bolzaneto come “ritorsione” per gli entri del giorno prima, il primo giorno delle manifestazioni i manifestanti hanno distrutto e bruciato vetrine ed auto parcheggiate senza che di fatto nessuno intervenisse....... Premettendo che le teste calde e di kzzo sono ambivalentemente ben distribuite se non ricordo male all'epoca girarono dei filmati che ritraevano alcuni dei famigerati black block uscire dalle questure prima della manifestazione...poi ad aizzare una parte della folla si fa presto...
Schelefetris Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 la polizia non deve fare ritorsioni, se ci sono reati li persegue come da costituzione e leggi, diversamente è dittatura, mafia etc. 1
GianGastone II Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: dove non dice che l’aspirante assassino è un marocchino Questo tipo di precisazione e' ad appannaggio dei razzisti fascisti leghisti e i loro strumenti
Membro_0020 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 31 minuti fa, landrupp ha scritto: Francamente, pervertire tutto in un "però non cielo dicono che è marokkin" mi pare una roba da portatori d'acqua o peggio ... Questa è la grammatica storpiata che usi tu (non io) per screditare un’opinione non condivisa. Ho espresso un’opinione sullo stile informativo dei media di parte. Tutto qui.
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 10 minuti fa, Bazza ha scritto: Premettendo che le teste calde e di kzzo sono ambivalentemente ben distribuite se non ricordo male all'epoca girarono dei filmati che ritraevano alcuni dei famigerati black block uscire dalle questure prima della manifestazione...poi ad aizzare una parte della folla si fa presto... Bazza, i Black Block non li abbiamo inventato noi e fanno lo stesso fatto a Genova nelle manifestazioni in mezzo mondo, non bastassero ci sono video con le dichiarazioni rilastite dagli stessi autori che dimostrano che anche altri gruppi organizzati di sinistra, quelli dei centri sociali ad esempio con Casalini in testa, si sono resi responsabilità di disordini e distruzione, hanno rotto vetrine ed incendiato auto parcheggiate in strada. Il G8 di Genova è da dimenticare, ma non solo per la Bolzaneto, sui cui fatti i tribunali si sono già pronunciati, ma anche su molto altro di cui facciamo finta di dimenticarci. 1
Membro_0020 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 11 minuti fa, GianGastone II ha scritto: 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: dove non dice che l’aspirante assassino è un marocchino Questo tipo di precisazione e' ad appannaggio dei razzisti fascisti leghisti e i loro strumenti Certo. Molto probabilmente media di destra avranno titolato diversamente sulla stessa notizia, esaltando la provenienza geografica dell’aspirante assassino. Tipo il Manifesto, che in maniera speculare parla esplicitamente in prima pagina di fascisti, avendone piena facoltà ovviamente visto che tali erano le persone che hanno preso di mira la sede della CGIL. Tutti fanno propaganda incrociata. Visti i fatti di ieri trovo il taglio del Manifesto corretto.
Bazza Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @maurodg65 Io personalmente non ho mai approvato i comportamenti tenuti a Genova da nessuna delle due parti. Non ho in simpatia chi manifesta violentemente, non mi piacciono i no Tav tanto quanto non mi piacciono i no vax. Tuttavia Genova rimane un evento strano ed eccezionale - in senso negativo - per i nostri tempi. Su alcune frange violente dei CSA c'è poco da dire, esistono e non si può fingere il contrario, su chi magari li ha in parte aizzati, aiutati o lasciati agire imho ci sarebbe ancora da dire... 1
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 6 minuti fa, Bazza ha scritto: Non ho in simpatia chi manifesta violentemente, Concordo completamente.
Schelefetris Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il G8 di Genova è da dimenticare non concordo, va tenuto sempre ad esempio di ciò che non deve accadere in un paese che si proclama civile. Le manifestazioni non devono essere occasione per dar sfogo a violenze e le forze dell'ordine devono agire secondo la legge e non mirare a vendette.
