Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase e JBL

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa mi dite di questa accoppiata? Magari con qualche modello importante con woofer da 15 pollici, qualcuno ha oppure ha potuto ascoltare questo abbinamento?

Inviato

Ciao, non dovrebbero esserci problemi particolari.
Dovresti essere così gentile, peraltro, da indicare cosa intenderesti abbinare, grandezza dell'ambiente e genere di musica ascoltata in prevalenza, in modo da poterti rispondere in maniera più precisa.

Inviato

@codex per il momento siamo ancora a livello di vocina istigatrice, comunque nel mio caso sarebbero JBL s4800 in una stanza di 6x4. 

Inviato

Dunque, sensibilità di 93 dB e potenza massima raccomandata di 300 watt.
In linea di principio non dovresti avere nessun problema, ma hai già in mente l'ampli da utilizzare?

Inviato

@codex al momento ho un pre e finale Mark levinson 38 e 336, stavo ragionando nell'ottica di semplificare un po' la catena senza perdite. Come idea avrei in mente un e480

Inviato

@Montez

Penso possa andare bene, anzi benissimo, vista la grandezza dell'ambiente.

L'E 480 eroga, dati dichiarati da Accuphase, 200 w/ch a 8 ohm e 290 w/ch a 4 ohm. Non penso ci siano problemi nemmeno a gestire il woofer da 15", poiché per il medesimo amplificatore la casa dichiara un damping factor piuttosto alto, pari a 600.
Ricorda, in ogni caso, che nessun dato tecnico può essere più convincente di una bella prova d'ascolto.

Come integrato in classe AB, io suggerirei di verificare anche i dati tecnici del nuovo E 5000, che dovrebbe migliorare non poco le caratteristiche del già notevole 480. Se ne parla in altra discussione della sezione, penso verrà presentato nel mese di novembre.

PS Anch'io ho avuto ML con Jbl, ma si trattava delle "piccole" 4319. Abbinamento assai riuscito.

Inviato

@codex grazie mille, sicuramente non comprerei niente al buio.