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 10 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2021 Post di Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro di Savena (BO) - Il sindaco più votato d'Italia: - Era ottobre 2015, ero sindaca da poco più di un anno e Forza Nuova mandò una richiesta di occupazione di suolo pubblico per fare banchetti in Piazza. Mi assunsi la responsabilità di non autorizzarli. Per motivare il diniego mi fu sufficiente menzionare, tra gli altri, il punto 7 del manifesto politico di Forza Nuova: abolizione della legge Scelba e Mancino. Mi sembrava ovvio che non potessimo riconoscere le ragioni di un movimento politico che si impegna a far abolire il reato di apologia di fascismo e quello di incitamento all’odio, alla violenza e discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi. Da quella decisione, otto mesi dopo, il Consiglio Comunale ha approvato una mozione, promossa da Anpi e sostenuta dalla maggioranza, che consente l’occupazione di suolo pubblico solo a chi sottoscrive una dichiarazione di adesione ai principi della Costituzione, con particolare riferimento alla XII disposizione transitoria e finale, cioè quella che vieta, sotto ogni forma, la riorganizzazione del disciolto partito fascista. Siamo stati i primi, in Italia, ad assumere questa decisione. C’è stata qualche turbolenza all’inizio, ma, alla fine, Forza Nuova non ha mai più fatto banchetti a San Lazzaro perché non ha voluto sottoscrivere di riconoscersi nella Costituzione Italiana. Forza Nuova è questo, non da ieri, purtroppo. Non avere agito per tempo ha dato spazio e fiato a persone che negli anni hanno alimentato un sentimento di violenza, prevaricazione, odio. Dopo i fatti gravissimi di Roma, ai danni di Cgil- di uno dei più importanti simboli di civiltà democratica - resto convinta che la politica seria e le Istituzioni debbano avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome, prendendo provvedimenti netti: Forza Nuova è un partito neofascista e va sciolto. Ma non è il solo: più aspetteremo più danneggeremo la cultura democratica del Paese. La solidarietà mia e di tutta l’amministrazione che rappresento alla Cgil e al suo Segretario Landini, con riconoscenza e gratitudine per il lavoro prezioso che svolgono per il Paese. 8
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 10 Ottobre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2021 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: porcherie” di Genova hanno riguardato l’irruzione della Bolzaneto come “ritorsione” Mauro, la polizia di un Paese civile e democratico non fa ritorsioni, non simula reati nascondendo a destra e a sx molotov, non sparpaglia in città agit prop travestiti da black bloc, non fa di tutta l'erba un fascio (ooops...) tra manifestanti pacifici (a Genova e nella scuola c'erano tra l'altro suore, preti, boys scout, famiglie, volontari e mondo civile ) e violenti. A Genova è successo qualcosa di strano, ma forse di molto chiaro, una prova di deriva cilena con Fini e il suo camerata siciliano in cabina di regia agli ordini di un triste figuro (ancora da scoprire) che oggi considerano un grande statista, con reparti di sicura fedeltà delle ffoo che si sono pompati per due mesi e, probabilmente adeguatamente drogati, hanno mostrato una violenza inaudita laddove non era necessaria e voltandosi dall'altra parte dove era necessario. L'assalto al carabiniere da parte di Giuliani è un atto criminale che è stato abbondantemente condannato ma è anche la conseguenza di una gestione della piazza analogamente criminale. Il capo della Polizia dell'epoca, Manganelli, è stato inspiegabilmente premiato con uno scatto di carriera. Roba da repubblica delle banane. Mi dispiace che certe ed altre cose non siano state ancora comprese e se ne discute ancora ... Cmq siamo OT, se volete parlatene in un altro thread, per me è un nervo ancora scoperto che mi crea molta tristezza e non vorrei iniziare a chiamare le cose per quello che sono. 7
Velvet Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Non andiamo alla deriva. I simpaticoni fascisti no vax hanno devastato anche il pronto soccorso dell'umberto 1. Criminali loro e chi ne avvalla le azioni
Martin Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 42 minuti fa, Guru ha scritto: Mi assunsi la responsabilità di non autorizzarli. Per motivare il diniego mi fu sufficiente menzionare, tra gli altri, il punto 7 del manifesto politico di Forza Nuova: abolizione della legge Scelba e Mancino. E qui qualche orecchio ministeriale dovrebbe fischiare. Ben si intenda: A meno che non sia affetto da ipoacusia da rave-party.
landrupp Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 49 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Ho espresso un’opinione sullo stile informativo dei media di parte. Lo stile informativo dei media è il dito del saggio
Membro_0020 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 41 minuti fa, Guru ha scritto: Post di Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro di Savena (BO) - Il sindaco più votato d'Italia: - OMISSIS… Cgil- di uno dei più importanti simboli di civiltà democratica - ….OMISSIS…. il lavoro prezioso che svolgono per il Paese. Queste sono due autentiche perle… 😂😂😂😂 Isabella Conti ti amo!!! 😂😂😂😂
Savgal Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 A suo tempo, ma non credo che le norme siano cambiate, per tenere un corteo dovevi nell'ordine: chiedere l'autorizzazione mon meno di cinque giorni, gli organizzatori dovevano essere identificati, dichiarare il luogo di partenza, l'ora di inizio, definire il percorso, dichiarare la durata presunta e il punto di arrivo e di scioglimento. Se nulla è cambiato, quanto avvenuto a Roma è interamente contra legem. Dubito che un conservatore per "legge e ordine" potrebbe accettare quanto accaduto a Roma.
goerzer05 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 7 minuti fa, Savgal ha scritto: chiedere l'autorizzazione mon meno di cinque giorni, I giorni sono 3 e non di autorizzazione si tratta, ma di preavviso. L'Autorità (in questo caso il Questore) puo' negare la manifestazione, limitarla, spostarla per ragioni di ordine pubblico, con ordinanza motivata e formalmente notificata agli organizzatori. 1
audio2 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 ma a questo punto una domanda sorge spontanea ovvero: se li in giro c'era la sede della cgil che ci voleva un genio a capire che qualcosa poteva andare storto ? non ce l' hanno mica messo un gruppetto della ps li davanti a controllare che succedeva ?
Messaggi raccomandati